|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale scheda madre per holo?
-
19-09-2004, 19:25 #1
Senior Member
Quale scheda madre per holo?
Ormai non ne posso piu' della mia ECS con chipset VIA:dopo inenarrabili peripezie sono riuscito a farla andare con la holo1 , ma il sistema ha un'instabilita' paurosa!!!
A questo punto ho deciso:cambio scheda madre e processore, penso di stare su intel.
Ho bisogno di consigli per una scheda madre buona e che regga almeno un po'l'obsolescenzaCome processore prenderei un 3000 od un 3200.
Che mi consigliate?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
19-09-2004, 19:58 #2
Re: Quale scheda madre per holo?
Spaccaossa ha scritto:
Ormai non ne posso piu' della mia ECS con chipset VIA:dopo inenarrabili peripezie sono riuscito a farla andare con la holo1 , ma il sistema ha un'instabilita' paurosa!!!
A questo punto ho deciso:cambio scheda madre e processore, penso di stare su intel.
Ho bisogno di consigli per una scheda madre buona e che regga almeno un po'l'obsolescenzaCome processore prenderei un 3000 od un 3200.
Che mi consigliate?
Ti consiglio di cambiare assemblatore o perlomeno di farti sostituire le parti difettose ( che possono capitare con prodotti di qualsiasi marca/modello ), certo la sostituzione integrale delle parti puo' essere una soluzione, ma non mi sembra giusto "bollare" come scadenti dei prodotti che invece funzionano bene ( quel modello di ECS e' uno dei piu' riusciti ed affidabili ).
Saluti
Marco
-
19-09-2004, 23:03 #3
Senior Member
Il problema non è la bonta' di un prodotto, il problema è che ho fatto tentativi per almeno due mesi per far andare la holo con quella scheda.
Alla fine ce l'ho fatta abbassando, come suggerito dalla immersive, i Mhz da 133 a 100.
Questo pero'pone problemi di instabilita'a tutto il sistema con gravi fluttuazioni dell'efficenza di riproduzione.
In pratica ora va bene la holo, ma va male la riproduzione di DVD:non è piu' attivabile la modalita'DMA in nessun modo, neanche da bios.
Secondo te dovrei immolarmi sull'altare dell'ECS?
Ormai mi sono rotto.
Per non ricadere dalla padella nella brace ho bisogno di un buon consiglio per la scheda madre, abbandonando senz'altro L'AMD.
Qualcuno ha qualche buon suggerimento?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
19-09-2004, 23:13 #4Spaccaossa ha scritto:
Il problema non è la bonta' di un prodotto, il problema è che ho fatto tentativi per almeno due mesi per far andare la holo con quella scheda.
Alla fine ce l'ho fatta abbassando, come suggerito dalla immersive, i Mhz da 133 a 100.
Questo pero'pone problemi di instabilita'a tutto il sistema con gravi fluttuazioni dell'efficenza di riproduzione.
In pratica ora va bene la holo, ma va male la riproduzione di DVD:non è piu' attivabile la modalita'DMA in nessun modo, neanche da bios.
Ormai mi sono rotto.
Per non ricadere dalla padella nella brace ho bisogno di un buon consiglio per la scheda madre, abbandonando senz'altro L'AMD.
Qualcuno ha qualche buon suggerimento?
Quanto ad AMD, dopo la ECS sto attualmente usando ( da molti mesi ormai ) la Asus con l'NForce2 ( A7N8X-X ), sempre con la HOLO senza il minimo problema, e su quel W2000 e' installato praticamente di tutto, compreso TheaterTek che funziona senza problemi, esattamente come prima.
Ripeto, mai pensato di farti sostituire la scheda, probabilmente guasta ?
Saluti
Marco
-
19-09-2004, 23:20 #5Spaccaossa ha scritto:
Ormai mi sono rotto.
http://www.avforum.it/showthread.php...r&pagenumber=2
Se invece ti sei proprio rotto ...
Ciao
Antonio
-
20-09-2004, 09:08 #6
Advanced Member
Forse ci sono stati dei malintesi IMHO, visto che non capisco come facciate ad essere così sicuri della scheda madre oggetto del 3ad!
Di schede madri ECS, con chipset VIA per Athlon XP ce ne sono (o sono state) più di una, considerando che per l'ultima CPU a 32 bit di AMD, VIA ha prodotto il KT333, il KT400 ed il KT600
E' probabile che un particolare chipset dia problemi (ma è solo un'ipotesi), ma è altresi vero che la maggior parte dei problemi derivano da problemi di configurazione, non dall'HW in sè
Infine, spaccaossa, il tuo voler abbandonare AMD non capisco da che cosa sia motivato (visto tra l'altro che il processore più potente, "freddo" e veloce è prodotto proprio da tale azienda nella FAB 30 di Dresda, oltre al fatto che in ambito server, dove l'affidabilità è tutto, Opteron sta togliendo quote di mercato ad Intel).
I problemi avuti in passato da AMD, sul versante stabilità, erano perlopiù dovuti ai chipset, non alle CPU!
Attualmente AMD è più avanti sul fronte dell'innovazione, visto che nel passaggio XP-Athlon 64, c'è un evidente boost prestazionale, mentre in casa Intel, passando ora da P4 NW C (478), i875 e memorie DDR, al P4 Prescott (LGA775), i925 e memorie DDR2 si osservano prestazioni allineate, se non peggiori, a parità di frequenza della CPU
Preciso che non sono, nè filo AMD, nè filo Intel, penso che, caso per caso, sia da valutare la necessità dell'una o l'altra piattaforma!
Come detto da Marco, comunque, i chipset più performanti e stabili per Athlon XP sono quelli di Nvidia
-
20-09-2004, 18:29 #7
Senior Member
Grazie dei vari contributi, ma il problema NON E' se amd ed ECS siano buoni prodotti o no.
Finche' non avevo la holo mi sono sempre trovato benissimo. Il problema è che con la holo avevo delle strisce sullo schermo che rendevano inguardabile l'immagine.
Abbassando le prestazioni a 100Mhz sono riuscito a farla andare, ma l'instabilita'è pazzesca!
Esempio:ho staccato la holo e l'ho rimessa nello stesso slot senza fare null'altro e di nuovo si erano ripresentate le righe!!!!
Secondo voi è umano?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
20-09-2004, 21:52 #8
Senior Member
Grazie della dritta Antonio.Ci provero'.
Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator