|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: strana assenza audio su hdmi
-
20-11-2011, 08:47 #1
Junior Member
strana assenza audio su hdmi
Purtroppo collegando il mio sony vaio con Vista all'ampli denon 2310 tramite hdmi, vedo il video ma non c'è audio.
Il bello è che il sony sembra ok, infatti l'audio è inviato alla porta hdmi e collegandolo direttamente alla TV si vede e si sente.
Ma anche il denon sembra ok, infatti se sullo stesso ingresso hdmi mando il segnale del TVsat si vede e si stente.
In pratica è come se Vista e Denon non si piaccionoe l'ampli non riconosce il segnale audio che gli arriva e infatti nelle informazioni riporta "segnale sconosciuto"
Aggiungo il risultato delle ultime prove: per caso ho staccato il cavo hdmi di collegamento fra ampli e TV e come per magia l'ampli ha incominciato a riprodurre l'audio proveniente dal cavo hdmi del notebook. In pratica ora ho l'audio del notebook sull'impianto ma manca il collegamento video ampli-tv. Quindi l'incompatibilità è proprio fra i due collegamenti hdmi: nb-ampli e ampli-tv.
Stando così le cose, e visto che non ho altro modo di recuperare l'audio dal notebook da inviare all'impianto se non tramite hdmi, appena posso proverò lasciando il collegamento hdmi nb-ampli ed inviando il video al tv tramite un collegamento component ampli-tv, avendo ovviamente staccato il collegamento hdmi ampli-tv.
Che ne dite?
Grazie in anticipoUltima modifica di fortu0573; 20-11-2011 alle 11:28
-
21-11-2011, 08:47 #2
Devi giocare con le assegnazioni di audio/video all'ampli e ai vari canali.
Rileggiti il manuale del denon e credo che troverai la spiegazione!!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
24-11-2011, 08:11 #3
Junior Member
risoltO!
Dopo aver visto e rivisto tutti i setting (ampli, TV e PC), ho aggiornato i driver video NVIDIA del PC e magia.
A dire il vero prima di trovare il driver giusto NVIDIA per sony vaio avevo comunque trovato una soluzione alternativa accettabile. In pratica con uno splitter hdmi duplicavo l'uscita del PC e mentre dall'ampli recuperavo l'audio dal TV recuperavo il video (ovviamente tenevo ampli e TV scollegati).
ciaoUltima modifica di fortu0573; 27-11-2011 alle 19:21