Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

case HTPC e remote control

ciao a tutti.
    sto seriamente pensando di sostituire il mio lettore dvd progressive scan con un buon HTPC.
    mi intendo di pc ma ho dei dubbi per quanto riguarda gli HTPC.
    ho fatto delle ricerche in rete ma non ho trovato le informazioni che mi servono.
    per cominciare mi interesserebbe sapere come si differenziano i case da quelli per i normali pc (se ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi) e come viene installato il ricevitore per telecomando.

un grazie anticipato

Andrea

x un htpc normale puoi benissimo usare un case qualunque la distinzione tra pc e htpc sta piuttosto nei componeti da scegliere, in particolare la scheda video.se non hai particolare pretese (tipo alta definizione,o uso di filtri particolari..vedi ffdshow e ac3 filter) non necessiti neppure di un processore particolarmente potente.
    anche perchè normalemnte si cerca di rendere l'htpc il meno rumoroso possibile.
    riguardo ai case ce ne sono parecchi alcuni molto belli ma molto costosi. ti posso consigliare di dare un occhiata ai Silverstone La Scala... ti buona fattura e che costano relativamente poco.
    se vuoi salire di prezzo ci sono i Kanam o i Dign.
    per il telecomando so che ad esempio i kanam vengono venduti in bundle con il suo telecomando.
    oppure aspetti un po' e ti compri un Htpc con xp media center con il famoso telecomando e gestisci tutto da lì...ma i prezzi aumentano parecchio.

grazie Andige per la risposta.
    darò un'occhiata ai case che mi hai segnalato.
    già che ci sono cerco di prendere qualcosa che sia anche bello da vedere, evitando il classico case da pc.
    e pensavo anche di costruire qualcosa che fosse pronto per l'alta definizione.
    non credo che sia solo la scheda video a fare la differenza, ma anche il processore principale (credo almeno 2.4ghz).
    per il momento l'audio verrebbe pilotato direttamente da un receiver esterno.
    quindi mi basta una scheda audio che butti fuori lo stream digitale.
    512 mb di ram sono sufficienti?
    pensavo di prendere un solo hard-disk e di fare due partizioni. oppure conviene avere due hard-disk?

consigli?

grazie

Andrea

allora ok le la scheda madre con uscita digitale audio...dai una occhiata a quelle con chipset Nvidia sembra che vadano benissimo.tra l'altro fra poco dovrebbero uscire le nuove nvidia4!! in tal caso però devi andare un amd.
    per il precessore in effetti con un P4 2.4ghz sei al limite.
    cerca il giusto compromesso tra velocità del processore e rumorosità...se però per te non è un problema staalmeno su un p4 3.0ghz...così non ti precludi l'alta definizione a 1080p.
    per la ram 512 secondo me sono sufficienti...se ne metti 1024 meglio ancora...ma in ambito Htpc la memoria non fa la differenza.
    sul mio ne ho 256mb e con i filmati in HD a 720p non ho problemi.
    per l'Hard disk.uno è sufficiente. prendilo almeno da 120Gb...così se ti viene volgia di fare qualche rip dei dvd...hai spazio
    oh...i miei sono solo consigli...

ciao

come sopra detto
    almeno cerca di stare sui 3G come processore. io ne ho 2.4 e sono al limite
    x l audio digitale ho fatto esattamente la stessa cosa lo prelevo dalla scheda madre in spdf (l uscita me la sono fatta)

x il case be dipende da cosa esattamente vuoi
    io ad esenpio ho preferito usare unaltra alternativa

ho l HTPC in un altra stanza, cosi non ho rumori di sorta proveniente da pc con un risparmio notevole di soldi e la possibilita di scegliere conponeti + performanti ma rumorosi
    x il dvd ultimamente ci sono dei dvd x usb (quindi esterni da tavolo) con case in acciaio carini da vedere
    in fine il remote non é obligatoriamente necessario che sia di quelli ad infrarossi se ne prendi uno che funge ad onderadio non ti devi neanche preoccupare di direzionare il remote verso la ricevente

ciao

ok. grazie mille ragazzi per le info.
    ora ho più elementi su cui riflettere per realizzare la mia soluzione.

ciao
    Andrea

una domanda per peo:
    se decidessi di adottare la tua soluzione, dovrei collegare il pc con il mio vpr in vga.
    che soluzione adotteresti? dovrei far passare il cavo dalla camera al soggiorno?

grazie

Andrea
    Ultima modifica di andtv; 30-09-2004 alle 13:11

Seconda la mia esperienza l'HTPC rimane il compromesso migliore per pilotare un vpr, specialmente se questo è privo di scaler!

Tuttavia esistono un paio di componenti critici che possono inficiare il risultato. Il problema più grosso che va affrontato è quello della perdita di sincronismo audio video che si tratuce nella mancaza di fluidità del video e nella presenza di fastidiosissimi microscatti.

Altro problema è quello della lunghezza dei cavi video analogoci edigitali.

Esistono varie scuole di pensiero, si tratta solo di abbracciare una propria filosofia che cmq va raffrontata alla propria situazione di installazione complessiva.

Il case è importantissimo, specialmente se deve essere integrato in un ambiente in cui l'estetica deve farla da padrona... e deve avere elevate caratteristische antirumore.

Io ho sposato la tesi che l'HTPC deve essere posizionato nei pressi del VPR per ridurre al minimo la lunghezza dei cavi video, molto più critici di quelli audio. Il mio Case è completamente imbottito di materiale fonoassorbente e presenta un'unica uscita aria che sarà terminata con un silenziatore autocostruito (Il mio HTPC, dov'è posizionato, è praticamente invisibile).

Per il resto, non perdere tempo (IMHO):
    Scheda madre Gigabyte con scheda audio integrata, scheda video ATI9600, Mi sento di consigliare P4 a 3.0/3.2Ghz, 512MB, HD min 120Gb S.A.
    Ciao, Rino
    Ultima modifica di rinorho; 30-09-2004 alle 17:36

ciao
    ho fatto il collegamento senplicemte facendo un foro diretto (dietro al pc)nel muro. da li x arrivare ai vari conponeti il cavo lo metti nelle camnalette o sotto tracia se puoi fare un lavoro del genere io ho uso il vga da 10m x il monitor (il mio htpc lo uso anche come pc. con 2 partizioni distinte una x pc e d una x htpc)che va alla postazione di lavoro e un cavo DVI-D senpre da 10 m che va al vpr + un cavo da 10 m x l svideo e conposit x arrivare al tv ( questi ultimi potrebbero essere + corti oltre della meta ( ma ho voluto riutilizzare i cavi che usavo quando tenevo il pc accanto alla postazione di lavoro)

il vantaggio notevole di questa configurazione é che non ti devi assolutamente preoccupare dell estetica del case del rumore e del calore generato infatti puoi infilare l htpc nel posto + remoto e scomodo lasciando in bella vista solo il dvd esterno.

fa sicuramente effetto far vedere uno scatolotto lucido con monitor e lucine varie ma tanto all atto pratico sono in pochissimi ad aprezzare quel estetca, ancora meno ha capire cosa fa esattamente quella scatola mentre l interfaccia grafica fa molto + effetto e la notano veramente tutti visto che un elemento che si dovra usare obligatoriamente.

ciao

peo mi sai indicare dove reperire questi telecomandi ad onde radio?

grazie.

ati remote wonder
    sapphire remote control BOB e altri
    e altri costano circa 30€
    scegli il + economico che trovi
    perche della serie ati tutti sono lo stesso remote canbia solo il colore e il nome della scatola dentro ci trovi senpere le stesse cose.

solo un remote é diverso e x adesso lo ha solo la ati ufficiale
    e si chiama remote wonder 2 questo dovrebbe costare poco d+.
    x dove conperare non so come aiutarti io vivo in finlandia e lo ho preso tramite internet da un negozio finnico

ciao

peo ha scritto:
    io vivo in finlandia e lo ho preso tramite internet da un negozio finnico

in finlandia? dove? io ci ho vissuto lì fino a poche settimane fa..in lapponia per essere precisi e di vpr manko a parlarne

ciao
    hi hi
    lassu i vpr se ne vedono pochi di certo
    ma basta scendere un pochino....

io vivo a Souodenniemi un paesino a circa 70 km da Tampere.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •