Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Info per migliorare il mio HTPC

salve a tutti sono nuovo di qui, ma a casa utilizzo il mio pc ed il mio videoproiettore per tutto, DVD, giochi, SAT e TV normale. Questo e' tutto il mio impianto

MotherBoard Asus + Athlon XP 2800+
    512 Mb DDR333
    HD IDE 200GB
    Lettore DVD Pioneer SCSI
    Masterizzatore LG IDE
    Scheda Video Ati 9600 pro driver ati Catalyst 3.8 o 3.9 (non ricordo)
    Sblive full (1a uscita) drivers originali XP
    Kworld 878 per Televisione Terrestre
    Sky Star 2 per Satellitare

Proiettore LCD Nec a 1800 ansi lumen

Impianto Dolby (se lo si puo' chiamare cosi) Creative System 5.1 credo DT2100 con decoder AC3 integrato

Sistema Operativo XP professional SP1
    Directx 8.1

Per il satellite uso Progdvb v4.40.6 (a breve passero' a 4.42)
    Per il terrestre uso Dscaler (non ricordo la versione)
    Per il DVD uso PowerDVD

ora queste sono le mie domande

vi sento parlare di TheaterTek come lettore per DVD e' cosi meglio degli altri ? perche' ?

Vi sento parlare di 2 risoluzioni una per il monitor e l'altra per il proiettore (che sicuramente e' inferiore), di filtri resize, di filtri ffdshow, ed altro.

Come faccio ad usare queste cose ? valgono solo per i DVD o anche per il SAT e quindi Progdvb o per il Terrestre e quindi con Dscaler?

Mica mi potreste spiegare o darmi link dove capire un po di piu'?

Reclock ? e' cosi utile, io non ho problemi di sfasamento audio/video sui DVD e neanche su SAT/TV

grazie
    mav_top

inoltre sapete se esiste qualche canale sat che va in HD sui Hotbird o Astra (ora non ho il puntamento ad Astra ma per Natale dovrei farcela a mettere il nuovo illuminatore)

inoltre ho visto che ci sono vari files demo WMVHD in giro per la rete con cosa li vedo ?

sto leggendo il forum ma non e' che capisca molto

Io ho il telecomando della Kworld TV che uso per lanciare i vari programmi e per cambiare canale, alzare abbassare il volume, uso Girder c'e' un altro programma migliore per l'htpc ?

il mio proiettore arriva a 1600x1200 in XGA va bene per i DVD HD ?

esiste qualche guida per settare un pc al max per HDTV, sto scaricando i software come reclock ffdshow per provarli, ma possono essere usati anche con progdvb o dscaler ?

grazie ancora
    mav_top

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •