Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

NForce 4, piattaforma "definitiva" per HTPC?

Sono on line alcune delle caratteristiche del futuro chipset NVidia per processori K8 (Athlon 64, 64 FX, Opteron e Sempron), sia su socket 754, che 939. Interessanti il sottosistema audio soundstorm 2, la possiblità di operare con schede video in modalità SLI ed alcune funzionalità aggiuntive, non strettamente necessarie per HTPC, quali supporto per 8 periferiche SATA e 6 PATA, oltre al firewall hardware

Ulteriori informazioni qui

Fico!

Diciamo che Nforce5 è candidato per il mio futuro upgrade

Ma lo SLI è una roba simile a quella che facevano le vecchie 3dfx, o, da come leggo sul link che hai postato, permette solo di gestire contemporaneamente due schede grafiche ma non in parallelo?

Permette di gestirle in parallelo!Su alcune versioni di NForce 4 saranno presenti due slot PCI-Express x16, utilizzabili in configurazione SLI. Qui maggior informazioni sulla tecnologia SLI NVidia (leggermente diversa da quella di 3dfx) Dalla news sembra che per le postazioni multi CPU Opteron utilizzate come server, tale supporto possa essere utilizzato per creare soluzioni multi-monitor, più che per migliorare le pure prestazioni 3d(in effetti la news lascia con qualche dubbio in proposito):o

Davvero molto interessante Riccardo ...

in pratica NForce 4 Ultra è la base per i nostri prossimi "giocattoli" !

Quello che mi lascia un attimo perplesso è che ti obbliga ad usare una scheda video in PCI-X invece che il "solito" AGP, con nessun tipo di miglioria (per il momento) mi è parso di capire.

Io sono pigro e tu no , cosa sai dirci a proposito di questo "Soundstorm 2" ??

Mandi e grazie come sempre!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Su Soundstorm 2 ci sono solo dei rumors, cmq si vocifera di un encoder DD EX, ma sono solo supposizioni dei nostri amici americani. Di sicuro le migliorie rispetto al primo (già ottimo IMHO) soundstorm, ci saranno!

Considera che per quella data ci saranno schede PCI-Express sui 200 € (ATi X700 e GeForce 6600), che potrebbero essere comparate alle attuali 9600Pro (non come prestazioni, ovviamente migliori, ma come rapporto q/p in ambito HTPC). Oltretutto sono integrate in 0,11 micrometri, contro gli 0,13 della maggior parte delle attuali schede, con conseguente bassa dissipazione termica.

Il PCI-Express adesso non da vantaggi apprezzabili è vero, ma neanche il passaggio AGP 4X - 8X ne portò poi molti, dato che la maggior parte dei dati viene elaborata in locale nella memoria della scheda video e quindi mandata alla CPU, per cui un aumento di banda passante BUS - Scheda video, non è molto influente adesso!
    Diverso sarà quando verranno sfruttate, con software adatti, le nuove peculiarità dei nuovi Chip video di ATi e NVidia, come l'encoding e il decoding hw di MPEG4, in quest'ultimo caso la banda passante maggiore offerta dal PCI-Express sarà molto utile. E poi PCI-Express andrà a sostituire il BUS PCI (nella versione X1), oltre che quello AGP, per cui i vantaggi futuri di questo sistema saranno molteplici, non solo in campo grafico!

Benissimo allora

se andremo "solo in meglio" credo che questo sarà un autunno molto interessante in ottica HTPC ....

Adesso Antonio mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda TT2 .. ero straconvinto di andare su ATi ... ma forse forse, anche NVidia ....

Ti "aspetto al varco" del TAV, così ti subisso di domande!

Grazie come sempre!
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Benissimo allora

AlbertoPN ha scritto:
    se andremo "solo in meglio" credo che questo sarà un autunno molto interessante in ottica HTPC ....

Adesso Antonio mi ha messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda TT2 .. ero straconvinto di andare su ATi ... ma forse forse, anche NVidia ....

Ti "aspetto al varco" del TAV, così ti subisso di domande!

Grazie come sempre!
    Mandi!

Alberto
    Ok, sarà un piacere, ricordati che dovrai rispondere anche ad un po' delle mie domande sui proiettori (digitali, per i CRT avrei problemi di Mother Acceptance Factor)
    Anche io ho sentito di TT2, tieni conto che la 6600 di NVidia si potrebbe raffreddare passivamente (110 nm), ha l'accelerazione MPEG4 (quando i driver saranno maturi credo che darà dei vantaggi, ma questo dei driver è un problema sia di ATi che NVidia al momento) e non costa un'esagerazione, tenuto conto che sarà sui 200 € e noi non abbiamo velleità videoludiche top!!

AlbertoPN ha scritto:
    .. ero straconvinto di andare su ATi ... ma forse forse, anche NVidia ....
    Alberto hai letto qui' il post di Mister TT guerra tra titani , schede con modifiche MP :

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=5810

Valore di mercato della scheda video > mio crt

Re: Re: Benissimo allora

ciuchino ha scritto:
    Alberto hai letto qui' il post di Mister TT guerra tra titani , schede con modifiche MP :

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=5810

Valore di mercato della scheda video > mio crt
    Focca la Bindella!!!!

Mandi!

Alberto

Benissimo allora

erick81 ha scritto:
    Ok, sarà un piacere, ricordati che dovrai rispondere anche ad un po' delle mie domande sui proiettori (digitali, per i CRT avrei problemi di Mother Acceptance Factor)
    No problem .. la casa passa tutto quel che serve per la soddisfazione del cliente! Basta che non ti butti sugli LCD eh? Scherzo dai ... che altrimenti qualcuno poi si offende!!

erick81 ha scritto:
    Anche io ho sentito di TT2, tieni conto che la 6600 di NVidia si potrebbe raffreddare passivamente (110 nm), ha l'accelerazione MPEG4 (quando i driver saranno maturi credo che darà dei vantaggi, ma questo dei driver è un problema sia di ATi che NVidia al momento) e non costa un'esagerazione, tenuto conto che sarà sui 200 € e noi non abbiamo velleità videoludiche top!!
    Già ... solo "visive" TOP !
    Aspettiamo e vediamo come va .... Tu continua sempre a seguire tutto, che poi io "sfrutto" il tuo bancale di Know-How in maniera "ignobile" come stò facendo adesso! E senza vergognarmi minimamente!

Mandi!

Alberto

Ok, non ti preoccupare, non mi farò trovare impreparato

AlbertoPN ha scritto:

Aspettiamo e vediamo come va .... Tu continua sempre a seguire tutto, che poi io "sfrutto" il tuo bancale di Know-How in maniera "ignobile" come stò facendo adesso! E senza vergognarmi minimamente!

Mandi!

Alberto
    Dai dai che poi ci facciamo due HTPC gemelli!

Anzu 3: io te ed erick!

Co-buy per HTPC?!?!?
    A parte gli scherzi, quando avrò finito i test vi aggiornerò sull'altro mio progetto di HTPC....

Cobuy anchio
    Facciamo i quattro dell'HTPC Selvaggio

ciuchino ha scritto:
    Cobuy anchio
    Facciamo i quattro dell'HTPC Selvaggio
    Ci stò ... ed ho anche un'ideuzza per i case ....

ne riparleremo presto!

Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •