|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: htpc e plasma ma si rovina lo schermo?
-
28-12-2011, 16:21 #1
Member
htpc e plasma ma si rovina lo schermo?
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda forse stupida.
Dopo aver disdetto sky volevo passare ad utilizzare un htcp per i contenuti video.
Vorrei utilizzarlo con collegamento hdmi
La mia domanda e' questa.Visto che la tv a casa mia tra figli ,moglie e io si vede dalle 14 fino a sera e principalmente con contenuti tipo serie tv e film,posso rischiare qualcosa a tenere collegato il televisore al plasma?
Mi spiego con la tv tradizionale i contenuti continuano a variare ,mentre con un htpc dopo la fine di un contenuto si passa direttamente ai menu'
Nel caso(come spesso capita) qualcuno si sposti in altre stanze e lascia questi menu per molto tempo attivi(si tratta comunque di immagini tipo computer) non e' che rischio di rovinare tutto per immagini troppo statiche?
-
29-12-2011, 10:36 #2
assolutamente non devi lasciare immagini statiche su un plasma perchè possono causare lo stampaggio dell'immagine sullo schermo (cosa che non aviene assolutamente per gli LCD). Imposta sul tuo HTPC uno screen saver eseguendolo dopo pochi minuti di inattività e la disattivazione automatica del plasma (funzione che dovrebbe avere) per assenza segnale (funzione che dovrebbe avere).
PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300