|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consiglio
-
10-10-2004, 18:44 #1
Member
Consiglio
Ragazzi come molti mi sto convertendo all'htpc,da neofita vi chiedo se quello che ho assemblato va bene........
suggeritemi eventuali miglioramenti....
Vi mando direttamente al link dove ho compilato il tutto,se qualcuno di voi gia che c'è conosce un sito piu economico
ecco il link
Grazie in anticipo...
-
10-10-2004, 20:55 #2
Member
Per favore aiutatemi.
Grazie.
-
10-10-2004, 21:16 #3
il sito è in tedesco e non sono riuscito a estrapolare la tua configurazione ...
Dove ho sbagliato ?
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
10-10-2004, 21:25 #4
Re: Consiglio
Oro ha scritto:
Ragazzi come molti mi sto convertendo all'htpc,da neofita vi chiedo se quello che ho assemblato va bene........
suggeritemi eventuali miglioramenti....
Vi mando direttamente al link dove ho compilato il tutto,se qualcuno di voi gia che c'è conosce un sito piu economico
ecco il link
Grazie in anticipo...
...è uno scherzo???
-
10-10-2004, 22:09 #5
Advanced Member
Re: Re: Consiglio
frcantat ha scritto:
...è uno scherzo???frcantat, prima sono riuiscito a leggerla, probabilmente la pagina è scaduta (ho editato il mio post, perchè credevo l'avessi vista e chiedessi se fosse uno scherzo per via dei componenti scelti)!!
Scusa Oro, assembli una delle configurazioni più performanti al momento sul mercato (a 64 3500+ 939, 6800GT, ...) e chiedi anche se va bene per HTPCCerto che va bene, ma più che una config da HTPC in senso stretto sembra un PC da gamer incallito
Ultima modifica di erick81; 10-10-2004 alle 22:14
-
11-10-2004, 11:58 #6
Member
Avevo postato un link con i componenti del computer,ma la pagia è
scaduta,sorry..
Erik siccome non sono una cima con il computer,avresti qualce consiglio da darmi,i prezzi come ti sembravano???
-
11-10-2004, 12:06 #7
Re: Re: Re: Consiglio
erick81 ha scritto:
frcantat, prima sono riuiscito a leggerla, probabilmente la pagina è scaduta (ho editato il mio post, perchè credevo l'avessi vista e chiedessi se fosse uno scherzo per via dei componenti scelti)!!
Scusa Oro, assembli una delle configurazioni più performanti al momento sul mercato (a 64 3500+ 939, 6800GT, ...) e chiedi anche se va bene per HTPCCerto che va bene, ma più che una config da HTPC in senso stretto sembra un PC da gamer incallito
appunto, intendevo lo scherzo perchè la pagina non aveva nessuna info...
comunque oro, credo che erik sia la persona giusta per te, a presto
francesco
-
11-10-2004, 12:09 #8
Member
COMPONENTI
AMD Athlon64 3500+ S.939 BOX 512kB, 200 MHz FSB processore
SAMSUNG SP1614C P60,160GB 7200, 8MB Cache, S-ATA disco fisso
Aopen 6800GT DV 256MB NVIDIA GeForce 6800GT scheda grafica
LG GSA-4160B Retail schwarz DVD+-RW/+-R-Laufwerk IDE dvd masterizzatore dvd
MSI K8N NEO2 Platinum, S.939 NVIDIA Nforce3 250GB, ATX scheda madre
512MB DDR Corsair PC3200/400 CL 2,5 Corsair Valueselect ram
I componenti sono i seguenti.
Il tutto si aggira sui 1200 euro,senza spese di spedizione come vi sembra il prezzo...
-
11-10-2004, 12:12 #9
Advanced Member
Oro ha scritto:
Avevo postato un link con i componenti del computer,ma la pagia è
scaduta,sorry..
Erik siccome non sono una cima con il computer,avresti qualce consiglio da darmi,i prezzi come ti sembravano???
Tieni conto che adottando componenti al top, o quasi, hai comunque un rapporto q/p inferiore che scegliendo soluzioni intermedie (paghi la novità, come in tutto)
Per che cosa ti serve l'HTPC??Se hai tempo di aspettare qualche giorno usciranno le nuove mb con PCI-Express per A64Se non ci devi giocare con gli ultimi titoli a 1600x1200 e con tutti i filtri al massimo, IMHO potrebbe andare anche una config basata su NForce4, o VIA K8T890, e 6600GT PCI-Express
P.S. Per i prezzi prova a farti un giro qui!
-
11-10-2004, 12:38 #10erick81 ha scritto:
Tieni conto che adottando componenti al top, o quasi, hai comunque un rapporto q/p inferiore che scegliendo soluzioni intermedie (paghi la novità, come in tutto)
[/URL]!
Conviene sempre stare su cpu di fascia medio/alta: le prestazioni ci sono, il rapporto prestazioni/prezzo pure... e così pure anche per periferiche od altro (SVGA, MB, ecc...)
Questo è un mercato che la novità si paga salata e dopo sei mesi trovi tutto a meno di metà prezzo e, cosa da non sottovalutare, anche testato da molti altri utenti...
Ciao
-
11-10-2004, 12:49 #11
Advanced Member
Tieni inoltre conto che il socket 939, stando alle roadmap di AMD, sarà molto longevo, potendo supportare anche i futuri processori dual core (ed i single core con PR oltre il 4400+), per cui, se non ci devi giocare come da mio precedente post, potresti benissimo prendere il 3200+ 90 nm su socket 939 (dovrebbe essere presto in vendita a circa 200€) e poi, in futuro, upgradare il solo processore
P.S. Francesco, adesso i prezzi si sono abbassati, le CPU top di AMD ed Intel costano solo l'equivalente di 1500000 Lit
-
11-10-2004, 13:09 #12
Member
Grazie x i consigli.
il computer mi servirebbe prevalentemente per l'htpc,anche se non disdegno giocare,vedi Quake 3 o simili....
Riguardo l'audio va bene quello montato sulla scheda madre??
Ricapitolando cosa lasceresti e cosa cambieressti alla mia configurazione...Ultima modifica di Oro; 11-10-2004 alle 13:18
-
11-10-2004, 13:51 #13
Advanced Member
Oro ha scritto:
Grazie x i consigli.
il computer mi servirebbe prevalentemente per l'htpc,anche se non disdegno giocare,vedi Quake 3 o simili....
Riguardo l'audio va bene quello montato sulla scheda madre??
Ricapitolando cosa lasceresti e cosa cambieressti alla mia configurazione...
Se non puoi aspettare qualche tempo per le nuove mb e CPU (NForce4 e Athlon 64 3200+ 939), la tua config è OK (ma, ripeto, per quake 3 hai comunque potenza in eccesso, il discorso è diverso se vuoi giocare agli ultimi titoli ad alta risoluzione e filtri AA ed AF al massimo)!
Tieni comunque conto che avresti una piattaforma AGP, per cui io aspetterei un po', visto che la 6600GT PCI-Express mantiene ottime prestazioni in 3d (meglio di una 9800XT), ad un prezzo di poco superiore ai 200 €;
Con un risparmio di circa 400 € ti compreresti un PC molto performante e più upgradabile in futuro rispetto alla configurazione da te proposta
-
11-10-2004, 16:37 #14
Member
Grazie per le tue esaurienti risposte.
Aspettero ancora un po per comprare il tutto,sai x caso tra quanto dovrebbero uscire le nuove MB e CPU??
Scusa l'ignoranza,ma che differenza esiste tra una scheda PCI e una AGP??
Prima di comprare il tutto,ti disturberò ancora per essere sincero di fare la cosa giusta.
P.S:Se tutto va bene colleghero il computer ad un plasma della Hyundai a 1024*768,gia che ci sei potresti consigliarmi una buona scheda tv.....
-
11-10-2004, 16:46 #15
Advanced Member
Oro ha scritto:
Grazie per le tue esaurienti risposte.
Aspettero ancora un po per comprare il tutto,sai x caso tra quanto dovrebbero uscire le nuove MB e CPU??
Scusa l'ignoranza,ma che differenza esiste tra una scheda PCI e una AGP??
Prima di comprare il tutto,ti disturberò ancora per essere sincero di fare la cosa giusta.
P.S:Se tutto va bene colleghero il computer ad un plasma della Hyundai a 1024*768,gia che ci sei potresti consigliarmi una buona scheda tv.....
Le nuove schede non sono PCI, ma PCI-Express, è un nuovo tipo di BUS (3GIO), destinato a soppiantare sia il PCI classico che l'AGP
Le differenze prestazionali tra una scheda PCI-E e la corrispondente AGP, ove siano presenti entrambe le soluzioni, non sono molte. Il divario potrebbe aumentare con lo sviluppo di applicazioni capaci di sfruttare le features presenti sulle nuove GPU, dato che PCI-E ha una banda simmetrica sia in upstream, che in downstream (al contrario di AGP)
Come scheda TV la Cinergy 400 è molto famosa nel forum, se no potresti orientarti su una scheda DTT, ma non ne conosco in quanto per il Digitale Terrestre utilizzo un decoder stand alone!