|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema riproduzione films BD noleggiati ! Aiuto !
-
31-01-2012, 10:29 #1
Bannato
Problema riproduzione films BD noleggiati ! Aiuto !
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un supporto tecnico da voi esperti, scusandomi se l'argomento potrebbe essere leggermente off-topic.
Recentemente ho acquistato il mastetizzatore BD Sony BWU-500S. Successivamente ho noleggiato una serie di films su BD ( es. 007 Quantum of solace, Ironman 2, 2012, Il ladro di fulmini, Hancock, Scontro tra titani etc.): ebbene nel 50 % dei casi il Sony non è riuscito a leggere i supporti, ossia introdotto il disco dopo circa un minuto e più in cui si sentiva il rumore emesso dal masterizzatore che tentava di "processare" il supporto, si fermava irrimediabilmente( addirittura cliccando su risorse del computer l'icona relativa al masterizzatore, quest'ultimo appariva vuoto ).
Mi sono quindi rivolto al venditore il quale, dopo aver verificato in mia presenza e con i BD incriminati la mancata lettura degli stessi, ha ritirato il prodotto rispedendolo al mittente. Tengo a sottolineare che non l'avevo ancora pagato visto che, molto cortesemente, il negoziante mi aveva dato la possibilità di provarlo prima.
Dopo questa esperienza negativa ho deciso di cambiare marchioe, dopo un'attenta valutazione delle reviews, tests relativi ai masterizzatori BD sul mercato, ho optato per l'Asus BW-12b1lt pagandolo subito stavolta, anche perchè non era lo stesso rivenditore.
Anche in questo caso il problema si è ripresentato anche se solo con alcuni dei films precedentemente provati con il Sony, mentre poi è "caduto" su altri ancora non testati precedentemente.
Ho fatto presente il problema al rivenditore che se l'è ripreso e lo invierà al centro assistenza Asus a Milano.
Ora, sebbene non sempre le ciambelle riescano col buco, comincio ad avere il sospetto che si tratti sì di un problema hardware ma che sia comune a molti masterizzatori BD presenti sul mercato, ossia la compatibilità di tali prodotti "informatici" con alcuni films. Dico "informatici" perchè tutte le pellicole suddette venivato regolarmente lette sia dal lettore da tavolo BD che dalla PS3 che posseggo, non erano rovinati o sporchi. Inoltre, cosa altrettanto strana, tra i BD ( originali ovviamente ) che possiedo, acquistati nei vari negozi ( es Mediaworld, Comet etc ), quelli che ho testato vengono letti senza alcun problema
Premesso che entrambi i masterizzatori erano aggiornati con l'ultimo firmware e che i rispettivi centri assistenza ufficiali interpellati telefonicamente non mi hanno saputo dare alcuna risposta esaustiva, mi e vi domando:
MA ALLORA QUAL'E' IL PROBLEMA ?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
-
31-01-2012, 11:01 #2
Senior Member
che programma usi ?
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
09-02-2012, 08:05 #3
Bannato
-
11-02-2012, 22:22 #4
Se vuoi aiuto devi dare informazioni utili, tipo il s.o. installato, e reletiva catena che usi per vedere il film.
a esempio xp non vede i br in modo simile a quello da te indicato
ilario
-
12-02-2012, 09:37 #5
Senior Member
Molto strano quello che ti succede, io ho un lettore della lg con cui guardo quasi esclusivamente blu ray noleggiati e non ho mai avuto un problema di incompatibilità; solamente in caso di blu ray sporchi con le classiche ditate il lettore si rifiutava di leggere il disco.