Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Htpc Ati 5770 su Hdtv: schermo che cambia in verde

Salve,
    Mi servirebbe una mano per capire se dare indietro entro 7 giorni l'hdtv Sony appena acquistato.
    Il mio Htpc con vga ati radeon HD5770 è sempre stato collegato in hdmi sia su Vpr Epson Tw4400 che monitor Lcd Hanng 28" sempre in hdmi senza nessun problema, aggancio perfetto 1080p/60hz e sottomultipli, no flickerin, ecc.

Ho preso un hdtv lcd Sony Bravia kdl-37ex402 da utilizzare sia come monitor che come tv, ma in hdmi ho un paio di problemi di collegamento, a mio avviso imputabile a qualche settaggio di configurazione o alla vga e non alla tv, spero.

1) overscan/underscan: tutto settato su auto il desktop "sborda" rispetto allo schermo e le icone e i bordi sono visibili solo parzialmente: posso risolvere settando sull'hdtv il parametro, mi pare relativo al dimensionamento dello schermo, a "full pixel" invece che auto, oppure giocando con il parametro overscan nei CCC...quale delle due è consigliata? A mio avviso agendo sull'hdtv il risultato sembra migliore ma gradirei un vostro parere.

Problema più serio
    2) Hdmi che aggancia il segnale a 1080p/60hz correttamente ma dopo un tempo imprecisato (3min, 15min) avviene come un flickering di mezzo secondo e dopo tutta la gamma dei colori sballa e lo schermo assume una totalità dominante verde, problema che rientra istantaneamente semplicemente spostando un qualsiasi parametro nel pannello di controllo dei driver, ad esempio cambiando risoluzione o freq. di aggiornamento già si risolve, poi risettando nuovamente 1080/60hz è tutto ok, e si presenta nuovamente dopo un tempo x.

Credo che il secondo problema sia legato a qualche settaggio di handshake, tipo parametri colori ecc. Ho cercato qualcosa sia qui che su avs ma non sò come individuare il problema.

Ad essere sincero sono ancora acerbo in materia e non ho chiari alcuni concetti (tipo forzare l'edid), cmq per completezza di informazioni:

PC

Cpu: Intel Core I3 4,00ghz blck200mhz (1,23v stabile, testato con 24h di prime95, 6 cicli di memtest e 2h linx)
    Motherboard: Asus P7P55D-E socket 1156 chipset P55
    Ram: 8gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz@1,5v
    Scheda Video: Sapphire Ati Radeon HD 5770
    SSD Sistema: Corsair F115
    Hd dati: 4x2tb Western Digital Green in Raid 10 (visibili 3,63tb)
    Ali: Rasurbo Dlp 550w
    Case: al momento Enermax Staray con ventole silent
    Lettore Dvd/BD integrato: Samsung SH-B123L

Ati driver+ccc: 11.2

Grazie

Apri il CCC (icona rossa in basso a destra con la scritta ati) Graphic - Desktop & Displays - Tasto destro sul tuo monitor (nell'immagine in basso) - Configure - Scaling Options - Overscan su 0% oppure regolalo e cosi puoi usare il collegamento in HDMI in full screen.

per il problema del verde non saprei come aiutarti, a me lo ha fatto un paio di volte ma in modo diverso lo schermo è diventato tutto verde e audio stridulante e ho sempre dovuto spegnere e riaccendere

Ciao,
    si il primo punto come indicato avevo trovato entrambe le soluzioni, devo capire quale ha il minor impatto visivo

Per il secondo punto ho trovato probabilmente una soluzione, la posto che magari può essere utile ad altri.

Purple / Green Screen - Bravia KDL-32EX401

It is probably not a problem with your tv-set. The problem lies in the videocard.

Just change the pixel format in ati catalyst from YCrCb to RGBFull and it should be ok.

I've found the solution here: http://devforums.amd.com/game/messag...VIEWTMP=Linear
    Devo provare ma immagino sia proprio questa la soluzione.

Problema risolto ma volevo aggiungere che la soluzione è stata quella di aumentare la frequenza base della gpu ati 5770 essendo 157mhz troppo bassa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •