Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

strana assenza audio su hdmi

Purtroppo collegando il mio sony vaio con Vista all'ampli denon 2310 tramite hdmi, vedo il video ma non c'è audio.
    Il bello è che il sony sembra ok, infatti l'audio è inviato alla porta hdmi e collegandolo direttamente alla TV si vede e si sente.
    Ma anche il denon sembra ok, infatti se sullo stesso ingresso hdmi mando il segnale del TVsat si vede e si stente.
    In pratica è come se Vista e Denon non si piacciono e l'ampli non riconosce il segnale audio che gli arriva e infatti nelle informazioni riporta "segnale sconosciuto"

Aggiungo il risultato delle ultime prove: per caso ho staccato il cavo hdmi di collegamento fra ampli e TV e come per magia l'ampli ha incominciato a riprodurre l'audio proveniente dal cavo hdmi del notebook. In pratica ora ho l'audio del notebook sull'impianto ma manca il collegamento video ampli-tv. Quindi l'incompatibilità è proprio fra i due collegamenti hdmi: nb-ampli e ampli-tv.

Stando così le cose, e visto che non ho altro modo di recuperare l'audio dal notebook da inviare all'impianto se non tramite hdmi, appena posso proverò lasciando il collegamento hdmi nb-ampli ed inviando il video al tv tramite un collegamento component ampli-tv, avendo ovviamente staccato il collegamento hdmi ampli-tv.

Che ne dite?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di fortu0573; 20-11-2011 alle 11:28

Devi giocare con le assegnazioni di audio/video all'ampli e ai vari canali.
    Rileggiti il manuale del denon e credo che troverai la spiegazione!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

risoltO!
    Dopo aver visto e rivisto tutti i setting (ampli, TV e PC), ho aggiornato i driver video NVIDIA del PC e magia.
    A dire il vero prima di trovare il driver giusto NVIDIA per sony vaio avevo comunque trovato una soluzione alternativa accettabile. In pratica con uno splitter hdmi duplicavo l'uscita del PC e mentre dall'ampli recuperavo l'audio dal TV recuperavo il video (ovviamente tenevo ampli e TV scollegati).
    ciao
    Ultima modifica di fortu0573; 27-11-2011 alle 19:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •