Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

WMV HD Ac3 e problemi vari

Ciao, tutto è nato perche volevo vedere i wmv in thetaretek e sentire l'audio in ac3.
    Sono 2 giorni che scartabello questo forum e avs, provo gli ac3 filter, cambio driver e altro

ma ora non so piu cosa fare.
    l'audio digitale non funziona ne con wm10 ne con TT
    ne con ne senza gli ac3 filter, inoltre in wm10 nelle opzioni non mi da la possibilità di indirizzare il flusso verso la spdif pur avendo scaricato il file necessario, e pur avendo le Dx9c.

mi è venuto il dubbio che xp non si accorga che sulla motherboard c'è integrata la spdif (realtek) perche nella prima schermata di configurazione dell'ac3 filter sotto i menu a tendina dell' output c'è da flaggare la voce Spdif e tra parentesi c'è scritto (disabled), è normale??? anche da voi è così????
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Re: WMV HD Ac3 e problemi vari

Crug ha scritto:
    Ciao, tutto è nato perche volevo vedere i wmv in thetaretek e sentire l'audio in ac3.
    Sono 2 giorni che scartabello questo forum e avs, provo gli ac3 filter, cambio driver e altro

ma ora non so piu cosa fare.
    l'audio digitale non funziona ne con wm10 ne con TT
    ne con ne senza gli ac3 filter, inoltre in wm10 nelle opzioni non mi da la possibilità di indirizzare il flusso verso la spdif pur avendo scaricato il file necessario, e pur avendo le Dx9c.

mi è venuto il dubbio che xp non si accorga che sulla motherboard c'è integrata la spdif (realtek) perche nella prima schermata di configurazione dell'ac3 filter sotto i menu a tendina dell' output c'è da flaggare la voce Spdif e tra parentesi c'è scritto (disabled), è normale??? anche da voi è così????
    Con TT 2.02 e WMVHD, incluso terra di confine, l'ac3 filter non funge.
    Funziona con TT 1.5.64

I filmati WMVHD puoi vederli e sentirli con encoding ac3 su:
    WMP 10/Zoom player 4x pro e WinDvd6 platinum (forse anche con versioni precedenti)

Su come installare AC3 filter..........tasto "RICERCA"

Ciao

Aldo

ciao aldo, grazie per la risposta, avevo immaginato che ci fosse uqlach problema con tt così mi sono concentrato con wmp10, zoom non l'ho mai instalalto e volevo evitare un software in piu.

ho seguito le varie procedure che ho trovato sia su questo forum che su altri, ma niente da fare,

vorrei capire se avete tutti quella voce "disabled" nella prima schermata di impostazioni dell'ac3filter vicino a "spidif"

io temo che ci sia qualche problema proprio sulla mia uscita digitale
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Configurazione AC3Filter (vado a memoria)...

...Nella cartella principale devi spuntare "3+2+SW 5.1" e mettere la spunta nella box S/PDIF (la dicitura "disabled" messa tra parentesi è normale), forzare il passthrough.

Nella cartella "system" di configurazione ricordati di spuntare l'utilizzo di AC3Filter per le box "PCM", "MPEG" ed "MPES", di forzare il passthrough per AC3 e DTS, di selezionare AC3Filter come "preferred" ed "Use WAve Out" come device.

Un saluto. Leo!

Ok ora ho qualche info in piu da darvi.

ho ripetutto una decina di volte tutte le procedure sia come me le avete descritte qui, sia come le avevo lette su altri post forse di ciuchino, ma niente da fare.

così provo su un altra partizione e boom al primo colpo tutto funziona, quindi è evidente che c'è qualcosa che non va nella partizione dove è instalato TT.

ho provato a disinstallare wm9 al posto del 10 (così è sulla partizione funzionante) ma niente.

ho pensato che fossero le directx, dove ho tt ho messo le 9c, mentre di la ho le 9b, ho aggiornato alle 9c entramebe, ma su una continua a funzionare e sull altra no.

ora non so proprio come risolvere, potrebbe essere reclock che in qualche modo da fastidio???? non credo
    AIUTOOOO
    Ciao
    Crug

Crug ha scritto:
    Ok ora ho qualche info in piu da darvi.

ho ripetutto una decina di volte tutte le procedure sia come me le avete descritte qui, sia come le avevo lette su altri post forse di ciuchino, ma niente da fare.

così provo su un altra partizione e boom al primo colpo tutto funziona, quindi è evidente che c'è qualcosa che non va nella partizione dove è instalato TT.

ho provato a disinstallare wm9 al posto del 10 (così è sulla partizione funzionante) ma niente.

ho pensato che fossero le directx, dove ho tt ho messo le 9c, mentre di la ho le 9b, ho aggiornato alle 9c entramebe, ma su una continua a funzionare e sull altra no.

ora non so proprio come risolvere, potrebbe essere reclock che in qualche modo da fastidio???? non credo
    AIUTOOOO
    Saro un po' drastico, ma visto che su un'altra partizione tutto funziona correttamente, un bel FORMAT e via, IMHO ci perdi di sicuro meno tempo che a cercare l'eventuale conflitto/incompatibilità nella partizione incriminata

erick81 ha scritto:
    Saro un po' drastico, ma visto che su un'altra partizione tutto funziona correttamente, un bel FORMAT e via, IMHO ci perdi di sicuro meno tempo che a cercare l'eventuale conflitto/incompatibilità nella partizione incriminata
    E no! Non dare certi consigli, altrimenti io come faccio che ho lo stesso problema ma non ho una partizione funzionante
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    E no! Non dare certi consigli, altrimenti io come faccio che ho lo stesso problema ma non ho una partizione funzionante
    mandi
    Paolo
    Mi autoquoto per dire che ho risolto con l'installazione della versione 1.01a.rc5
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •