|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Per HTPC può andare questo DELL?
-
20-10-2004, 17:18 #1
Per HTPC può andare questo DELL?
Vorrei prendere un PC da usare come HTPC e ho visto questa offerta sul sito della DELL che non mi sembra malvagia.
Voglio usare il TT2 con i filtri FFDSHOW, niente tv.
Cosa ne dite per un totale incluso IVA : EUR 716.40 ?
Caratteristiche Standard Dimension 8400
=======================================
Chipset Intel® 925X Express con ICH6-R
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore Intel® Pentium® con tecnologia Hyper Threading
Chassis Mini Tower ; colore chassis e accessori Midnight Grey
8 porte USB 2.0, tre slot PCI, uno slot PCIe x 1 e uno slot PCIe x16
Porte frontali Entrata/Uscita : 2 USB 2.0, cuffia audio e microfono
Supporto per memoria Bi-Canale DDR2 a 400 MHz o 533 MHz
Scheda video PCI Express 16x
Tecnologia Disco Fisso Serial ATA
Scheda di Rete Gigabit Ethernet integrata
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb
Sistema Operativo Dimension
===========================
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Processore
==========
Processore Intel® Pentium® 4 530 con tecnologia HT (3.0 GHz, 1 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
Memoria
=======
512 MB (2x256) PC-3200 bicanale DDR2 400 MHz
Dischi Fissi
============
Disco Fisso 80GB Serial ATA (7200rpm) con 8Mb Databurst™ cache
Schede Grafiche
===============
Scheda video 128MB PCI Express™ x16 ATI Radeon™ X300 SE (uscita TV, supporto DVI/VGA e dual display)
Dispositivi Ottici
==================
Lettore Combo DVD 16x / CD-RW 48x32x48x (1 bay)
Schede Audio
============
Audio integrato supporti audio surround 5.1
Modem
=====
Modem Data/Fax 56K
-
20-10-2004, 17:26 #2
Advanced Member
IMHO può andare bene
-
21-10-2004, 08:23 #3
Mah, come prestazioni mi sembra più che adeguato, anzi probabilmente se non ti interessa l'HD è anche sovradimensionato (il mio precedente HTPC era un Celeron 1300 e andava alla grande ..
).
Piuttosto mi sembra un po' costosetto, DELL ormai è il secondo produttore mondiale e si comincia a pagare il nome.
Io piuttosto mi fionderei in qualche ipermercato e cercherei qualche offerta, magari per meno di 500 euro trovi anche qualcosa con HD più voluminoso e maggiore dotazione di RAM.
byezz
-
21-10-2004, 11:32 #4
Ancora devo trovare ipermercati che vendono un P4 a 3ghz a 500 euro.
Anzi a volte mi sembra di trovare prezzi come il Dell con processori inferiori e memorie a 256mb.
-
21-10-2004, 12:33 #5monster ha scritto:
Ancora devo trovare ipermercati che vendono un P4 a 3ghz a 500 euro.
1) un PIV a 3 ghz è sovradimensionato come htpc, e si può trovare a molto meno qualcosa che va altrettanto bene (ricordiamoci che la decodifica MPEG2 la si faceva anche 4 anni fa con un Celeron a 700 mhz ....)
2) il marchio si paga, si può benissimo andare su qualche assemblato risparmiando sul prezzo.
Il tutto ovviamente IMO, poi ognuno è libero di prendere (e spendere) come crede
byezz
-
21-10-2004, 13:43 #6
EHI! non mi sono inviperito per la tua risposta, anzi sono contento che tu abbia preso in considerazione la mia domanda.
Il mio desiderio è comprare un PC che possa durare nel tempo (utopia).
Adesso sono sistemato con un Athlon 1,4 ghz e fermo a WINDOWS 98 S.E., con TT+FFDSHOW non posso spingere molto.
Il fatto è che ho provato a mettere su qualche assemblato, ma le cifre alla fine lievitano verso l'alto e le mie braccine sono molto corte ultimamente.......se penso che tra qualche mese arriva natale con tutti i suoi problemi......
-
22-10-2004, 12:05 #7monster ha scritto:
EHI! non mi sono inviperito per la tua risposta, anzi sono contento che tu abbia preso in considerazione la mia domanda.
monster ha scritto:
Il mio desiderio è comprare un PC che possa durare nel tempo (utopia).
Adesso sono sistemato con un Athlon 1,4 ghz e fermo a WINDOWS 98 S.E., con TT+FFDSHOW non posso spingere molto.
monster ha scritto:
Il fatto è che ho provato a mettere su qualche assemblato, ma le cifre alla fine lievitano verso l'alto e le mie braccine sono molto corte ultimamente.......se penso che tra qualche mese arriva natale con tutti i suoi problemi....
byezz