Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuova conf HTPC che ne pensate?

Ciao,
    Sto finalmente per cambiare HTPC cosi vedro' gli HD...
    Voglio i vostri commenti su questa conf (posso ancora cambiarla...)

MoBo ASUS P5GD2 I915P
    CPU PIV 3400 (800) 550
    Mem 1 Giga DDR2 (2x512) Kingston
    HD 200 Giga 7200 SATA MAXTOR
    Video sapphire X600 xt 256Mb

Che dissipatore per la CPU?
    altri commenti? suggermenti?

ciao

Raffaele

cambia la scheda video.
    quello è come una vecchia (si fa per dire perchè va benissimo) Ati 9600 ma bus PCi-e.
    ti consiglio o la nuova X700 Ati oppure la geforce 6600.
    per il resto sei più che a posto.
    dissipatore...ci sono gli zalman ottimi e silenziosi...anche perchè con il turbo reattore che hai intenzione di comprare ti serve un bel dissipatore silenzioso.

Azz...

cioe' passo da una 9600 pro ad una 9600 pro???

errorissimooooooooooooo

acris ha scritto:
    Azz...

cioe' passo da una 9600 pro ad una 9600 pro???

errorissimooooooooooooo
    Passeresti praticamente ad una 9600XT PCIe

Perchè un Prescott, nonostante l'elevatissima dissipazione termica e le prestazioni inferiori agli Athlon 64??
    Devi proprio assemblarla a breve?Inoltre, con il cancellamento del progetto Tejas (il successore del Prescott) e del P4 a 4.0 GHz, non ci sono certezze sul futuro del socket LGA 775

Sulla dissipazione termica (ed i consumi):

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2275&p=13

Queste sono misure reali, mentre stando ai dati dichiarati, la situazione sarebbe un po' meno tragica

Le DDR2 non hanno chiari vantaggi prestazionali sulle DDR (tranne i minori consumi, ma, visti i grafici del link precedente, nonostante le DDR2, i consumi del sistema sono cmq al "top" )
    Ultima modifica di erick81; 24-11-2004 alle 08:33

erik
    dai allora fammi la macchina te che sia sullo stesso budget di quella proposta da me!

e oggi vado dal mio spacciatore a farmi fare il preventivo

acris ha scritto:
    erik
    dai allora fammi la macchina te che sia sullo stesso budget di quella proposta da me!

e oggi vado dal mio spacciatore a farmi fare il preventivo

Purtroppo le mb PCIe per Athlon 64 tardano ad arrivare

Si parla di Dicembre ma i comunicati dei produttori vanno sempre presi con beneficio di inventario!

Assemblando un HTPC con socket 939, Athlon 64 Winchester 90 nm e GPU AGP (con le attuali mb NForce 3 e VIA K8T800), avresti un sistema upgradabile grazie al socket 939 (per quello che può valere in campo informatico questa parola), ma con una sezione video "obsoleta"!

intanto che ci sei visto che quasi tutte le mobo te lo permettono io mettere due HD SATA in raid 1. io lo uso ed effettivamente si sente la differenza, non tanto in fase di riproduzione certamente, ma elaborando file di grosse dimensioni.

una cosa del tipo
    Chaintech Intel 915P LGA775 Dual DDR 400 Pci-Ex 7.1 Glan-€140
    Intel CPU 550, 3.4 GHz, FSB800, HT, LGA775, 1024KB L2, Boxed-€290
    Dane Elec Memoria 512MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 DIMM (512 X 2)-€205
    Maxtor SATA, 120 GByte SATA150, 8Mb ( 2 dischi in raid 1 )-€165
    XFX GEFORCE 6600 PCI-E 256MB TV+DVI-€185

Dunque l'unica cosa che non era disponibile era la scheda video...

che ieri è punualmente arrivata... in compenso non sono arrivati processore e scheda madre... ma è possibile?

Be comunque la scheda video è una SPARKLE NVIDIA 6600 256Mb

Sembra bella.. blu... ventolina cromata... etc etc

dite che se spingo forte entra sul mio slot AGP??? almeno la vedo girare...

ho gia' ritirato HD 200GB SATA MAXTOR e ram che verificando bene non è una DDR 2 ma solo DDR due barrette nella stessa confezione della kingston PC1100 mi pare di aver letto...

Vabbe' mi consolero' iniziando a formattare l'HD... in attesa che mercoledi prox arrivi il resto.. che pizza...

Raffaele

acris ha scritto:

Vabbe' mi consolero' iniziando a formattare l'HD... in attesa che mercoledi prox arrivi il resto.. che pizza...

Raffaele
    Permettimi un appunto: perchè formatti l'hd?Puoi farlo quando installerai il SO

Uffa Erik, quando tu compri qualcosa di nuovo non hai voglia di collaudarlo subito???

Gia mi girano le scatole di avere li una vga pci-express che non entra nell'agp neanche se spingo forte...

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
    Uffa Erik, quando tu compri qualcosa di nuovo non hai voglia di collaudarlo subito???

Gia mi girano le scatole di avere li una vga pci-express che non entra nell'agp neanche se spingo forte...

ciao

Raffaele
    Hai ragione Raffaele!Buona formattazione allora

Arrivato il tuttoooooooooooooo

ieri sera alle 7

alle 8 stavo gia installando WMCE...

Un piccolo appunto il mio spacciatore ha sbagliato a ordinare la motherboard... invece di P5GD2 ha preso la P5AD2...

ma me l'ha data allo stesso prezzo quindi... ù

Messo subito su amazon e coral reef.... wow a 1080 spariti gli scattiiiiii (li avevo a 720 e a 1080 vedevo un fotogramma ogni 20...

e poi tadaaaaaaa l'ampli che spara fuori in DD da solooooo

spettacolo... domani ferie e mi ci si dedico (moglie consentendo...)

ciao

Raffaele

acris ha scritto:
    Dunque l'unica cosa che non era disponibile era la scheda video...

che ieri è punualmente arrivata... in compenso non sono arrivati processore e scheda madre... ma è possibile?

Be comunque la scheda video è una SPARKLE NVIDIA 6600 256Mb

Sembra bella.. blu... ventolina cromata... etc etc

dite che se spingo forte entra sul mio slot AGP??? almeno la vedo girare...

ho gia' ritirato HD 200GB SATA MAXTOR e ram che verificando bene non è una DDR 2 ma solo DDR due barrette nella stessa confezione della kingston PC1100 mi pare di aver letto...

Raffaele

PEr gli HD NO MAXTOR....per htpc meglio molto meglio(+ silenziosi e meno scaldasonno) i seagate barracuda....
    Solo che son difficili da trovare....Per trovarne un sata( da 80 giga solo ahime') son dovuto arrivare alla cdc di Napoli.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •