Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

collegare portatile al HT

Salve ... Dispondo di un portatile compaq cq 61 cn uscita hdmi ed uno yamaha dsp z7 x l HT ... Sarebbe possibile collegare tramite hdmi i due componenti x vedere e sentire in HD I video riprodotti ???

Certo che è possibile, anche se non ti sei spiegato molto bene:
    Se vuoi vedere i video sul portatile e sentire tramite l'amplificatore basta che colleghi il portatile con il cavo HDMI nell'entrata in dell'ampli in "hdmi", poi o metti l'opzione su due schermi cosi sia il portatile che l'ampli riceveranno sia il video che l'audio e l'ampli manderà solo l'audio essendo collegato a nessun monitor oppure tieni audio e video sul portatile e poi vai sul pannello di controllo e sull'icona audio dici di mandare l'audio sull'uscita HDMI.

fatto ... ci sono riuscito

adesso ho collegato il pc all uscita hdmi dello z7 e lo z7 al tv samsung ...

adesso provvedero' ad acquistare una tastiera + mouse wireless da collegare al portatile ...

pero' ho un problemino ... siccome la tv è un 55" led 3d, vedo tutto un po strano, anche se la risoluzione della scheda video è al massimo ... pero' i video trasmessi da WMP si vedono una cartolina a 1080p ... crede k sia un problema di scheda video ??
    i testi in primis si vedono malissimo ...
    Ultima modifica di peppegaru88; 05-04-2012 alle 17:52

bastava modificare la risoluzione dei caratteri ... ...

adesso avrei 2 domandine da porvi ...

io ho un portatile di fasca media ... quindi sia l audio che il video è tutto rapportato alla qualità della scheda audio/video del portatile o dai file che andrò a riprodurre ??

prima i file del pc li riproducevo in streaming tramite la ps3 con il programmino ps3 media server ... cosi dovrebbe essere meglio giusto ??
    se volessi aumentare la qualità audio/video dovrei ricorrere a delle schede esterne ??

ps: + che altro l'audio ... il video mi sembra ottimo ...

Si vede che sei poco esperto cmq devi mandare l'audio all'amplificatore senza che questo vanga prima decodificato, in modo tale che fa tutto l'amplificatore io uso Media Player Classic e li nei settaggi di audio output setto su AC3 e DTS la voce SPDIF che significa che l'audio viene mandato direttamente all'amplificatore, infatti se l'audio è dolby digital te lo ritroverai scritto sull'ampli. Devi vedere che Media Player usi per la riproduzione dei film e andare in questi settaggi e mettere spdif

anche io uso il classic ... ho messo un film al volo senza toccare le impostazioni e sull ampli si accende la voce : cinema dsp e pl II ... mi sa che non è configurato bene ... dv sono di preciso le impostazioni audio ?? c'e ne sono un bel po ...
    Ultima modifica di peppegaru88; 06-04-2012 alle 00:29

Io su mpc vado su opzioni poi filtri interni e poi clicc o su AC3 e poi su SPDIF cmq ti ho risposto anche in privatp

mmmmm forse ho una versione diversa dalla sua ... quando vado su filtri interni mi spunta questa pag. .. ma non c'e scritto SPIDF

AAAAAAA devo cliccare 2 volte su ac3 o dts ?? l'ho impostato in questo modo ... va bene ??

Su tutti e due perchè sono i formati audio che vengono utilizzati normalmente per i VIEDO in alta risoluziono, su SPDIF va bene come è spuntato però prima deve essere spuntato su AC3 e su DTS cosi quando c'è quel formato MPC sa che non lo deve codificare e mandarlo direttamente all'amplificatore

In alternativa puoi installare gli ottimi LAV filters che ti permettono di modificare qualcosa in più e forse ottimizzare un po' le impostazioni.

Una limitazione che avrai comunque sempre è l'impossibilità di fare il bitstreaming di formati audio HD come il DTS HD MA o il Dolby True HD, in quanto richiedono una scheda video o audio che abbia, via software, la possibilità di inviare al sinto ampli questi formati senza prima decodificarli (nel caso avresti un uscita Multi Channel LPCM).
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •