Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: Zoom Player 4 Pro

erick81 ha scritto:
    Potresti spiegarmi tale quesito??

L'audio WMA Pro 5.1 dovrebbe essere migliore del DD 5.1 a parità di bitrate (stando a test riportati sul web), ma è un altro tipo di codifica audio, come lo sono DTS e DD

Poi, intuitivamente, se un encoder DD parte da un formato audio con un buon bitrate e multicanale, IMHO realizzerà un encoding in DD più realistico, grazie alla maggior quantità di informazioni sulla separazione dei canali e sugli effetti di ambienza presenti in origine, a prescindere dal formato audio multicanale di partenza
    Hai ragione,

la domanda esatta sarebbe stata questa:
    Ma allora la decodifica fatta dal filtro ac3 sul formato wma pro che valore ha ?

Se il filtro ac3 trasforma tutto in DD, come faccio a sapere che le ottime qualità (sbandierate da zio Bill) del WMA pro siano in qualche modo trasferite al DD?

Domani con calma testerò anche se il wma encoded ac3 esce in 5.1.

Ciao

Aldo

Aldo come ti e' gia' stato detto l'unica prova interessante e' confrontare :

1-WMA liscio ,scheda audio uscita analogica 5.1 connesso ad un ampli con ingressi 5.1

2-WMA multicanale ricodificato in AC3 , spdif connesso all'ingresso digitale dell'ampli che rileva il flusso come DD 5.1

Per molti la seconda strada e' obbligata per godere del multicanale con i WMV , non hanno ampli con ingressi 5.1 oppure non hanno scheda audio con uscite analogiche 5.1 .

Questo per semplificare.

Metti in dubbio quello che sbandiera zio bill ??? ocio che ti manda un castigo al PC

Ciao

ADUWIND ha scritto:
    Hai ragione,

la domanda esatta sarebbe stata questa:
    Ma allora la decodifica fatta dal filtro ac3 sul formato wma pro che valore ha ?

Se il filtro ac3 trasforma tutto in DD, come faccio a sapere che le ottime qualità (sbandierate da zio Bill) del WMA pro siano in qualche modo trasferite al DD?

Domani con calma testerò anche se il wma encoded ac3 esce in 5.1.

Ciao

Aldo
    Adesso ho capito (scusami ma di notte perdo un po' di comprendonio)!!Ti consiglio di provare con il trailer "Robotica": è molto breve, ma è IMHO molto utile per testare la bontà dell'encoding (anche gli altri non sono male, ma robotica si presta anche a valutare i diffusori surround)

ciuchino ha scritto:

1-WMA liscio ,scheda audio uscita analogica 5.1 connesso ad un ampli con ingressi 5.1

2-WMA multicanale ricodificato in AC3 , spdif connesso all'ingresso digitale dell'ampli che rileva il flusso come DD 5.1

Per molti la seconda strada e' obbligata per godere del multicanale con i WMV , non hanno ampli con ingressi 5.1 oppure non hanno scheda audio con uscite analogiche 5.1 .

Questo per semplificare.

Metti in dubbio quello che sbandiera zio bill ??? ocio che ti manda un castigo al PC

Ciao
    Concordo in pieno

Aggiungo che qui si trova una comparativa (sono dati della MS però fidiamoci) sul risparmio di bitrate dato dai codec dello Zio, in confronto agli altri formati audio video (a parità di qualità)
    Ultima modifica di erick81; 14-09-2004 alle 09:03

Dunque..

..Ieri sera avevo un pò di tempo e grazie al "Vate" Ciuchino , mi sono messo a smanettare ull'HTPC con ZP4 WMV pro 4.03, Risoluzioni, Banchi a 60, 48, 72, 50 hz, AC3 Filter, REclock ecc. ecc..

Alla fine ho tirato le seguenti conclusioni:

- E' indispensabile settare il refresh rate del video rispetto al formato del WM-9 (48 o 72 per i 24frame , 50 o 75 per i 25frame, 60 per i 30frame) inoltre è INDISPENSABILE (per me) reclock:

Alcuni VM-9 come Coral Reef adottano lo standard 23,976frame, per cui anche settando il refresh della scheda a 48, si verificano comunque degli scatti sui panning)

Utilizzando Reclock e Ac3filter insieme si può e funziona bene.
    Basta utilizzare le istruzioni di Ciuchino ed impostare i filtri in seguenza WMAudio Decoder->Ac3Filter->Reclock Audio Render.

Tutto funziona alla grande (sui Trailer) e neanche l'ombra di uno scattino! :P

Ho specificato "sui trailer" perchè, e quì ho bisogno del vostro aiuto, Coral Reef originale, Reclock o non Reclock, non nè vuole sapere di partire!!
    Si inchioda semplicemente ZoomPlayer (schermo nero) e devo tirar giù l'applicazione da Task Manager.

Ho settato il tutto come da Tumbnail di Ciuco, ma nulla da fare.

Non è che per vedere i DRM devo disabilitare AC3filter??

Comunque, veramente gran bel programmino questo ZP.
    Dopo tanto aspettare TT 2.0, non è affatto detto che non rimanga con ZP (se riesco a far funzionare anche i WMV-HD DRM, però!!!

Che spettacolo gli HD senza scattini, e io che me la prendevo con processore, memoria, FSB e scheda video... (anche i 1080 vanno una bellezza, ovviamente senza DRM..)

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ciuchino ha scritto:

Questo per semplificare.

Ciao
    Calma e gesso.....

Appena alzato, fresco fresco, ho apportato qualche aggiustamento ai setting consigliati da S.A.R. megagalattica universale, Antonio C.

1) ho disattivato ffdshow, ZPlayer lo lancia con coseguente scattosita, comunque è un altro aspetto da approfondire;
    2) ho abiliato come video: render wmr9 ;
    3) nella cartella system della config di AC3 filter ho abilitato l'uscita S/PDIF PASSTHROUGH, e ho abilitato il filtro ac3 solo x pcm\mpeg\pes - File merit =ac3 preferito, e................

MAGICAMENTE sul primo WMVHD europeo (Lara croft) è uscito un tonico/rotondo/efficace AC3, testato sul file surround test presente nel DVD.

Naturalmente lanciato tramite Zoom player.

BUON HTPC + WMVHD A TUTTI !!!!!

ADUWIND ha scritto:
    Calma e gesso.....
    ... se non ci fossi bisognerebbe inventarti

erick81 ha scritto:
    Adesso ho capito (scusami ma di notte perdo un po' di comprendonio)!!Ti consiglio di provare con il trailer "Robotica": è molto breve, ma è IMHO molto utile per testare la bontà dell'encoding (anche gli altri non sono male, ma robotica si presta anche a valutare i diffusori surround)
    Stasera scaric, provo e poi ti racconto.

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Stasera scaric, provo e poi ti racconto.

Ciao

Aldo
    Ok, fammi sapere!!

Antonio, ho abusato della tua cortesia e mi sono tenuto coral reef (a questo punto te lo rendo al TAV venerdì se per te è ok)!Dopo un formattone causa cambio scheda madre ho installato ZP 4.03, ma non voleva saperne di leggere il file protetto da DRMCosì mi ha manndato ad un link MS, dove ho scaricato una patch per correggere un problema di riproduzione con il DRM (ho letto sommariamente, ma sembra che il VRM non venisse usato correttamente) ed è tutto ok anche con la nuova release di ZP

Per la cronaca adesso anche a 1080p vedo senza scatti (con l'autoplay del DVD WMVHD), con la config che ho scelto per limitare il calore prodotto (200x10@1,40 V), nonostante il sistema selezioni come ottimale la versione 720p!

Con ZP il carico sulla CPU mi sembra inferiore rispetto al player di Bill (ma non sarebbe una novità)!

Re: Dunque..

Stedel ha scritto:
    [I
    Ho specificato "sui trailer" perchè, e quì ho bisogno del vostro aiuto, Coral Reef originale, Reclock o non Reclock, non nè vuole sapere di partire!!
    Si inchioda semplicemente ZoomPlayer (schermo nero) e devo tirar giù l'applicazione da Task Manager.
    [/I]
    Stefano se ho tempo stasera ci riprovo, tieni presente che non uso AC3 filter normalmente perche' esco in analogico 5.1.
    Comunque con WMP9 ti funziona bene ?
    Si predispone per il 720 o il 1080 ?

Ciao
    Antonio

erick81 ha scritto:
    rolleyes:Così mi ha manndato ad un link MS, dove ho scaricato una patch per correggere un problema di riproduzione con il DRM (ho letto sommariamente, ma sembra che il VRM non venisse usato correttamente) ed è tutto ok anche con la nuova release di ZP
    Hai ragione :

http://www.inmatrix.com/zplayer/pro/wmv.shtml

magari e' il problema di Stefano.

Per il resto ok

Re: Re: Dunque..

ciuchino ha scritto:
    Stefano se ho tempo stasera ci riprovo, tieni presente che non uso AC3 filter normalmente perche' esco in analogico 5.1.
    Comunque con WMP9 ti funziona bene ?
    Si predispone per il 720 o il 1080 ?

Ciao
    Antonio
    Ciao Antonio!

Spero di risolvere con la patch che hai indicato (ho perso tutta la mattinata sul sito Inmatrix senza trovare nulla, tu, in men che non si dica.... )

Per quanto rigurda WMP9 nessunissimo problema a riprodurre Coral Reef (WMV-HD, quindi DRM protected).

Per ZP, come scritto, splendido sui trailer (con AC3Filter e reclock), ma quando tento di aprire il .WMV a 720p di Coral Reef dal DVD originale, mi si pianta e devo tirar giù l'applicazione dal Task manager.

Sul link che mi hai mandato c'è anche scritto di usare il VRM9, ma le impostazioni che hai linkato erano settate su Overlay Mixer.

Ora vista anche la mia "povera" scheda 9000pro, non vorrei dover utilizzare per forza il VMR9 (o 7). Dici che potrebbe essere anche questo?

Ciao e grazie!

Stefano

P.S.: Ma tu ci sei alla pizzata di giovedì dopo il TAV?? Dai che così ci incontriamo, finalmente! )
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Mi limiterei a renderer standard o quello segnalato.
    Comunque una volta che ti funziona ... prova di tutto anche il VMR9 al limite si incastra
    La patch l'avevo caricata mesi fa' e chi si ricordava

Pizza e due birre medie , certo che ci saro'

ciuchino ha scritto:
    Mi limiterei a renderer standard o quello segnalato.
    Comunque una volta che ti funziona ... prova di tutto anche il VMR9 al limite si incastra
    La patch l'avevo caricata mesi fa' e chi si ricordava

Pizza e due birre medie , certo che ci saro'
    Dunque, installando la patch Microsoft, ho risolto tutto: ora mi parte correttamente Coral Reef originale e ZP non si blocca più.

Però, se imposto l'Overlay, non funge , ossia si vede tutto nero (ma ZP non si blocca )

Devo impostare o VMR9 , e a quel punto mi scatta tutto (credo sia la scheda video, che non gliela fà) oppure VMR7 (che funziona bene).

Parte anche correttamente sia AC3filter "Liscio" (che fà un lavoro ottimo!!) sia in combinazione con Reclock, ma quest'ultimo, a differenza dei Trailer (che continuano a funzionare tranquillamente con l'Overlay) non effettua alcun tipo di "Miglioramento" della fluidità del video (anche impostando il corretto refresh di 47,952hz, multiplo di 23,976, il frame-rate di Coral Reef, qualche sporadica "incertezza" l'ho rilevata).

Vabbè, sarò costretto a cambiare scheda video...

Antonio, dall'alto della tua esperienza, non è che i CAT 3.4 che ho installatti (e che non ho mai cambiato, visto che non mi hanno mai creato problemi, anche con risoluzioni interlacciate) possano essere "responsabili" di queste incertezze?
    Se la risposta è positiva, che versione dei CAT potrei provare? (ho sentito parlare anche degli Omega, hai esperienze in proposito?).

Ciao!!

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 15-09-2004 alle 09:06

Stefano tieni presente che con quelli protetti dal DRM non sono alla fluidita' perfetta ... almeno come ho capito la intendiamo noi.
    Sicuramente con i Catalyst nuovi qualcosa e' migliorato per VMR7 e 9.
    Come al solito c'e' da provare e vedere che succede.
    Io ho una 9700 pro al momento e non credere che i miei risultati siano diversi dai tuoi , anche se di grossi problemi non ne ho.
    Lo stesso megatreddone su AVSforum metteva in evidenza alcune pecche della protezione DRM su file HD ... quindi gia' pesanti.

Arrivavano a fare anche questo :

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\P refe
    rences\VideoSettings]
    "IgnoreAVSync"=dword:00000001

Consolante questo :
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ght=Coral+reef

Con il DRM qualche scattino ce lo vedo ancora , settimana prossima magari ci gioco ancora

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 15-09-2004 alle 09:59

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •