|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema con impianto home theater
-
21-10-2004, 17:07 #1
Member
Problema con impianto home theater
Salve a tutti, devo dire che sono un appassionato di home theater, ma che non ho un impianto da paura anzi ho un impianto semplice semplice ed essenziale che per ora basta per le mie esigenze.
Quindi ho un PC un proiettore LCD, uno schermo ikea ed un impianto home theater della creative (lo so lo so quello che pensate).
Tutto funziona alla grande se non che ...... quando accendo una luce, oppure parte il forno o semplicemente attacco l'aspirapolvere alla corrente, sulle casse mi arrivano delle botte, non sempre alcune volte si e altre no, in ogni caso se accendo le luci 5 volte 3/5 lo fa.
Alcune luci hanno rele' altre no, comunque lo fa con tutte e non sempre.
L'impianto e' collegato con un cavo coassiale fatto in casa, da me e mio fratello che funziona.
Pensavamo fosse il cavo ed ho provato con un cavo stampato stesso risultato, pensavamo fosse il pc e ho provato con un portatile con uscita digitale coassiale, ma ho gli stessi problemi.
L'impianto elettrico e' nuovissimo (casa e' nuova) avete qualche suggerimento?
Ho provato a mettere quei riduttori di disturbo (quelli per i cavi video) ma nulla.
Grazie per qualsiasi consiglio.
Informazioni sul PC
Alimentatore PC 350W
Athlon XP 2800
512 mb
HD
DVD
Masterizzatore DVD
Ati Radeon 9600 pro
Sblive Full (la prima con uscite coassiali)
cavo coassiale da pc a impianto creative
Impianto creative 5.1 quello bianco DT2100 (se non ricordo male) quello con decoder Dolby Digital e Dolby Prologic integrato
cavi coassiali da decoder alle casse, stesso del pc
Proiettore Nec 1800 ansi lumen LCD
cavo RGB da PC a proiettore
Tutti i cavi sono fatti in casa, pero' funzionano
grazie
mav_top
-
21-10-2004, 17:21 #2
Member
mi sono scordato che ho una scheda SAT ed una TV terrestre la prima netsystem la seconda kworld
ora e' proprio tutto
ciao
mav_top
-
21-10-2004, 17:26 #3
Advanced Member
La messa a terra dell'impianto elettrico è a posto?
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
21-10-2004, 17:46 #4
Member
come faccio a verificarlo ?
l'impianto e' nuovo credo che l'elettricista (sempre mio fratello) ha verificato l'impedenza della messa a terra, ed era molto bassa.
L'ha addirittura staccata e continuava a fare rumore.
Se hai un modo per farmela testare dimmi come.
ciao e grazie della risposta
mav_top
-
21-10-2004, 20:27 #5
Advanced Member
Purtroppo non sono assolutamente esperto di questo cose, nel mio caso un elettricista, dopo un controllo, ha rifatto l'impianto con adeguata messa a terra e mi ha levato tutti i disturbi che avevo sulla rete elettrica.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
22-10-2004, 12:08 #6
Member
l'impianto e' nuovo, quindi non credo che l'impianto abbia problemi, ma il palazzo e' vecchio e quindi la terra potrebbe non essere a posto, ma come faccio a rifare una buona messa a terra ?
ciao e grazie
mav_top
-
22-10-2004, 20:32 #7
Advanced Member
Chiedi un controllo ad un elettricista di tua fiducia, il controllo della messa a terra è abbastanza facile (per uno che ci capisce).
Ultima modifica di Flavio61; 22-10-2004 alle 22:59
-
22-10-2004, 22:47 #8
Senior Member
l'impianto e' nuovo, quindi non credo che l'impianto abbia problemi, ma il palazzo e' vecchio e quindi la terra potrebbe non essere a posto, ma come faccio a rifare una buona messa a terra ?
io credo che il problema sia la terra. Tu puoi avere un buon impianto, ma se poi il palazzo non ha le paline necessarie per lo scarico a terra tutto è inutile.
P.S. Mi sembra di ricordare che ci sia una legge che obbliga ad avere il condominio/casa a norma.
-
25-10-2004, 07:06 #9
Member
non sono sicuro se e' l'impianto a terra, comunque se fosse cosi' c'e' un modo per risolverlo ? mica dovro' scendere nella fogne per sistemare la terra ?
comunque ho fatto altre prove e ho scoperto che anche se qualcuno accende la luce fuori la porta della mia casa, ho i botti sulle casse, stranissimo.
ciao e grazie
mav_top