Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: help progdvb

help progdvb

Ho istallato progdvb sul mio htpc dotato di scheda ss2 con parabola dual feed e switch con tono a 22000hz (hotbird + astra).
    Dopo aver configurato tutto e scandito le frequenze (trovati circa 1000 canali tv) mi succede che non riesco a vedere molti dei canali trovati rappresentati come in chiaro (verdi) ad esempio rai e mediaset.
    Più o neno la stessa cosa mi capita con mytheatre anche se stranamente su astra mi trova molti meno canali rispetto a Progdvb
    Sono alle prime armi con il sat da pc, non è che qualcuno ha qualche idea?

Grazie al solito in anticipo

Re: help progdvb

fabio111 ha scritto:
    Ho istallato progdvb sul mio htpc dotato di scheda ss2 con parabola dual feed e switch con tono a 22000hz (hotbird + astra).
    Dopo aver configurato tutto e scandito le frequenze (trovati circa 1000 canali tv) mi succede che non riesco a vedere molti dei canali trovati rappresentati come in chiaro (verdi) ad esempio rai e mediaset.
    Più o neno la stessa cosa mi capita con mytheatre anche se stranamente su astra mi trova molti meno canali rispetto a Progdvb
    Sono alle prime armi con il sat da pc, non è che qualcuno ha qualche idea?

Grazie al solito in anticipo
    Per caso il segnale sat arriva alla Ss2 in uscita da un decoder?

descrivici il percorso del segnale in ingresso

Ciao

Aldo

Re: Re: help progdvb

Sottoscrivo in pieno quanto ha ipotizzato ADUWIND, esperienza personale ...

bye

ADUWIND ha scritto:

Ciao

Aldo

Re: Re: help progdvb

ADUWIND ha scritto:

Ciao

Aldo
    No arriva diretto da uno switch (che non sia quello il problema?)
    da cui escono 3 spine sat. una va alla ss2 una ad un lnb e una all'altro, è il tipo comandato da un segnale a 22khz. Premetto che la parabola e i due lnb (sono sharp) non sono nuovi ma di recupero da amici, ho però verificato che sulle targhette delle lnb ci fossero scritte le frequenze corrette (come faccio ad essere sicuro che le due lnb siano adatte?)

resto in attesa e ringrazio

Re: Re: Re: help progdvb

fabio111 ha scritto:
    No arriva diretto da uno switch (che non sia quello il problema?)
    da cui escono 3 spine sat. una va alla ss2 una ad un lnb e una all'altro, è il tipo comandato da un segnale a 22khz. Premetto che la parabola e i due lnb (sono sharp) non sono nuovi ma di recupero da amici, ho però verificato che sulle targhette delle lnb ci fossero scritte le frequenze corrette (come faccio ad essere sicuro che le due lnb siano adatte?)

resto in attesa e ringrazio
    Lanzo
    aiutalo, questo è un problema tuo....

Ciao

Aldo

mi ha detto un amico che potrebbe essere che il mio switch non è adatto per il segnale digitale, è possibile?
    ricordo che è uno sharp di recupero che di sicuro ha qualche anno.
    Esistono switch specifici per il digitale?
    Help!

A volte anche Rai e mediaset criptano!
    Puoi provare a selezionare un canale in progdvb eche non ti si vede e fargli fare lo scan solo di quel transponder, a volte cambia qualche parametro.
    Io ho uno splitter di segnale, a due uscite, quando e' acceso il goldbox non si vedono molti canali sul pc; con alcuni decoder succede anche solo se sono collegati (in standby per intenderci)
    Per fare una prova, lascia collegato solo il Pc, stacca proprio le spine degli altri dec (se ne hai).
    Mytheater inoltre trova meno canali di progdvb, manca qualche transponder in memoria, puoi sempre aggiungerli manualmente o trovare una lista di transponder aggiornata.
    Inoltre quando fai la ricerca disattiva tutti i plugin di Progdvb!! Se sono attivi possono dare qualche problema durante la sintonia dei canali codificati.
    Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 07-10-2004 alle 11:02

raga, non so più che pesci prendere!!!
    ho tolto lo switch e ora il filino bianco collega direttamente l'lnb (puntato su HBird) alla ss2 e tutto è come prima:
    vedo alcui canali in chiaro (bloomberg sailing ecc) tra l'altro con segnale attorno all'80%, ma non ne vedo la maggior parte (rai e mediaset per esempio)
    ho risintonizzato tutto, ma non cambia niente.
    Che sia l'illuminatore che non va bene???
    forza attendo lumi

qualche idea?
    devo pensare che sia la mia ss2 che è difettosa?

attendo lumi

Puoi farti prestare un ricevitore e verificare se LNB e' ok.

Cosa avevi attaccato a quell'impianto ?
    E' nuovo ? ... mi da' l'idea della vecchia soluzione per l'analogico visto che hai lo switch a 22Khz.
    In questo caso gli LNB non vanno bene.

Ciao
    Antonio

ho provato proprio ieri:
    - attaccato al mio humax si vede tutto
    - stacco il filo dell'antenna dall'humax e lo attacco al pc e mi ritovo puntoacapo.
    vedo solo alcuni canali

Progdvb ti riporta segnale sul canale che non vedi ?

Che versione di progdvb stai usando ?

Che filtri video/audio ti riporta ?:
    File property

Prova con una ricerca mirata del solo transponder le frequenze le trovi qui' :
    http://www.satcodx1.com/0130/ita/

Esempio di ricerca mirata :

http://www.avforum.it/showthread.php...a&pagenumber=2

Ciao

progressi

Bene, giunto alla disperazione ho cominciato ad andare a tentoni e ho scoperto con raccapriccio che i valori LOW1 SW e LOW2 che inserivo non erano corretti. Infatti provando bovinamente tutte le opzioni possibili che i menu a tendina del mio MyTheatre mi offrivano e cancellando ogni volta la channel list prima dello scan (circa 3 ore di lavoro) ho beccato finalmente su hotbird la rai e mediaset.
    Dopo avere fatto tutta la sintonizzazione e controllato sulla lista dei canali disponibili che mi avete indicato mi sono accorto che i canali trovati sono praticamente solo quelli della prima metà della lista.
    Ora visto che il problema dovrebbe essere quello d avere i parametri giusti ( LOW1 SW e LOW2 ) non è che qualche anima pia mi da i suoi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •