Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Un 24Hz di refresh (tanto per usare numeri interi) sarebbe inguardabile, =Flicker.
    Se il display gestisce correttamente quel refresh ci pensa gia' lui a duplicare/triplicare/etc. lo stesso fotogramma , aumentando artificialmente il refresh.
    Per cui cambia poco o niente farlo fare al PC , sempre che il display (o ampli o videoprocessore) accetti in ingresso 48Hz 72Hz etc etc.
    Discorso diverso se vengono applicati algoritmi (a chi piacciono ) dal PC o dal display tipo FI , motionflow ... ma e' un altro discorso.
    Il classico 60Hz (59,94) che invece va bene per materiale video (29,97 Fps ... americano) non e' un multiplo esatto ma un x2.5 rispetto al 23,976, da qui il judder 3:2 pulldown.
    Il problema e' rimanere sincronizzato con l'audio , non si puo' andare a due velocita' differenti e piuttosto che fare buchi o ripetizioni sull'audio meglio fare adattamenti sul video , cosa che si evita usando un refresh multiplo esatto degli Fps.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 21-11-2011 alle 09:52
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ecco, fatta chiarezza....

OT, ma hai anche tu un bloodhound? o la foto è casuale?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

E' casuale , ho comunque cane e gatto di razza indefinibile
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Risolto il problema della fluidità, ne avrei uno nuovo..

Ho visto che appena parte la riproduzione del br il carico della CPU (core 1) schizza al 100% con notevole aumento della temperatura che porta inevitabilmente a freeze ogni tot minuti, poi sta "in pausa" alcuni secondi e riparte normalmente.

Come risolvere?

Ho provato sia con powerdvd11 che con TMT5.

Sul processo ho provato a variare l'affinità (che era settata su tutti i core) mettendo ad esempio core 2 3 e 4, ma semplicemente mi ha spostato il carico sul core 4 sempre al 100%.

Ho pensato di far sgravare il lavoro della cpu impostando il flag dell'accelarazione harware --> cuda, questo perchè ho visto che la scheda rientra in quelle abilitate, ma la relativa voce in PDVD11 è disabilitata (premetto che l'ho fatto a riproduzione stoppata, che il flag accelerazione hardware l'ho abilitato ma quello sottostante CUDA è disabilitato).

Help me!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

azz qua mi trovi impreparato!

al posta di usare i CUDA prova ad attivare il DXVA e vedi se ti da ancora problemi
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Intanto grazie!!

DXVA? attualmente non sto usando alcun decoder encoder esterno. Solo il programma per far partire il bluray. Quindi niete ffdshow ecc..

no il DXVA (come il CUDA) è una feature che permette, tramite le DirectX, di demandare alla scheda video la gestione dei flussi video.

quindi è una "opzione" da attivare internamente in PDVD11 o TMT5.... non ho i suddetti programmi... magari si chiama semplicemente "accelerazione hardware"

non devi usare nessun decoder esterno
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

DXVA significa DirectX Video Acceleration: le schede ATI utilizzano le catalyst/fusion per implementarlo mentre le NVIDIA usano le librerie CUDA/physX. PowerDVD come TMT utilizzano loro codec per visualizzare dischi/filmati e questi codec implementano l'accelerazione hardware (o sotto winz DXVA che dir si voglia).
    Detto questo, è normale che uno o più core della cpu ti schizzino a full se non abiliti l'accelerazione hardware dal tuo player: le difficoltà di visualizzazione conseguenti, a mio avviso non sono dovute tanto alla temperatura quanto al fatto che il/i core non ce la fanno a decodificare/riprodurre il video in maniera fluida.

ok grazie.. ho letto anche su internet qualcosa in merito.

Però potrebbe anche essere un problema del player che non mantiene "costante" l'accelerazione hardware oppure non riconosce che la scheda supporta il CUDA/physX.

A casa faccio altre prove!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •