Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Per HTPC può andare questo DELL?

Vorrei prendere un PC da usare come HTPC e ho visto questa offerta sul sito della DELL che non mi sembra malvagia.
    Voglio usare il TT2 con i filtri FFDSHOW, niente tv.
    Cosa ne dite per un totale incluso IVA : EUR 716.40 ?

Caratteristiche Standard Dimension 8400
    =======================================
    Chipset Intel® 925X Express con ICH6-R
    Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
    Processore Intel® Pentium® con tecnologia Hyper Threading
    Chassis Mini Tower ; colore chassis e accessori Midnight Grey
    8 porte USB 2.0, tre slot PCI, uno slot PCIe x 1 e uno slot PCIe x16
    Porte frontali Entrata/Uscita : 2 USB 2.0, cuffia audio e microfono
    Supporto per memoria Bi-Canale DDR2 a 400 MHz o 533 MHz
    Scheda video PCI Express 16x
    Tecnologia Disco Fisso Serial ATA
    Scheda di Rete Gigabit Ethernet integrata
    Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb

Sistema Operativo Dimension
    ===========================
    Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore
    ==========
    Processore Intel® Pentium® 4 530 con tecnologia HT (3.0 GHz, 1 MB L2 cache, 800 MHz FSB)

Memoria
    =======
    512 MB (2x256) PC-3200 bicanale DDR2 400 MHz

Dischi Fissi
    ============
    Disco Fisso 80GB Serial ATA (7200rpm) con 8Mb Databurst™ cache

Schede Grafiche
    ===============
    Scheda video 128MB PCI Express™ x16 ATI Radeon™ X300 SE (uscita TV, supporto DVI/VGA e dual display)

Dispositivi Ottici
    ==================
    Lettore Combo DVD 16x / CD-RW 48x32x48x (1 bay)

Schede Audio
    ============
    Audio integrato supporti audio surround 5.1

Modem
    =====
    Modem Data/Fax 56K

IMHO può andare bene

Mah, come prestazioni mi sembra più che adeguato, anzi probabilmente se non ti interessa l'HD è anche sovradimensionato (il mio precedente HTPC era un Celeron 1300 e andava alla grande .. ).

Piuttosto mi sembra un po' costosetto, DELL ormai è il secondo produttore mondiale e si comincia a pagare il nome.

Io piuttosto mi fionderei in qualche ipermercato e cercherei qualche offerta, magari per meno di 500 euro trovi anche qualcosa con HD più voluminoso e maggiore dotazione di RAM.

byezz

Ancora devo trovare ipermercati che vendono un P4 a 3ghz a 500 euro.
    Anzi a volte mi sembra di trovare prezzi come il Dell con processori inferiori e memorie a 256mb.

monster ha scritto:
    Ancora devo trovare ipermercati che vendono un P4 a 3ghz a 500 euro.
    Hai frainteso il senso, quello che volevo dire è che:

1) un PIV a 3 ghz è sovradimensionato come htpc, e si può trovare a molto meno qualcosa che va altrettanto bene (ricordiamoci che la decodifica MPEG2 la si faceva anche 4 anni fa con un Celeron a 700 mhz ....)

2) il marchio si paga, si può benissimo andare su qualche assemblato risparmiando sul prezzo.

Il tutto ovviamente IMO, poi ognuno è libero di prendere (e spendere) come crede

byezz

EHI! non mi sono inviperito per la tua risposta, anzi sono contento che tu abbia preso in considerazione la mia domanda.
    Il mio desiderio è comprare un PC che possa durare nel tempo (utopia).
    Adesso sono sistemato con un Athlon 1,4 ghz e fermo a WINDOWS 98 S.E., con TT+FFDSHOW non posso spingere molto.
    Il fatto è che ho provato a mettere su qualche assemblato, ma le cifre alla fine lievitano verso l'alto e le mie braccine sono molto corte ultimamente.......se penso che tra qualche mese arriva natale con tutti i suoi problemi......

monster ha scritto:
    EHI! non mi sono inviperito per la tua risposta, anzi sono contento che tu abbia preso in considerazione la mia domanda.
    Tranquillo, la mia risposta era solo per precisare meglio quanto intendevo sostenere

monster ha scritto:
    Il mio desiderio è comprare un PC che possa durare nel tempo (utopia).
    Adesso sono sistemato con un Athlon 1,4 ghz e fermo a WINDOWS 98 S.E., con TT+FFDSHOW non posso spingere molto.
    Mah, un processore a 1,4 ghz non è poi così male, prima di passare a un nuovo pc io proverei la strada dell'upgrade, aggiungendo un disco da 160 o 200 giga, un masterizzatore DVD e 512 mega di ram, puoi tranquillamente utilizzare win2K o XP con ottimi risultati.

monster ha scritto:
    Il fatto è che ho provato a mettere su qualche assemblato, ma le cifre alla fine lievitano verso l'alto e le mie braccine sono molto corte ultimamente.......se penso che tra qualche mese arriva natale con tutti i suoi problemi....
    eh le Feste ... bellissimo periodo, ma al 7 gennaio il portafoglio ci arriva in stato comatoso

byezz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •