Consiglio Mini PC affidabile al 100% con Openelec
Ciao a tutti. Apro una discussione qui, avevo cominciato il discorso nel thread di Kodi, ma mi han detto che forse ero OT.
Il mio problema è che il mio NUC D34010WYK preso usato, con su Kodi è totalmente instabile. Premetto che non uso Win ma preferisco una soluzione open source. Peraltro volendo passare a Win dovrei comprarmelo perché nel NUC non è incluso, e sinceramente è una spesa che vorrei evitare dato che è anche elevata dovendolo comprare a parte e non come OEM. Ad ogni modo, con Linux ho fatto varie prove. Ho provato prima con Kodibuntu, poi con Lubuntu completo + Kodi, poi con Openelec, ma i problemi rimangono.
Riprendendo dall'altro thread, i problemi sono di ogni tipo: l'uscita HDMi del NUC spesso non funziona e devo staccare e riattaccare il cavo. Spesso va il video ma non si sente audio, e ugualmente devo staccare e riattaccare il cavo per ripristinare. Spesso il sistema non vede la rete (i files per ora ce li ho in un altro PC fisso, ma sto mettendo in piedi il NAS in firma), e per tornare a fargliela vedere devo riavviare il NUC. Infine spesso si blocca completamente durante la riproduzione di film, e anche lì devo riavviare, ma al riavvio mi ritrovo ancora con problemi di audio e di video sull'uscita HDMi e devo ancora staccare e riattaccare il cavo... Sul sito Intel come aggiornamenti per il NUC c'è solo un aggiornamento del bios, ma non credo influenzi granché, e alcuni aggiornamenti del driver grafico, ma specificano che sono solo per Win 8 e Win 10.
A questo punto comincio a pensare di avere qualche problema hardware sul NUC, oppure qualche incompatibilità HW con Openelec e Linux in generale. Chiedo gentilmente a tutti quelli che usano Openelec e sono soddisfatti della stabilità del loro sistema, di segnalarmi che mini PC o box di preciso stanno usando, in modo che possa valutare il da farsi. Grazie mille.
Ultima modifica di fanta; 09-01-2016 alle 11:12
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC