|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Scheda video PC per visione Blu-ray 3D
-
01-03-2012, 17:20 #31
Che risoluzione stai utilizzando? Configuarazione di base o HDTV? Nel secondo caso, poiché utilizzi una risoluzione Interleave o Progressive Scan, affatichi assai la scheda. In tal caso, devi avere anche un ottimo processore (magari un i7 o simile). Nel primo caso, non dovresti avere alcun problema, anche se il TV riceverà a 60 Hz invece che 24.
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
01-03-2012, 17:38 #32
Member
@zluke in alcune (rare) occasioni la CPU è al 60% ma questi difetti ci sono sempre (parlando di br 3D).
@corgiov cosa intendi con configurazione di base? Comunque varia a seconda del br, ad es. quasi tutti sono a 24fps 1080p, mentre ad esempio il video dei mondiali 2010 è 720p 30fps 3D, ma i disturbi ci sono sempre, anzi, nei mondiali sono più evidenti. Far uscire il segnale a 60Hz invece che a 24 non dovrebbe affaticare ancor di più la scheda video?
Addirittura un i7!?
-
01-03-2012, 21:44 #33
Member
@zluke sei un genio!
ho controllato il discorso GPU come hai detto tu... Allora: con i br 2D mentre la cpu va sul 20% la GPU è a 0%, solo occasionalmente per pochi secondi sale al 17% quando il video sale sopra i 30Mbps. Con i BR 3D la CPU è sempre sopra il 90% (quasi sempre 99%) e la GPU è quasi sempre a 0% e ogni tanto si stabilizza a 25% per un pò, comunque non arriva mai ad un minuto di seguito. Con il BR 3D di Thor, che è il film dove i difetti di colore e di scatti sono di gran lunga più evidenti la GPU raggiunge occasionalmente un picco di quasi il 40% per pochissimi secondi mentre il video sale sopra i 50-55 Mbps.
Comunque ho controllato più volte e l'accelerazione da PDVD è attivata. Ho anche fatto la prova a disattivare e poi riattivare l'accelerazione ma niente.
Ho provato a riprodurre un BR senza accelerazione e il risultato video e di sforzo di CPU/GPU è uguale a quando l'accelerazione è attivata.
L'unica cosa che mi appare strana è che ho attivato l'OC della GPU solo quando la scheda lavora ad alti regimi, e ogni tanto vedo passare dalla frequenza minima a quella massima che ho impostato come OC, anche se la GPU resta a 0%! Sicuro che il CCC rilevi correttamente il grado di utilizzo della GPU?
Ho anche provato a togliere l'OC a richiesta e a toglierlo completamente ma i risultati sono sempre uguali... Per favore HELP!!!!
-
02-03-2012, 09:17 #34
Senior Member
Andiamo per tentativi:
Prova ad usare come driver i catalyst 11.8 utilizzando il programma driver sweeper per pulire il sistema dai vecchi driver.
Che versione di powerdvd 11 hai installato?
-
02-03-2012, 09:45 #35
Member
Mi sembra che col cd della scheda era uscito il driver 11.11 o 11.10, e sul sito AMD non riesco a scaricare i driver più vecchi dei 12.1.
Dovrebbe essere PDVD 11.0.2329.53
Su un altro forum un utente aveva il problema che i video HD si vedevano tutti verdi in TV e sembrerebbe aver risolto installando l'AMD media codec package che non è compreso nella suite catalyst ma è un download opzionale... ora provo ad installare...
-
02-03-2012, 10:16 #36
Member
l'AMD media codec package non ha cambiato nulla, però ho visto che nonostante l'accelerzione HW sia attivata dalle impostazioni video, nella finestra informazioni non risulta attivata:
Cattura.JPG
-
02-03-2012, 12:52 #37
Member
Ho provato ad installare il trial di TMT5 con gli stessi identici risultati in termini di risultati video, di carico della CPU e di NON carico della GPU.
Anche qui l'accelerazione è impostata come attivata ma nelle informazioni spunta che non lo è.
-
02-03-2012, 13:55 #38
Avvia il CCC e va in Gestisci desktop\Proprietà del desktop. In Impostazioni: Area desktop puoi scegliere fra i due tipi di risoluzione (di base o HDTV). La prima restituisce più risorse grafiche, pertanto permette di non avere problemi di scattosità. La seconda, invece, attiva i 24Hz, dunque, è normale che certi filmati, specialmente 3D, si vedano male.
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
02-03-2012, 14:26 #39
Senior Member
-
02-03-2012, 16:14 #40
Member
Sul sito mi dice che esiste una versione 2408.
-
02-03-2012, 16:32 #41
Member
Ho capito qual'è il problema!!! Ma non so a cosa sia dovuto o come risolverlo...
Pratiacamente sia TMT sia PDVD utilizzano l'accelerazione HW SOLO con i BR 2D, se il BR è 3D la disattivano!
Ho fatto la prova usando Sanctum che nello stesso BR ha sia la versione 2D sia quella 3D e i risultati sono:
in 2D con entrambi i programmi l'accelerazione è attivata, il processore non va oltre il 20% e la SV tra 0 e 17%, il video è superfluido...
Catturapdvd 2d.JPGtmt2d.JPG
in 3D con entrambi i programmi l'accelerazione è disattivata, il processore è al 100%, la SV sul 25% e addirittura PDVD dice "modalità di compressione sconosciuta"...
Catturapdvd 3d.JPGtmt3d.JPG
Poi ho provato con BR che sono solo 2D o solo 3D e i risultati sono confermati...
A cosa può essere dovuto!???
-
02-03-2012, 16:34 #42
Member
-
03-03-2012, 15:38 #43
Member
@ zluke Sei un vero ed assoluto geniooo!!!! Erano veramente i drivers il problema! adesso la CPU è al max al 10% con i 2d e 30% con i 3D!!!! e l'accelerazione HW spunta sempre attivata! O.o
Con entrambi i programmi!
Ora ci sono altri 2 problemi minori...
Quando da CCC imposto come risoluzione 720p a 50 o 60 Gz, sebbene tutte le icone e le scritte si ingrandiscono come tipicamente fanno quando si abbassa la risoluzione, la TV mi dice sempre che è agganciata ad un segnale 1080p 24Hz...
E da PDVD qualsiasi impostazione di 3D scelga tra 1080 24p, 720 60 o 50 Hz mi dice impossibile far uscire il 3d così, scegline un'altra (non testuali parole... XD) ma se metto in automatico allora aggancia da solo il 3D 1080p 24Hz; mentre con gli ultimi drivers disponibili me li faceva settare correttamente anche se poi non andava l'accelerazione HW... Succede spesso però (SOLO con PDVD) che, anche se si vede in 3d a 1080 24p, mi si crea un bordo nero di qualche cm a contorno dello schermo, bordo che non posso eliminare con le impostazioni overscan/underscan di CCC; devo far ripartire il film 3-4 volte prima che la schermata vada a buon fine... Mentre col trial di TMT5 va tutto subito bene...
Unico 3D che nessuno dei 2 programmi è riuscito ad agganciare correttamente è stato quello dei mondiali fifa che sarebbe 720p 60Hz... Da PDVD come detto sopra ora mi rifiuta qualsiasi settaggio che non sia "automatico" e alla fine mi aggancia il film a 1080 24p con i bordi neri; in TMT5 (in cui l'unico settaggio corretto disponibile è AM3D senza specificare risoluzione) anche se setto in anticipo il desktop a 720p 60Hz da CCC poi me lo riporta a 1080 24p...). Per il resto FANTASTICO!!! è uno spettacolo!!! finalmente mi posso godere il mio plasma!
Naturalmente se sei di passaggio una sbirciatina ti tocca! xD
E comunque per quel che mi riguarda sei il mio prossimo presidente del consiglio!! XD
Grazie veramente 100000000000!!!!!!!!
@corgiov grazie anche a te dell'aiuto! cmq penso che l'i7 sia necessario solo se non sia ha l'accelerazione HW della scheda video...
@tutti quelli che mi hanno aiutato a scegliere schea video e cavo: Grazie di cuore a tutti!!!