|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda facile facile --> PC-Sinto-Proiettore
-
05-04-2012, 18:14 #1
Junior Member
Domanda facile facile --> PC-Sinto-Proiettore
Vorrei cambiare pc sia per giocarci sia per usarlo come lettore blueray.
Ho un sinto onkyo ht-s3405 collegato ad un proiettore full-HD tramite HDMI.
Ora se collego la scheda video del pc con un cavo HDMI al sinto mi porta audio alle casse e video al proiettore?
In sintesi:
PC hdmi audio video--> sinto hdmi video --> proiettore.
-
05-04-2012, 18:22 #2
Ciao,certamente avendo scheda video di ultima generazione tipo ati 6xxx nvidia gtx520 o superiore,processori sandy bridge con scheda integrata o amd fusion sempre con scheda integrata.
-
05-04-2012, 18:47 #3
Junior Member
ottimo, il computer che assemblerò sarà nuovo
In questo caso immagino che una scheda audio (tipo SOUND BLASTER AUDIGY SE 7.1) non serva e ne posso fare tranquillamente a meno, giusto?
Piuttosto sarebbe meglio valutare il lettore blueray o sono tutti uguali?
-
05-04-2012, 18:54 #4
Lato audio non sono un fenomeno,comunque se l'utilizzo è solo per uso multimediale la risposta è si puoi farne a meno,dato che devi assemblare un computer nuovo ti consiglierei un masterizzatore bluray,dato il costo attuale tipo liteon sui 70 euro.
-
18-04-2012, 02:30 #5
Member
Ciao gonaaa, niente scheda audio, a meno che non vuoi spendere 1000€ per avere dei DAC migliori di quelli integrati nel sinto ampli. Prendi una scheda ATi o nVidia recente (ATTENTO se vuoi fare il bitstreaming di formati audio in HD, tipo DTS HDMA o Dolby True HD al modello, le ATi vanno tutte dalla serie 6000 le nVidia certe si certe no!) e con l'HDMI avrai 8 canali in LPCM non compresso!
Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)