Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto htpc

Acquisto htpc

Avendo provato per qualche mese il pc con il vpr, sarei propenso a sostituire il mio PIII 600 con uno più performante.
    Avendo già la scheda video e quella audio, vi chiedo se potete sugermirmi i componenti da acquistare considerando che posso spendere sui 200/250euri.
    Non pretendo miracoli!! Ho visto nei vari siti che ci sono MB a 50/70 euro e processori AMD/CELERON (2 ghz)a 50/90 euro, ma non conoscendo i prodotti, vi chiedo su che modello preciso di MD, CPU e RAM orienarmi.
    Devo solo usarlo per htpc (no giochi).
    Grazie
    Gabriele.

Per esempio:
    MB Asus A7N8X-x
    CPU AMD Athlon XP 2400+
    Può andar bene?

Io non mi sento di consigliarti componenti che non ho personalmente testato! Pertanto non posso esserti di molto aiuto anche perchè, per esperienze fatte, sono orientato per una soluzione P4 almeno a 3Ghz. Quindi con scheda più processore saresti già sui 300 eurozzi! Metti altri 70 per la ram...

Rino

P.S. Non conosco la scheda audio che possiedi, ma senon vuoi piangere, io userei quella integrata sulla MOBO se acquisti una Gigabyte!

La scheda audio è una Terratec fun 5.1 e mi sono trovato bene fino ad ora.
    Ciao

papazli ha scritto:
    Per esempio:
    MB Asus A7N8X-x
    CPU AMD Athlon XP 2400+
    Può andar bene?
    Se non hai intenzione di vedere filmati in HD puoi benissimo andare sulla configurazione da te scelta, aggiungendo 512 MB di DDR
    Con 220 € circa assembli un buon HTPC
    Se vuoi eliminare la scheda audio, puoi orientarti su una A7N8X deluxe, con integrata l'uscita SPDIF ed un encoder DD5.1 (ad un prezzo di circa 30 € maggiore della versione "-X" e con in più anche un controller SATA e firewire)

P.S. Rino, ma le schede audio integrate nelle altre mb, secondo te non vanno bene

Posso solo esprimermi su ASUS per P4, la 800 De Luxe se non erro... La mia impressione è che l'audio integrato non è paragonabile per qualità e per assenza di incertezze (microscatti) alle Gigabyte, che utilizzano i cip Realtek, come quelle installate sull' HTPC mio e su quello dell'amico OSACR_66. E' Pure vero che i miei test su ASUS non sono stati così prolungati, però il fatto che con TT l'audio non mi sia andato da subito... per me dice tutto.
    Sarei veramente felice di essere smentito, il che significherebbe che di configurazioni "valide" ne esistono abbastanza per poter scegliere in serenità.

Rino

rinorho ha scritto:
    Posso solo esprimermi su ASUS per P4, la 800 De Luxe se non erro... La mia impressione è che l'audio integrato non è paragonabile per qualità e per assenza di incertezze (microscatti) alle Gigabyte, che utilizzano i cip Realtek, come quelle installate sull' HTPC mio e su quello dell'amico OSACR_66. E' Pure vero che i miei test su ASUS non sono stati così prolungati, però il fatto che con TT l'audio non mi sia andato da subito... per me dice tutto.
    Sarei veramente felice di essere smentito, il che significherebbe che di configurazioni "valide" ne esistono abbastanza per poter scegliere in serenità.

Rino
    Ho provato solo Asus per AMD e mi sono sempre trovato bene!Penso anche io che ogni configurazione hw faccia storia a sè, ma sul forum molti hanno Asus (P4PE, P4C800 e P4P800) per Intel e si trovano beneValli a capire questi HTPC:o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •