|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Htpc budget max 1000 non semplice soluzione
-
27-02-2012, 13:55 #1
Junior Member
Htpc budget max 1000 non semplice soluzione
Ciao a tutti, È arrivato il momento di costruire il mio htpc. sono sempre stato uno smanettone e un video giocatore ma da un po' di tempo volevo unire in un unica soluzione le mie esigenze. Premetto, pienamente d'accordo che pc gaming e htpc sono 2 cose ben distinte ... Ma con qualche compromesso vorrei creare una soluzione ad hoc. L'htpc andrà in salotto con la funzione prima di tutto di eliminare i mille dispositivi che mi disturbano assai . Ultizzato per la visione di bluray e riproduzione di mkv dovrà peró anche consenrmi di giocare a qualche gioco per pc. In poche parole poco distante ho una scrivania con un 24 pollici ( mouse e tastiera wi-fi).
Ho pensato a questa :
Case Fusion Remote Max 175
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort € 291,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,60
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 112,20
SSD ????
Ali??
Per quanto riguarda SSD e alimentatore non so porprio cosa scegliere e chiedo aiuto a voi .
Per l'ssd pensavo uno piccolo piccolo(non volevo spendere molto in quanto ho già 6 tb di dischi 3.5 per lo storage)
Alimentatore?mah visto il case non avrei dubbi per un modulare,ma quale?
Inoltre il case mi piace ma lo trovo tanto costoso.
Lo so... Ha poco di un htpc ma mi serve un ibrido, una soluzione strana ma che io ritengo possibile. Silenziosità lo so , difficile... Ma si chiamano compromessi.
Insomma , qualsiasi consiglio su case( ho l'iPhone lo posso utilizzare come telecomando? Altrimenti quest'ultimo e obbligatorio).
Sparate a raffica ascolterò tutti con piacere
Grazie in anticipo
-
28-02-2012, 10:02 #2
Senior Member
Per il case: costa tanto anche perche' ha integrato il display LCD e il telecomando, se queste cose non ti interessano perche' usi l'iphone puoi trovare anche a meno (Antec, Silverstone, Zalman, Lian Li, ecc. ce ne sono parecchi), comunque la versione non MAX (Antec remote) costa una cinquantina di euro in meno (e' pero' piu' bassa, guarda quanti slot ti servono)
.
Il dissipatore che diventa molto importante per la parte htpc: non e' facilissimo da trovare ma parlano bene dello Zalman cnps 8900 quiet. Il case ha gia' una ventola da 140 e una da 120 che puoi decidere di cambiare nel caso fossero troppo rumorose.
Alimentatore. Ce ne sono tanti, sconsiglio i fanless. Personalmente ho un corsair tx 650 e mi trovo bene. C'e' anche in versione modulare.
SSD. Non credo tu abbia bisogno di prestazione esagerate. Forse non ti serve nemmeno l'ssd se hai comunque gli hard disk all'interno del case. Comunque i soliti: ocz, crucial, corsair, venno piu' che bene. Se non devi installare roba corposa 80 - 128 gb e sei a posto.
Per usare l'iphone come telecomando, devi essere naturalmente collegato in rete, dipende dal frontend. xbmc e mediaportal ad esempio si', windows media center non lo so'.
Ciao
-
28-02-2012, 12:29 #3
Junior Member
GRazie mille per la risposta a dir poco esaustiva. Ho provato a vedere un pò di case ma sono terrorizzato per le misure.Non riesco a decidermi...
Sul pc moneterei windows quindi dovrò informarmi sull'iphone come telecomando.
Sull'SSd ti do ragione infatti opterò per un 64gb
Lo zalman è carino,devo solo riuscire a trovarlo
Per l'ali mi sono deciso su quello da te consigliato,sembra ottimo e ad un prezzo non ecessivo.Per questa soluzione consigliate modulare o no?
grazie
-
28-02-2012, 13:42 #4
Senior Member
Cosa ti spavenda delle misure?
il problema non e' windows, e' il programma che usi come frontend.
Ricorda che per la visione bluray hai bisogno del driver e di un player esterno (powerdvd, total media theatre), perche' windows di suo non la supporta.
Modulare vuol dire solo che se vuoi hai meno cavi in giro per il case. E' una feature in piu' che paghi relativamente poco.
-
28-02-2012, 13:50 #5
Junior Member
Delle misure mi spaventa la scheda video. Apparte il fatto che non ho ancora scelto il case. Volevo che qualcuno che ce l'avesse mi dasse qualche consiglio ad hoc.
Per quanto riguarda il lettore blu-ray me ne ero scordato che sciocco,quale mi consigli ?magari anche masterizzatore a questo punto.
Andrò per il modulare
Se utilizzero total media theatre come softwere supporta iphone tlecomando?
grazie
ps.credo di non aver capito bene cosè il fornt-end o meglio e sufficente installarlo come un qualsiasi softwere ?
scusate l'ignoranzaUltima modifica di giovi888; 28-02-2012 alle 14:41
-
29-02-2012, 06:47 #6
Advanced Member
vedi nello store se tra la lista delle app ci sono quei programmi.
comunque sono dell idea che un remote vero come quello compreso nel case sia di granlunga meglio. ( nessuno ti inpedisce di metterli entranbi.)
x le misure se devi giocare ti serve un case fullatx e comunque prima di prenderlo vedi quale é la misura massima delle schede che riesce ad entrarci . nel mio silverstone lc17 ad esempio non entra fisicamente la Asus EAH6770 se x la lunghezza risolverei togliendo un cassettino x gli hd in altezza non chiude il case.
il front-end é x esempio win mediacenter praticamente un programma che ricchiude tutti i programmi di intrattenimernto tv, film, musica, giochi,ecc.
-
29-02-2012, 09:22 #7
Senior Member
In effetti hai scelto una bella sleppa di scheda.
Sono 28 cm. Considera che la scheda madre atx e' larga sui 25 cm. Dovresti avere 3 cm di agio che nei case htpc e' difficile trovare.
Potresti considerare il passaggio alla serie precedente. La 6850 sono 22 cm, la 6870 sono circa 25. Se proprio vuoi due schede 6850 in crossfire hanno le stesse prestazioni, costi e purtroppo consumi della 6970.
un masterizzatore bluray o dvd? non so' quanto possa servirti quello bluray.
Come marca ho sempre apprezzato i pioneer, ma ho letto buone recensioni su lg e asus. comunque ci sono tante review che con una semplice ricerca trovi tutto.
Esiste l'app iphone e android per tmt5.
I frontend sono quei software che si sostituiscono al desktop di windows per la gestione della libreria multimediale.
(Sul televisore non vorrai mica fare START - PROGRAMMA - GESTIONE RISORSE - APRI ... ? )
esempio, quelli piu' conosciuti:
xbmc http://www.youtube.com/watch?v=G1_ip...eature=related
mediaportal http://www.youtube.com/watch?v=McTgyMs3GWc
WMC http://www.youtube.com/watch?v=ZURyPvxXTDE
ma ce ne sono altri
il mio preferito e' xbmc perche' e' molto configurabile e leggero (avendo l'htpc su atom).
il secondo e' un po' piu' pesante ma forse ha piu' addon (e potrebbe essere la scelta giusta visto che hai un pc comunque robusto)
il terzo ha il vantaggio di essere integrato in windows, meno da configurare ma anche molte meno possibilità