Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema TT e InFocus 5700

Ciao a tutti,
    Nonostante tutti i vostri utilissimi consigli, non riesco comunque ad ottenere una visulaizzazione "perfetta" con il mio proiettore!!! La configurazione HW è:
    MB Asus Chipset NForce 2
    Video ATI Radeon 9600 XT
    Audio Terratec Aureon 7.1 Space
    Proiettore InFocus 5700 collegato in VGA
    Come SW ho installato e configurato in quest'ordine:
    Win XP Pro SP1
    DirectX 9c
    Driver NForce
    Driver Ati (senza pannello)
    Driver Terratec
    PowerStrip (configurato a 1024x768 @ 44Hz interlacciato (88hz x InFocus, Tiling disattivato)
    ReClock
    FFDShow (UnSharp Mask a 32)
    TheatreTek 2 + ultima patch disponibile sul sito, impostato come uscita audio su ReClock Renderer, postprocessing su FFDShow, "Film Mode"

Ho ancora dei leggeri scatti nella visualizzazione e non so più che pesci prendere... tra l'altro, seguendo vari consigli, ho disabilitato l'accelerazione HW della ATI e aggiunto la DWORD nel registro di sistema, e come risultato ho che TT si inchioda che è una bellezza; TT mi funziona solo con l'accelerazione attivata!!!

..qualche suggerimento??

Grazie in anticipo e complimenti per il forum!!!!

In ffDShow l'opzione "RAW Video" è abilitata?

Che processore utilizzi?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

CUT
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Scusa ma non capisco perchè utilizzi una risoluzione di 1024@768 su un vpr 1024@576.
    Con powerstrip puoi mapparlo 1 a 1 (che tra l'altro vedo gia usi).
    Per tornare in topic, come ti ha giustamente segnalto Flavio nei codecs l'opzione "Raw video" deve essere settata su "allsupported" altrimenti è normale che si inchiodi.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Grazie intanto x le risposte!
    Allora, RAW in FFd è abilitato su allsupported, e comunque partendo con una risoluzione 16:9 dal pc (tipo appunto 1024x576) il proiettore mi spalma l'immagine oppure (ancora meglio!) mi fa una serie di righe sulla visualizzazione nella parte bassa dello schermo. In più, partendo con una risoluzione 16:9 non riesco a settare su interlacciato!!!

Come processore sto usando un AMD Athlon XP 2000+, con percentuale di utilizzo in riproduzione intorno al 50%.

Grazie ancora

Prova a procedere per passi e con calma:

- Setta la risoluzione dello schermo 1:1 con quella del proiettore
    - Setta la frequenza di default del proiettore
    - Disabilita tutto in TT2 (ffDShow, Reclock etc.)
    - Avvia TT e prova a vedere come va

Se funziona prova ad abilitare uno alla volta i filtri di ffDShow e ogni volta fai test per vedere se funziona, fino a trovare dove sta il problema.

Ricordati anche la che la prima cosa da fare al primo avvio di TT è il settaggio degli AR.

Facci sapere come è andata.
    Ultima modifica di Flavio61; 23-10-2004 alle 12:38
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto: Prova a procedere per passi e con calma:
    - Setta la risoluzione dello schermo 1:1 con quella del proiettore
    - Setta la frequenza di default del proiettore
    - Disabilita tutto in TT2 (ffDShow, Reclock etc.)
    - Avvia TT e prova a vedere come va
    Se funziona prova ad abilitare uno alla volta i filtri di ffDShow e ogni volta fai test per vedere se funziona, fino a trovare dove sta il problema.
    Ricordati anche la che la prima cosa da fare al primo avvio di TT è il settaggio degli AR.
    Facci sapere come è andata.
    Non posso che condividere in pieno.

Una delle poche cose certe nel mare di incertezze che circonda l'HTPC è che conviene procedere per gradi, di volta in volta verificare che sia tutto OK e, step by step, procedere con upgrade sw.

Se installi tutto assieme non sarai mai in grado di capire da dove viene il problema.

Quindi, prova inizialmente a mappare 1:1 il VPR con l'ausilio di PS, solo dopo esserci riuscito ti installi TT il più liscio possibile (io, per la prima volta, farei in modo da avere solo TT come player sull'HD), dopo aver trovato una configrazione stabile e soddisfacente prova pure con FFdshow, reclock, etc. ...

Saluti Francesco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •