Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento: mi chiamo Giuseppe, abito a Roma, sono un giornalista appassionato di HT e vorrei avvicinarmi all'HTPC. Sto per acquistare un plasma Panasonic TH-50PHW6EX al quale vorrei aggiungere un bel sistema HTPC per vedere "al meglio" DVD, Sat (anche e soprattutto HDTV) e giochi tipo Doom3 (bisognosi di risorse!!!).
    Mi aiutereste a configurare questo impianto (il budget è di €1500, se necessario anche qualcosa in più) compilando una bella lista della spesa con tutto (ma proprio tutto, comprese sigle dei prodotti, prezzi e luoghi d'acquisatopreferibilmente romani) quanto è necessario?. Grazie a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.

Giuseppe

Proprio nessuno...

Scusate se uppo... ma non c'è proprio nessuno che vuole o può aiutarmi???. Ho dato anche un'occhiata ai post precedenti... ma vorrei acquistare, se possibile, qualcosa che non diventi troppo presto obsoleta...
    Grazie ancora.

Giuseppe

prima di tutto...benvenuto.
    poi non ho capito bene cosa intendi fare con il tuo budget.
    vuoi acquistare un impianto home theater(diffusori+amplificatore+dvd9 oppure vuoi comprare un Htpc.
    perchè nel primo caso le risorse sono un po' strette per acquistare prodotti di qualità, nel secondo invece postresti avere un signor Htpc e risparmiare anche dei bei soldoni.
    facci sapere.
    ciao

opss...avevo letto male. vuoi un htpc.
    beh allora hai 2 strade.
    1 acquisti un pc come si deve e gli aggiungi scheda video e audio (più semplice ma sconsigliato)
    2 ti compri tutti i pezzi da zero e te li assembli!! (più difficile ma alla fine vedrai che risultati)

per i componenti ti consiglio:
    processore P4 3.4Ghz oppure un Athlon64 3400+ (hai bisogno di potenza per l'alta definizione)
    scheda madre vai su una abit o asus con uscita spdif (così non devi nemmeno comprare la scheda audio)visto che compri tutto nuovo prendi già la scheda madre con pci-e
    memoria è sufficiente un 512 mb
    dvd pioneer dvr108 dual layer oppure nec 3500
    alimentatore prendilo potente ma anche silenzioso..ottimi gli zalman
    scheda video il cuore dell'htpc. ci sono due scelte o una Ati oppure una Nvidia.
    personlamente ci sono due schede che non costano un occhio della testa, e sono l'Ati x700 e l'Nvidia Ge force6600.
    se vuoi salire di livello ci sono Ati x800 e Nvidia 6800
    ciao

Grazie, per ora...

Grazie Andige per i primi preziosi suggerimenti.
    Confermo che il budget sarebbe riservato solo all'HTPC (ma se risparmio un po'... mia moglie è più contenta) perché sono dell'idea che sull'elettronica di consumo in generale, vista la velocità di upgrades e new entries, quando si compra qualcosa è sempre meglio acquistare il top del momento per non ritrovarsi con materiale presto già obsoleto. Rileggendo i tuoi primi consigli ho visto che non fai riferimento ad una scheda per il satellite che consenta, almeno fino a dicembre (ma io credo anche oltre) di guardare Sky ma di poter gustare (seppure a titolo sperimentale) anche l'HDTW. Poi credo di aver bisogno di "dritte" sul software da utilizzare, e sul negozio da cui comprare il tutto. Anche se qui, dovrebbe farsi avanti qualche amico.... della Capitale!!!

Grazie ancora

Giuseppe

Come vi sembra???

Scusate se continuo ad ammorbarvi con la mia richiesta di consigli per un impianto Htpc: come vi sembra questo pre-assemblato venduto a Roma da un noto negozio on-line....???

- Case Coolermaster ATC620 Black Aluminum Desktop con alimentatore da 420 Watt
    - Scheda madre Gigabyte 8I915GMF 915G DDR400 4SATA GLan
    - Processore Intel Pentium 4 530 3.0GHz 1MB (Socket 775) + ventola di raffreddamento Coolermaster CI5-9HDPA-0L Silent
    - 1GB (512 x 2) di memoria Corsair Value DDR 400MHz (PC3200)
    - Hard disk drive Maxtor DiamondMaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 8MB
    - Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    - Scheda video Sapphire ATI Radeon X600 XT 256M DDR DVI TvOut PCI-Express
    - Lettore DVD LG Goldstar 8163 DVD-ROM 16X 52X EIDE
    - Masterizzatore NEC ND3500 DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer + suite software NEC DVD ByPack (Nero/MyDVD/ShowBiz/CinePlay)
    - Kit Mouse + tastiera Logitech Cordless Desktop MX

Il tutto al prezzo di € 1390 (Iva inclusa)

Ogni commento sarà gradito.

Giuseppe

Re: Come vi sembra???

boemo ha scritto:
    Scusate se continuo ad ammorbarvi con la mia richiesta di consigli per un impianto Htpc: come vi sembra questo pre-assemblato venduto a Roma da un noto negozio on-line....???

- Case Coolermaster ATC620 Black Aluminum Desktop con alimentatore da 420 Watt
    - Scheda madre Gigabyte 8I915GMF 915G DDR400 4SATA GLan
    - Processore Intel Pentium 4 530 3.0GHz 1MB (Socket 775) + ventola di raffreddamento Coolermaster CI5-9HDPA-0L Silent
    - 1GB (512 x 2) di memoria Corsair Value DDR 400MHz (PC3200)
    - Hard disk drive Maxtor DiamondMaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 8MB
    - Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    - Scheda video Sapphire ATI Radeon X600 XT 256M DDR DVI TvOut PCI-Express
    - Lettore DVD LG Goldstar 8163 DVD-ROM 16X 52X EIDE
    - Masterizzatore NEC ND3500 DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer + suite software NEC DVD ByPack (Nero/MyDVD/ShowBiz/CinePlay)
    - Kit Mouse + tastiera Logitech Cordless Desktop MX

Il tutto al prezzo di € 1390 (Iva inclusa)

Ogni commento sarà gradito.

Giuseppe
    Come scheda video ti consiglierei di aspettare la 6600GT di Nvidia, visto che ad un prezzo simile a quello della X600 (che non è altro che una 9600XT PCI-E), ha migliori prestazioni in 3d (addirittura meglio di una 9800XT)Inoltre tale scheda ha altre interessanti features, in ottica HTPC, che sono tutte da scoprire (accelerazione WMVHD e Video processore, che pare sia sfruttato al meglio dai codec NVidia di TT 2.0)!

Sulla scheda SAT: purtroppo dal gennaio 2005, Sky non sarà più visibile con le schede da PC

Per giocare è meglio abbondare con la RAM, per cui 1 GB è ok

A proposito di scheda Sat...

Ciao Erik,

ed innanzitutto Grazie per il commento!!!
    Visto che non sei il solo a consigliarlo, aspetterò l'uscita della 6600GT di Nvidia (anche perché per qualche settimana voglio "giocare" con il mio Panasonic TH-50PHW6EX e soprattutto ammortizzarne le spese). Spero peraltro che il noegozio romano non si rifuti di cambiare i componenti della "scatola" (anche perché di assemblare il tutto non sarei capace).
    Quanto alla impossibilità di usare dal 1 gennaio la scheda Seca2, io non sarei così sicuro (anzi ho fondate speranze e.... "dritte" in senso opposto) che Sky possa imporci l'Nds senza fornire almeno le Cam. Staremo comunque a vedere, ed in ogni caso, grazie a te e a chiunque vorrà continuare ad aiutarmi nell'impresa Htpc.

Giuseppe

Re: A proposito di scheda Sat...

boemo ha scritto:
    Ciao Erik,

ed innanzitutto Grazie per il commento!!!
    Visto che non sei il solo a consigliarlo, aspetterò l'uscita della 6600GT di Nvidia (anche perché per qualche settimana voglio "giocare" con il mio Panasonic TH-50PHW6EX e soprattutto ammortizzarne le spese). Spero peraltro che il noegozio romano non si rifuti di cambiare i componenti della "scatola" (anche perché di assemblare il tutto non sarei capace).
    Quanto alla impossibilità di usare dal 1 gennaio la scheda Seca2, io non sarei così sicuro (anzi ho fondate speranze e.... "dritte" in senso opposto) che Sky possa imporci l'Nds senza fornire almeno le Cam. Staremo comunque a vedere, ed in ogni caso, grazie a te e a chiunque vorrà continuare ad aiutarmi nell'impresa Htpc.

Giuseppe
    Prego

In effetti la 6600 (e derivate), pare essere un best buy, anche in relazione alle caratteristiche della GPU!

Su SKY ci spero anche io, visto che lo Skybox, dal punto di vista della qualità video, non è proprio il massimo (anche se il software pare verrà modificato nella parte relativa alla gestione dei canali FTA ed ho già collegato un'altra mandata di cavo ad una uscita libera dell'LNB puntato verso HB, al fine di utilizzare due decoder totalmente indipendenti tra loro):o Che dire, speriamo che le info che hai si rivelino corrette

Se hai altri dubbi chiedi pure!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •