Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    133

    Win7: problema audio digitale/analogico


    Ciao a tutti!
    Nel vecchio pc avevo XP, e avevo collegato le casse sia in analogico (per quando ascolto musica) che in digitale (per i film): bastava selezionare l'ingresso dal telecomando dell'ampli e via.

    Adesso non ci riesco più: funziona solo con la sorgente selezionata come predefinita nel menu audio. Quindi ogni volta che voglio ascoltare qualcosa, devo entrare nel menu di win (o dell'utility realtek), entrare in dispositivi di riproduzione, selezionare "altoparlanti" o "realtek digital output - optical", confermare, ecc...

    Non parliamo delle cuffie (ho le Kave 5.1), che vanno collegate alle uscite analogiche (uso dei semplici splitter per averle sempre pronte insieme all'Home Theater): prima ovviamente funzionavano anche se stavo guardando un filmato tramite l'uscita ottica (evidentemente le uscite digitale e analogiche funzionavano contemporaneamente), adesso no.

    E' mai possibile che sia un passo indietro così vistoso di Windows da XP/Vista a Seven... o magari c'è qualche impostazione che non conosco (forse nel bios, boh)??

    Qualcuno ne sa qualcosa??

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616

    Mi sembra che in Seven siano presenti 2 settaggi, ovvero "imposta come predefinito" ed "imposta come dispositivo audio predefinito" (o qualcosa di simile, vado a memoria) con cui puoi impostare singolarmente ognuna delle due uscite e sentirle entrambi.

    Ad esempio sono riuscito a farlo con la musica di Foobar2000, oppure con l'audio di Skype, ecc.

    Viceversa, se utilizzi una modalità esclusiva (come Wasapi di Reclock) non credo si possa fare.
    Un saluto. Leo!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •