Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Due Monitor Come Si Fa?????

Stavo cambiando la mia ATI 8500,con una nuova 9600se,ma il vero dubbio che mi e' venuto in mente prima di cambiarla e' quello che voglio prenderla apposta per attaccare nella presa DVI il proiettore, e in vga il mio monitor. Il problema e' che ho provato a montare una matrox g550 sul computer e con il dual monitor il VPR in DVI funziona tutto a posto,mentre il monitor in teoria secondario mi funziona come un estensione del destkop e non come un secondo monitor che visualizzi uguale identica l'immagine del primo.

qualcuno di voi che usa il pc come HTPC con ati 9600 come fa a visualizzare normalmente le due uscite??? e' una cosa facile,ho sbagliato io con la matrox??? AIUTOOOOO
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

con la matrox non so, ma con la Radeon devi togliere il segno di spuntra dall'opzione 'utilizza come monitor esteso'.
    Devi accendere le uscite video dalla scheda delle impostazioni avanzate dello schermo (quella dove sono rappresentati i quattro monitor)

Naturalmente i monitor devono essere entrambi accesi mentre fai l'operazione...
    [3mentina]

Riciclo una risposta già data ad un amico del forum, utilizzare due monitor con sistemi operativi precedenti a XP è un po' avventuroso, e il funzionamento è legato a sw proprietari cone "nView" di nVidia o i corrispondenti di Matrox, ATI, etc.

Con XP è tutto molto più semplice, la funzionalità è "nativa" e si chiama "Dual View", ovviamente è necessario che la sk video supporti tale opzione, per tutte le sk recenti non c'è problema, per quelle più "stagionate" bisogna verificare.

Si va semplicemente in opzioni del desktop, e si abilita il secondo monitor, si può scegliere se il secondo monitor debba essere un'estensione del primo, se debba essere un "clone" (stessa immagine), oppure se vada utilizzato come finestra di output per specifiche applicazioni.

A titolo di esempio con PowerDVD, si sposta la finestra di output sul monitor di dx, quindi si clicca due volte per portarla a schermo intero, e la finestra va a riempire automaticamente tutto il secondo monitor, mentra a sx rimane visibile Windows ed il pannello di controllo di PowerDVD (vedi allegato).

Ogni schermo è configurabile separatamente in termini di risoluzione, frequenza di refresh, etc.

Ovviamente qualche prova/esperimento e qualche fallimento bisogna metterlo in conto, stiamo pur sempre parlando di Windows

Buon lavoro, byezz
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:16

valebon ha scritto:
    Riciclo una risposta già data ad un amico del forum, utilizzare due monitor con sistemi operativi precedenti a XP è un po' avventuroso, e il funzionamento è legato a sw proprietari cone "nView" di nVidia o i corrispondenti di Matrox, ATI, etc.

Con XP è tutto molto più semplice, la funzionalità è "nativa" e si chiama "Dual View", ovviamente è necessario che la sk video supporti tale opzione, per tutte le sk recenti non c'è problema, per quelle più "stagionate" bisogna verificare.

Si va semplicemente in opzioni del desktop, e si abilita il secondo monitor, si può scegliere se il secondo monitor debba essere un'estensione del primo, se debba essere un "clone" (stessa immagine), oppure se vada utilizzato come finestra di output per specifiche applicazioni.

A titolo di esempio con PowerDVD, si sposta la finestra di output sul monitor di dx, quindi si clicca due volte per portarla a schermo intero, e la finestra va a riempire automaticamente tutto il secondo monitor, mentra a sx rimane visibile Windows ed il pannello di controllo di PowerDVD (vedi allegato).

Ogni schermo è configurabile separatamente in termini di risoluzione, frequenza di refresh, etc.

Ovviamente qualche prova/esperimento e qualche fallimento bisogna metterlo in conto, stiamo pur sempre parlando di Windows

Buon lavoro, byezz

Scusa, siccome è una vita che ci provo e non ci sono mai riuscito mi spiegheresti più analiticamente i passaggi?
    Ho una ATI 9600 Xt con Catalist 4.8.
    Che sono le impostazioni del desktop? Intendi dello schermo?
    e questa funzione dual view dove si trova?
    Io dovrei collegare sia un plasma 16/9 ed un lcd 15" 4/3. Ovviamente sul primo ho bisogno di una risoluzione 1280x720, sul secondo 1024x768.
    Le ho provate tutte ma niente, al massimo mi fa uscire sempre alla stessa risoluzione.
    Naturalmente non spunto l'opzione desktop esteso.
    Ciao e grazie
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

elr ha scritto:
    Scusa, siccome è una vita che ci provo e non ci sono mai riuscito mi spiegheresti più analiticamente i passaggi?
    Io dovrei collegare sia un plasma 16/9 ed un lcd 15" 4/3. Ovviamente sul primo ho bisogno di una risoluzione 1280x720, sul secondo 1024x768.
    Le ho provate tutte ma niente, al massimo mi fa uscire sempre alla stessa risoluzione.
    Ciao e grazie
    Non me ne intendo ma sto studiando la cosa: non è che serve
    Hidravision? lo trovi su ati.com dove scarichi i catalyst

ciao

Re: Due Monitor Come Si Fa?????

ZIKY ha scritto:
    Stavo cambiando la mia ATI 8500,con una nuova 9600se,ma il vero dubbio che mi e' venuto in mente prima di cambiarla e' quello che voglio prenderla apposta per attaccare nella presa DVI il proiettore, e in vga il mio monitor. Il problema e' che ho provato a montare una matrox g550 sul computer e con il dual monitor il VPR in DVI funziona tutto a posto,mentre il monitor in teoria secondario mi funziona come un estensione del destkop e non come un secondo monitor che visualizzi uguale identica l'immagine del primo.

qualcuno di voi che usa il pc come HTPC con ati 9600 come fa a visualizzare normalmente le due uscite??? e' una cosa facile,ho sbagliato io con la matrox??? AIUTOOOOO

Ciao, con la matrox devi semplicemente attivare la funzione Dual Head ed impostare il secondo monitor come clone del primo.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

grazie dei consigli, ma se voglio mantenere due schermate uguali ,non con la modalita' estesa, ma voglio avere due risoluzioni diverse, tipo 1024x576 per videoproiettore e 1280x1024 per il monitor lcd???? non ci riesco il cambio di risoluzione lo fa solo con la modalita' estesa aiutoooo
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZIKY ha scritto:
    grazie dei consigli, ma se voglio mantenere due schermate uguali ,non con la modalita' estesa, ma voglio avere due risoluzioni diverse, tipo 1024x576 per videoproiettore e 1280x1024 per il monitor lcd???? non ci riesco il cambio di risoluzione lo fa solo con la modalita' estesa aiutoooo
    Purtroppo quella che ti sei data è la risposta giusta (almeno penso), per avere due monitor a risoluzioni diverse devi abilitare la modalità estesa. La modalità per avere su due monitor la stessa immagine è quella "Clone" ma questa non ti permette di avere risoluzioni diverse sui due monitor (almeno io non ci sono mai riuscito).

Ma perchè vuoi avere la stessa immagine su due monitor diversi, solitamente il "Dual View" serve proprio per poter visualizzare due cose differenti sui due monitor?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ZIKY ha scritto:grazie dei consigli, ma se voglio mantenere due schermate uguali ,non con la modalita' estesa, ma voglio avere due risoluzioni diverse, tipo 1024x576 per videoproiettore e 1280x1024 per il monitor lcd???? non ci riesco il cambio di risoluzione lo fa solo con la modalita' estesa aiutoooo
    Con le Matrox, che imho sono le migliori nella gestione del doppio monitor, l'operazione è banale, basta accedere all'apposita utility e settare la modalità clone. Attenzione perchè anche la recente P750 ti da il clone con la stessa risoluzione e lo stesso refresh sui due monitor.

Con le ATI non ho ancora provato, anche se, a naso, mi sembra meno immediato delle matrox; anch'io ho letto però che risoluzione e refresh rimangono identici sui 2 monitor.

Saluti Francesco.

Con ATI c'è da impazzire e non credo che la modalità Clone sia semplice da gestire.
    Qualcuno ci è riuscito?
    A me pare funzionare la sola modalità estesa.

La modalità Clone, per chi ha Barco ed usa la porta RGBHV è fondamentale perchè come è risaputo i vpr Barco digeriscono solo segnali con sicronismi positivi e quando si "smanetta" è facile che il sincronismo si sposti facilmente sul negativo...

Rino

non serve nè winXp nè Catalyst...

io viaggio in win98 con la 9600SE e attacco il PJ a 1280x720 alla DVI e il monitor LCD in 1280x1024 alla VGA.

Non è possibile avere contemporaneamente risoluzioni diverse sulle uscite (almeno io non ne ho trovato il modo).
    Non ho due paia di acchi, quindi guardo solo un monitor alla volta.
    Dunque, ho memorizzato le configurazioni primarie che richiamo con i comandi veloci da tastiera.

CTRL+ALT+A e la scheda impone il monitor come primario a 1280x1024 l'uscita VGA con la DVI spenta.

CTRL+ALT+Z impone come primaria la DVI a 1280x720 e come secondaria la VGA a 1280x720 (in questo caso, solitamente, il monitor è comunque spento)

Nella guida in linea c'è la spiegazione su come fare...
    [3mentina]

Per le ATI e le nVidia in modalità clone si ha la stessa risoluzione sui due monitor, in modalità estesa si può diversifcare la risoluzione e la frequenza (praticamente è come avere due monitor separati), per Matrox non so non l'ho mai avuta.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto: Per le ATI e le nVidia in modalità clone si ha la stessa risoluzione sui due monitor, in modalità estesa si può diversifcare la risoluzione e la frequenza (praticamente è come avere due monitor separati), per Matrox non so non l'ho mai avuta.
    Idem c.s., solo che è tutto più semplice ed intuitivo.

Saluti Francesco.

elr ha scritto:
    Ciao e grazie
    ciao e scusa per il ritardo nella risposta, ho passato un week-end tra pannolini e biberon, altro che Internet

Anyway, ribadisco che conditio sine qua non per riuscire a gestire il Dual View senza impazzire, è la presenza di Windows XP e di una sk video compatibile, per la 9600 non dovresti avere alcun problema.
    Poi non metto in dubbio che qualcuno ci riesca anche con Windows '98 come l'amico 3mentina utilizzando software proprietari o driver particolari, per quanto mi riguarda è già un miracolo che con W9x funzioni il sistema operativo

Tornando in topic, con XP il dual view si attiva automaticamente quando il s.o rileva l'installazione di una scheda compatibile. Va da sè che la sk video deve avere una doppia uscita ...

Ti allego una immagine dell'impostazione del desktop con la risoluzione del primo monitor.

Come puoi notare, nel monitor principale la risoluzione è 1600*1200 e l'impostazione "monitor principale" ed "estendi desktop" non sono modificabili (va bene così).

Nella seconda immagine vedi l'impostazione del secondo monitor.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •