Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

prestazioni quad core AMD?

Ciao a tutti ,
    sto valutando di rifare l HTPC e ho preso in considerazione un sistema AMD.

AMD FX-4100, 4 Core, 3,6 GHz (Bulldozer) 95W - boxed
    Zotac 880GITX-A-E WiFi, AMD 880G Mainboard - Socket AM2+/AM3

cosa ne pensate?

Cosa ci vedrai/ascolterai?
    Martino

senza dubbio il 4100 è più che sufficiente per un htpc, forse anche troppo. Comunque, per riprodurre fluidamente bluray e altri video hd no ci vuole un gran processore, ma una scheda video con accelerazione hardware. Tutte le serie più recenti lo hanno (radeon 5000 6000 7000, geforce 400, 500, 600)

puoi anche prendere in considerazione processori con grafica integrata come i AMD Llano A6 o A8.

Citazione Originariamente scritto da elijahk Visualizza messaggio
    senza dubbio il 4100 è più che sufficiente per un htpc, forse anche troppo. Comunque, per riprodurre fluidamente bluray e altri video hd no ci vuole un gran processore, ma una scheda video con accelerazione hardware. Tutte le serie più recenti lo hanno (radeon 5000 6000 7000, geforce 400, 500, 600)
    nel caso della Zotac 880GITX-A-E WiFi, AMD 880G Mainboard - Socket AM2+/AM3 la grafica è integrata ma non so che processore grafico usa.
    Sto anche valutando le schede intel con processore integrato ma sono sempre meno convinto

Citazione Originariamente scritto da panda78 Visualizza messaggio
    nel caso della Zotac 880GITX-A-E WiFi, AMD 880G Mainboard - Socket AM2+/AM3 la grafica è integrata ma non so che processore grafico usa.
    Sto anche valutando le schede intel con processore integrato ma sono sempre meno convinto
    puoi considerare questa scheda madre:
    ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket AMD FM1 chipset AMD A75 Hudson-D3 Mini-ITX
    col processore AMD A8 3850, che ha una grafica integrata di ottimo livello. Sarà di sicuro ottimo per un htpc.
    scheda madre + cpu con grafica integrata a partire da 150€, stesso prezzo di una piattaforma bobcat.

e se mi buttassi su un ION?
    ho trovato questo : ASUS Atom D525 AT5IONT-I (Mini-ITX)

e se mi buttassi su un ION?
    ho trovato questo : ASUS Atom D525 AT5IONT-I (Mini-ITX)
    potrebbero anche andare bene. Ma si sa che gli Atom non sono campioni di velocità, e di sicuro il sistema operativo sarà piuttosto lento. Per maggiore equilibrio, io preferisco gli AMD Llano A6 e A8.
    Forse uno dei punti a favore dell'ION è che consumano poco e sono silenziosi.

Solo per mandare in play un bluray ti basta un dual core da 2/3 GHz, se però devi usare mediaplayer con filtri etc etc devi puntare sulla potenza e quindi spendere. Per la scheda video basta un modello entry ATI o Nvidia, meglio fanless se hai problemi di rumore
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Solo per mandare in play un bluray ti basta un dual core da 2/3 GHz, se però devi usare mediaplayer con filtri etc etc devi puntare sulla potenza e quindi spendere. Per la scheda video basta un modello entry ATI o Nvidia, meglio fanless se hai problemi di rumore
    devo riprodurre mvk 1080p e di rado BD 1:1. no 3D e solo tramite xbmc. Quasi tutto vorrei metterlo su un disco da 3tb ma uso molto anche la NAS su rete gigabit ( rete cablata cat6 e netgear dgn3500)

devo riprodurre mvk 1080p e di rado BD 1:1. no 3D e solo tramite xbmc. Quasi tutto vorrei metterlo su un disco da 3tb ma uso molto anche la NAS su rete gigabit ( rete cablata cat6 e netgear dgn3500)
    allora un Llano A6/A8 basta. Già il solo processore è sufficiente, e c'è anche la scheda grafica che supporta l'accelerazione video in tempo reale.

mi viene un dubbio , ma un amd socket AM3+ su una scheda madre che supporta AM3 non va bene vero?
    faccio un pò di confusione con i "+"

mi viene un dubbio , ma un amd socket AM3+ su una scheda madre che supporta AM3 non va bene vero?
    faccio un pò di confusione con i "+"
    non va bene, a meno che il produttore della scheda madre lo dichiari esplicitamente, e biaogna comunque eggiornare il bios prima di installare.

Citazione Originariamente scritto da elijahk Visualizza messaggio
    non va bene, a meno che il produttore della scheda madre lo dichiari esplicitamente, e biaogna comunque eggiornare il bios prima di installare.
    è una mia impressione o schede madri AM3+ mini itx non ce ne sono? sto cercando ma per ora non trovo nulla.

è una mia impressione o schede madri AM3+ mini itx non ce ne sono? sto cercando ma per ora non trovo nulla.
    no, non ne ho trovati nemmeno io

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •