|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: collegare portatile al HT
-
05-04-2012, 11:53 #1
collegare portatile al HT
Salve ... Dispondo di un portatile compaq cq 61 cn uscita hdmi ed uno yamaha dsp z7 x l HT ... Sarebbe possibile collegare tramite hdmi i due componenti x vedere e sentire in HD I video riprodotti ???
-
05-04-2012, 15:07 #2
Certo che è possibile, anche se non ti sei spiegato molto bene:
Se vuoi vedere i video sul portatile e sentire tramite l'amplificatore basta che colleghi il portatile con il cavo HDMI nell'entrata in dell'ampli in "hdmi", poi o metti l'opzione su due schermi cosi sia il portatile che l'ampli riceveranno sia il video che l'audio e l'ampli manderà solo l'audio essendo collegato a nessun monitor oppure tieni audio e video sul portatile e poi vai sul pannello di controllo e sull'icona audio dici di mandare l'audio sull'uscita HDMI.
-
05-04-2012, 17:30 #3
fatto ... ci sono riuscito
adesso ho collegato il pc all uscita hdmi dello z7 e lo z7 al tv samsung ...
adesso provvedero' ad acquistare una tastiera + mouse wireless da collegare al portatile ...
pero' ho un problemino ... siccome la tv è un 55" led 3d, vedo tutto un po strano, anche se la risoluzione della scheda video è al massimo ... pero' i video trasmessi da WMP si vedono una cartolina a 1080p ... crede k sia un problema di scheda video ??
i testi in primis si vedono malissimo ...Ultima modifica di peppegaru88; 05-04-2012 alle 17:52
-
05-04-2012, 18:00 #4
bastava modificare la risoluzione dei caratteri ...
...
adesso avrei 2 domandine da porvi ...
io ho un portatile di fasca media ... quindi sia l audio che il video è tutto rapportato alla qualità della scheda audio/video del portatile o dai file che andrò a riprodurre ??
prima i file del pc li riproducevo in streaming tramite la ps3 con il programmino ps3 media server ... cosi dovrebbe essere meglio giusto ??
se volessi aumentare la qualità audio/video dovrei ricorrere a delle schede esterne ??
ps: + che altro l'audio ... il video mi sembra ottimo ...
-
05-04-2012, 18:11 #5
Si vede che sei poco esperto cmq devi mandare l'audio all'amplificatore senza che questo vanga prima decodificato, in modo tale che fa tutto l'amplificatore io uso Media Player Classic e li nei settaggi di audio output setto su AC3 e DTS la voce SPDIF che significa che l'audio viene mandato direttamente all'amplificatore, infatti se l'audio è dolby digital te lo ritroverai scritto sull'ampli. Devi vedere che Media Player usi per la riproduzione dei film e andare in questi settaggi e mettere spdif
-
05-04-2012, 18:41 #6
anche io uso il classic ... ho messo un film al volo senza toccare le impostazioni e sull ampli si accende la voce : cinema dsp e pl II ... mi sa che non è configurato bene ... dv sono di preciso le impostazioni audio ?? c'e ne sono un bel po ...
Ultima modifica di peppegaru88; 06-04-2012 alle 00:29
-
06-04-2012, 15:35 #7
Io su mpc vado su opzioni poi filtri interni e poi clicc o su AC3 e poi su SPDIF cmq ti ho risposto anche in privatp
-
08-04-2012, 22:37 #8
mmmmm forse ho una versione diversa dalla sua ... quando vado su filtri interni mi spunta questa pag. .. ma non c'e scritto SPIDF
-
08-04-2012, 22:42 #9
AAAAAAA devo cliccare 2 volte su ac3 o dts ?? l'ho impostato in questo modo ... va bene ??
-
10-04-2012, 08:44 #10
Su tutti e due perchè sono i formati audio che vengono utilizzati normalmente per i VIEDO in alta risoluziono, su SPDIF va bene come è spuntato però prima deve essere spuntato su AC3 e su DTS cosi quando c'è quel formato MPC sa che non lo deve codificare e mandarlo direttamente all'amplificatore
-
18-04-2012, 02:26 #11
Member
In alternativa puoi installare gli ottimi LAV filters che ti permettono di modificare qualcosa in più e forse ottimizzare un po' le impostazioni.
Una limitazione che avrai comunque sempre è l'impossibilità di fare il bitstreaming di formati audio HD come il DTS HD MA o il Dolby True HD, in quanto richiedono una scheda video o audio che abbia, via software, la possibilità di inviare al sinto ampli questi formati senza prima decodificarli (nel caso avresti un uscita Multi Channel LPCM).Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)