Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Home theatre quale comprare

Ciao a tutti allora da un o che ho deciso di cambiare l'impianto per quello che ho sovrasta il parlato e fa solo rumore e visto che non vorrei fare l'ho stesso errore e cioè quello di prendermi un home cinema che pur pagandolo una certa cifra la qualità audio sia scarsa tanto da dover aumentare il volume quando parlano e abbassare quando c'è qualche effetto speciale. Quindi da come avete capito non vorrei spendere 300 o 350 per ritrovarmi con un impianto uguale o poco più.
    Oggi sono andato da saturn, euronics, e eldo ho visto un Lg wireless e un denon o meglio il denon mi è stato consigliato da euronics ma doveva arrivare, i due home cinema fra qui uno sintoamplificatore sono i seguenti
    Lg http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...G-HT805THW.jsp
    Denon http://www.denon.it/scheda.php?codpro=323
    cosa consigliate?
    e poi volevo sapere se conoscete questo denon che io sinceramente non ho mai sentito come marca.
    Per la verita sono indeciso a me serve un buon impianto ma non vorrei comprare un impianto pioneer,yamaha,Lg o quel che sia, e poi portandomelo a casa sentirei una schifezza questo è quello che vorrei assolutamente evitare (300 euro non sono pochi). Il problema è questo che molti mi hanno consigliato un sintoaplificatore invece di un home cinema con lettore , la mia idea era quella di collegarci un hdd esterno con la possibilita di legger gli mkv e quindi film i hd.Consigliatemi voi cosa faree considerate chela mia stanza non è ne grande ne piccola... (vi prego consigliatemi bene sto da una settimana per decidere quale impianto prendere)

Denon è una delle migliori marche per hi-fi e Hometheatre...quella che ti hanno proposto è proprio il livello base...generalmente con questi sistemi il problema è proprio quello che la non elevata qualità e prestazioni la si avverte proprio sul centrale, molto importante, anzi fondamentale per i dialoghi...
    Comunque il Denon ha anche il supporto per il 3D (quindi è un apparecchio abbastanza recente), cosa che non si capisce dalla scheda del LG...

Se vai sulla soluzione sintoamplificatore+ lettore+ casse la qualità aumenta , così come la spesa...se vuoi un impianto più performante dovresti aumentare un pò il budget...altrimenti rischi di non risolvere i tuoi problemi..

xGuido310 quindi spedendo anche 350 euro per un denon avrei l'ho stesso problema che ho con quello attuale da 150 euro.
    e quindi cosa consigli per rimanere su quest budget acquistando cmq qualcosa di buona qualità e se mai dovessi per forza aumentare il budget di quanto dovrebbe aumentare?

Citazione Originariamente scritto da lonewarrior Visualizza messaggio
    xGuido310 quindi spedendo anche 350 euro per un denon avrei l'ho stesso problema che ho con quello attuale da 150 euro.
    Questo in assoluto non so dirtelo, dovresti poter ascoltare il Denon che vuoi acquistare, almeno per fati un'idea di base, se suona meglio del tuo attuale, anche se non a casa tua (gli ascolti nei centri commerciali lasciano sempre un pò a desiderare...)
    Tanto male qusto Denon non credo sia, con la limitazione forse sui diffusori più che sull'ampli....molte volte il difetto di questi Kit è proprio che hanno dei diffusori economicissimi, considera che di solito con 350 Euro ci si prende a stento una discreta serie di diffusori tipo Indiana Line, subwoofer escluso, che sono tra i più gettonati come rapporto qualità-prezzo...
    Tra i Sintomaplificatori di ultima generazione potresti guardare tra i Marantz e gli Onkyo, o il Denon stesso 1312 che da solo costa circa 260-280 euro, abbinandogli magari una serie di diffusori più performanti

http://www.rgsound.it/indiana-line/

http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...?s=1&c=9&m=154

I prezzi sono per coppia di diffusori, alla fine con 1000 euro totali circa avresti un impianto che non ti fa più solo del rumore...certo non sono pochi ma per avvicinarsi al mondo del Home theater "serio" credo meno non si riesca a spendere, a meno di non andare sull'usato dove si possono trovare buone occasioni (con le dovute cautele) perchè ci sono molti appassionati che cambiano spesso i loro impianti!

Anche nel mercatino del forum si trovano delle buone occasioni sui diffusori....
    Ultima modifica di Guido310; 12-03-2012 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Questo in assoluto non so dirtelo, dovresti poter ascoltare il Denon che vuoi acquistare, almeno per fati un'idea di base, se suona meglio del tuo attuale, anche se non a casa tua (gli ascolti nei centri commerciali lasciano sempre un pò a desiderare...)
    Tanto male qusto Denon non credo sia, con la limitazione forse sui diffusori più che sull'ampli..........[CUT]
    ti ringrazio per il consiglio mi sa che conviene optare per l'usato allora almeno cosi potrei prenderne uno buono spendendo la metà

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •