Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Registrazioni con dvbviewer

Posseggo una skystar 2.
    Quando registro qualche programma con dvbviewer il file presenta una banda verde sulla destra.
    Questa banda non e' presente nella normale visione ma solo nelle registrazioni.

Da cosa puo' dipendere ?

Grazie

Con cosa rivedi i file registrati ?
    Sembra che Ffdshow (magari non ce l'hai installato ) si infili nella catena di riproduzione ... e' solo una ipotesi.

Ciao
    Antonio

Ciao Antonio,
    ci avevo pensato anch'io, ma sto proprio usando uno dei
    tuoi grafici per escludere ffdshow...

Giovanni
    Ultima modifica di sys64738; 20-10-2004 alle 10:19

L'esclusione se non ricordo male ce l'hai solo quando vedi , in pratica il graph che hai scelto impone l'uso di quei filtri senza accettare filtri invasivi.
    Ora quando apri il file mpeg registrato penso che la strada utilizzata sia diversa per cui devi verificare i filtri in uso.
    Sicuramente il programma che usi per la visione ti consente di verificare i filtri in uso .
    Oppure c'e' un opzione in Ffdshow che ti permette di farlo apparire alla reclock nel task manager quando in uso.
    E' un po' che non uso DVBviewer.

Ciao

Ok ammesso che ffdshow entri nella catena solo quando riproduco
    il file registrato, come faccio ad eliminarlo?

sys64738 ha scritto:
    Ok ammesso che ffdshow entri nella catena solo quando riproduco
    il file registrato, come faccio ad eliminarlo?
    Prima verifica che sia quello se no' il problema va' cercato altrove ... ad esempio metti raw video in Ffdshow su NO.
    Poi non mi hai ancora detto con cosa li vedi

state fuori strada...

...la banda verde che vedi è presente nello stream digitale e non è generata dai graph in uso. Sulla tv non la vedi, ma visualizzando in vga è presente; Vh1, ad esempio, è spesso affetta da tale 'rumore' anche durante la normale visione. Puoi provare a cambiare graph per visualizzare correttamente; qualche volta gli Intervideo effettuano un 'crop' che elimina questo fastidio.
    Invece, nella visualizzazione delle registrazioni in HDTV (euro1080) con i codec cyberlink (una specifica versione, non ricordo quale) viene visualizzata una fastidiosa barra verde nel margine superiore dell'immagine (comunque non sempre).

In quasi tutti i sw per tvsat (Mytheatre, Progdvb, Dvbviewer, ecc.) è possibile personalizzare i graph ed attivare i relativi codec. Ma quando si visualizzano le immagini registrate con questi stessi prodotti, o con altri (WMP ad esempio), tale funzione è disattivata e vengono scelti (imposti) dal sistema dei codec 'apparentemente' senza una logica.

SOLUZIONE.
    Esiste in rete un'applicazione (FilterManager) che permette di stabilire (variando le opportune chiavi di registro) quale sarà il codec che dovrà 'prevalere' rispetto ad un'altro.
    Con questo sistema, selezionando un codec corretto, ho risolto il problema delle bande visualizzando una registrazione sat.
    Ultima modifica di Mauretto; 21-10-2004 alle 10:52
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Re: state fuori strada...

Mauretto ha scritto:
    [I
    SOLUZIONE.
    Esiste in rete un'applicazione (non ricordo il nome, ma se t'interessa la cerco a casa) che permette di stabilire (variando le opportune chiavi di registro) quale sarà il codec che dovrà 'prevalere' rispetto ad un'altro.
    Con questo sistema, selezionando un codec corretto, ho risolto il problema delle bande visualizzando una registrazione sat. [/I]
    Basta usare zoomplayer e specificare che codec utilizzare.
    Questo senza andare a toccare valori di Merit dei vari filtri ... rischiando di mandare a quel paese il delicato mondo del directshow.
    Poi se a uno piace rischiare

Basta usare zoomplayer e specificare che codec utilizzare.
    ...si questo è vero. Ma se vuoi utilizzare WMP o i 'sw tv' devi necessariamente agire sui 'Merit'. Io li cambio spesso, ma non ho avuto ancora problemi...forse è solo fortuna... ...
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Quindi se volessi usare questi merit come dovrei fare ?

Non mi assumo responsabilita'.
    Fatti una immagine della situazione attuale ... se il tuo problema e' solo che ffdshow si inserisce abbassa il Merit solo a lui.
    Devi fare il reboot dopo il cambio.

Alcune note :

http://www.inmatrix.com/articles/mediasetup3.shtml

E' possibile farlo anche da zoomplayer , se no' c'e' questo programmino:

http://www.dvbviewer.com/forum/index...opic=2543&st=0

Io cercherei altre soluzioni poi fai tu'.

ciuchino ha scritto:
    Io cercherei altre soluzioni poi fai tu'.
    Sono d'accordo con te, ma ho provato con zoomplayer e francamente non ci ho capito nulla su come impostare dei filtri personalizzati.
    Se mi puoi dare un aiuto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •