Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: htpc 3d ati o nvidia?

htpc 3d ati o nvidia?

Salve a tutti,
    attualmente posseggo un htpc con questa configurazione e caratteristiche:

- Micro tower
    - Win 7 32 bit
    - Intel Core 2 Quad Q9300 / 2.5 GHz
    - Ram 4 gb DDR2 SDRAM a 800
    - Hd 640 GB Serial ATA-300
    - Ottica DVD±RW (+R DL)
    - Grafica NVIDIA GeForce 9500 GS

Utilizzo per lo più per visualizzazione file mkv e dvd. Talvolta per giocare a qualche thriller pc game!

Vorrei renderlo 3d compatibile in quanto a breve cambiarò tv con una 3d..
    Con l'attuale configurazione penso di dover cambiare almeno scheda video e alimentatore.. almeno credo
    Entro ancora di più in confusione quando vedo dai siti amd e nvidia le tv compatibili
    Piccola parentesi che mi butta ancora più giù, un mio amico con una panasonic vt20 e tutto il kit di nvidia 3d vision è riuscito a far funzionare i games in 3d ma non c'è stato verso di vedere un bd 3d eppure la tv risulta essere compatibile dal sito nvidia xD.
    Tornando a noi.. mettiamo caso che prenderò questa tv panasonic TX-P55VT30 ( a breve nell'apposita sezione affronteremo anche questo discorso )

1 Dal sito nvidia questa tv risulta essere compatibile al 3d vision (e se succedesse la stessa cosa del mio amico? mhhhhhh..)
    2 Dal sito amd invece non risulta essere compatibile. Mi sembra strana come cosa.. il panasonic TC-P50VT25 risulta compatibile mentre il TC-P50VT25 no?

Quindi considerando le pochissime tv compatibili con amd sarei quindi più propenso verso nvidia, una 560 non mi dispiacerebbe affatto ma costa troppo..
    Spero davvero che qualcuno mi dia qualche buon consiglio e che mi schiarisca se possibile tutti i miei dubbi

3D

buon giorno a tutti..
    io posso dirti che possiedo una tv sony KDL 40HX800 una scheda video nvdia GTX560TI e funzionano per ora tutti i giochi e bluray che ho provato...per i bluray uso però la ps3 come lettore forse questo cambia le cose non saprei non ho mai guardato un 3d da pc ma proverò e ti farò sapere

ciao,
    possiedo il p55vt30 ed ho provato ad utilizzarlo con una hd6450...
    Il 3d si vede ( ho usato il blu-ray di avatar 3d ), ma ho un bel po' di problemi:
    Il 3d ha una risoluzione di 720p a 60 Hz e non c'è modo di cambiarla ( ho provato tutto quello che ho trovato in internet ma nulla da fare ).
    Nessuno dei due player per il blu-ray 3d esistenti ad oggi ( powerdvd 11 e archsoft total media theatre 5 ) riesce ad abilitare la codifica hardware e, dato che ho un amd 3200+ ( che va benissimo per qualsiasi altra cosa, visto che mi sono visto parecchi blu-ray da 40 GB non 3d senza il minimo scatto ), vedo un frame ogni 5 secondi....
    Non capisco dove sia il problema visto che la 6450 è dotata dell'uvd3 e permette di codificare hw pure i blu-ray 3d... credo siano i driver ancora acerbissimi.
    In realtà mi sono preso su ebay il cavo hdmi 1.4 e non sono del tutto convinto che sia 1.4 ( c'è il bollino, ma niente di più... ). Conoscete un modo per sapere se è 1.4??? Teoricamente visto che passa un flusso in 3d ( anche se a 720p ) dovrebbe esserlo no?????

In sintesi ci sono una marea di problemi... credo di aver sbagliato a prendere la scheda video ( a livello di driver le verdi sono meglio delle rosse ).
    Se qualche guru del forum ha qualche consiglio da dare lo ringrazio anticipatamente, dato che sto diventando matto per vedere un film in 3d senza problemi....

Bene confermo che sostituendo la scheda video con una nvidia 520 funziona perfettamente ( con qualche scattino ogni tanto ), ma perfettamente godibile!

Citazione Originariamente scritto da alegioit
    Bene confermo che sostituendo la scheda video con una nvidia 520 funziona perfettamente ..!
    hai impostato parametri particolari?
    perchè io con una gtx560 sto impazzendo...
    a volte a voler cambiare...si va a finire in peggio ero riuscito a fara funzionare egregiamente una 5770
    stamattina mi è presa la scimmia di sostituirla con una Nvidia gtx560 ed ecco i guai
    Ultima modifica di Click; 16-07-2011 alle 18:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •