Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scheda audio

Scheda audio

Buongiorno, anche se ho il sentore di fare una domanda stupida, è da un po' che lurko senza trovare una risposta
    Ho un HTPC con scheda video HD5570 collegata all'ampli via hdmi che trascodifica correttamente il DTS-HD; la domanda è: in questa situazione quanto influisce la qualità del comparto audio del pc ? Guadagnerei in qualità acquistando una scheda audio dedicata e quindi uscendo cone le rca ? Francamente non sono soddisfatissimo del comportamento sonoro del mio impianto, manca di dinamica, eppure l'hardware è quantomeno decente. Il timore è che già dalla sorgente esca qualcosa di castrato.
    O dico io delle castronerie ?
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
    Epson TW700-Klipsch RB61+RF62+RC52+Velodyne CHT12R+Marantz SR7002+Oppo 981HD

il tuo pc invia l'audio in passthrough al tuo sintoampli, per cui lui non può influenzare la resa finale. se non sei soddisfatto probabilmente devi fare un upgrade o del sintoampli e/o dei diffusori frontali, le rb 61

grazie 1000

Ciao anch'io ero insoddisfatto della sezione audio del mio impianto con htpc e apu poi ho voluto provare ad aggiungere La xonar st più modulo h6 ed acquistato jriver come player.....
    Si è rovesciato l'impianto qualità assoluta con 250 euro e l'amplificatore resta quello!!!
    Fidati prova così minima spesa extra resa
    Ho provato a confrontare il mio impianto con quello di un amico che ha oppo e yamaha 2030
    E anche per lui il mio risulta superiore con sua disperazione per l'investimento fatto
    Ciao
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

sarei stato d'accordo con te se non avesse avuto le rb61 come front; lui lamenta scarsa dinamica per questo serve un amplificatore tosto e dei diffusori in grado di rispondere. al posto delle rb61 servirebbero delle rf82 o delle rb81, se non può mettere i diffusori da pavimento, poi viene la qualità della sorgente e il suo marantz è un ottimo prodotto

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    sarei stato d'accordo con te se non avesse avuto le rb61 come front;
    veramente i miei front sono le RF62, torri non sicuramente eccezionali ma neanche malvagie, le RB61 sono dietro. Lo ammetto, ho sbagliato a prendere il centrale, ma non penso che ora come ora sia quello il principale imputato. Io credo sia il Marantz, o meglio la parte audio del PC, lo tiro a palla per sentire qualcosa, mi pare sempre che dal PC esca un segnale bassissimo. Se ascolto un CD dal lettore o dalla liquida devo abbassare notevolmente rispetto un film
    Ultima modifica di Hiraga; 23-12-2013 alle 19:13

scusami ma ho visto x prime le rb 61 e ho malamente pensato che fossero i front!, cmq il fatto che quando esci dal pc hai questo problema mi sa di errore di settaggio, xchè dal pc esce un segnale digitale che dovrebbe, se hai settato per bene il tutto, uno streaming passthrough senza decodifica e senza passaggio dal mixer di windows; il tuo sintoampli dovrebbe decodificare, fare la conversione D/A e poi amplificare, il pc quindi non c'entra nulla fa solo da meccanica di lettura

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •