Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Media server - VDR - SKY

Salve a tutti
    Il thread in pinned riguardo alla fruizione dei canali satellitari (con regolare abbonamento) ha raggiunto le 80 pagine e le informazioni contenute sono a volte contrastanti e poco chiare quindi non si riesce a comprendere a fondo quale sia la situazione attuale.
    Questo è quello che mi ha spinto a creare questo nuovo thread.
    Fatta questa premessa, mi sto apprestando alla costruzione di un server il cui compito principale sarà da VDR per canali sia satellitari che DVB-T e conseguente messa a disposizione dei contenuti registrati (dlna, upnp e network share).
    Il sistema sarà basato su Linux (non ho problemi a configurarlo a dovere) e probabilmente utilizzerà, come backend di registrazione, VDR o MythTV.
    Non mi è chiaro però quali siano l'hardware e software necessari per la decodifica dei canali satellitari.
    Verrà utilizzata una o due schede dvb-s2 e una scheda dvb-t per i tuner.
    Per la lettura della scheda originale ho un vecchio smartmouse seriale che utilizzavo per questo stesso tipo di appplicazione alcuni anni fa (prima della transizione a nds).
    Ora le domande:
    Lo smartmouse "vecchio" è ancora utilizzabile per il nuovo standard?
    Nel caso sia possibile, è utilizzabile con un convertitore usb<->seriale?
    Nel caso in cui non sia possibile, che lettore mi consigliate?
    Che software devo utilizzare per la lettura della scheda?
    Ringrazio fin da subito tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.

Ciaps

Hummm possibile che nessuno sappia/voglia aiutarmi?

Ciaps

Non sono molto tifoso di linux come Mediastation/Mediaserver, comunque ti rispondo volentieri:
    - Lo smarttopo seriale va ed andrà sempre alla grande
    - lascia stare i convertitore usb <-> seriali (danno spesso grane)...
    - per la lettura della scheda mi pare lo faccia in nativo ma non sono molto ferrato in vdr
    Come ben sai, linux è molto sensibile alle schede TV utilizzate: prima di acquistarla, verifica che sia supportata da linuxTV

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Non sono molto tifoso di linux come Mediastation/Mediaserver, comunque ti rispondo volentieri:
    Grazie
    Per Linux non ho problemi a configurarlo o compilare software o moduli necessari.
    Ovviamente la scelta delle schede sarà fatta di conseguenza anche se tutte le maggiori schede sono ormai ottimamente supportate.
    Hai qualche consiglio specifico per quanto riguarda la qualità di registrazione?
    - Lo smarttopo seriale va ed andrà sempre alla grande
    Ottimo, ora devo trovare il modo di montarlo in modo "carino" nel case
    - lascia stare i convertitore usb <-> seriali (danno spesso grane)...
    Peccato, ormai le schede madri con seriale non le producono più. vorrà dire che quello che risparmio per lo smartopo lo metto in una scheda seriale.
    - per la lettura della scheda mi pare lo faccia in nativo ma non sono molto ferrato in vdr
    Hummm no, e qui sta il problema infatti ed è questo quello che mi è poco chiaro in tutta la configurazione!

Grazie comunque.

Makka

ciao
    no niente é in nativo
    vanno installati dei file .....cam simili a quelli x dreambox

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •