Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema "Improvviso" Audio HDMI (prima era ok)

Salve

come da titolo ho un problema sull'audio via hdmi ch eprima non aveveo.
    ho una nvidia gt 430 e cavo hdmi (1.4) collegato con ampli 7.1 onkyo e poi sempre con hdmi collegato a tv full-hd.

Prima l'audio era ok.

Da ieri sera se faccio il play di un film, usando "Cartella o DISCO" sia con total media theater che powerDVD, tutto ok.

Se uso Apri file, mi le vede come PCM Stereo in 2 canali!?!?!?!?!

Prima era tutto ok!
    Se passo con cavo audio ottico digitale, tutto ok, a perdo audio in HD!!

Non è che si è rovinato qualche impostazione nel registro per i codec??
    Suggerimenti?

grazie e ciao!
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

mi accodo anche io, ho un invidia gt130 e ht 7.1 onkyo, dopo l'ultimo aggiornamento di windows quando riproduco un film con audio DD o dts qual si voglia, me lo riproduce a PCM stereo 2 canali anche a me senza accedere nemmeno la spia dolby sull'onkyo
    TV:Philips 37PFL9604;Ampli:Onkyo TX-SR508;Diffusori: Front: Klipsch RF-82, Center: Klipsch RC-62, Rear(surround e surroundBack): per ora speaker original Onkyo HTP-638, Sub: per ora Onkyo SKW-501E.Sorgente Blu-Ray: PS3;HTPC:Intel Core 2 Quad CPU Q8200, RAM 8GB

Quindi non sono l'unico!
    capperi...dopo l'aggiornamento, hai ragione!!

Questa sera provo a rimuovere e reinstallare codec etc.. e vediamo se va!
    speriamo...
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

Prove fatte reinstallando di nuovo tutti i software.
    Stesso problema....ma che diavolo è successo? e poi solo a me e, a quanto
    pare, ad un altra persona? solo dopo aver aggiornato windows 7 home premium ?

non ci capisco piu nulla...
    HELP PLZ!

Scusate se mi ripeto ma vorei risolvere il problema!

Qualsiasi film apro "come file", tramite HDMI (scheda NVIDIA GT430, ultimi driver) me lo vede come "PCM Stereo in 2 canali"....se faccio la stessa cosa, apro qualsiasi film "come file", usando come uscita audio l'ottico digitale, va bene....che diamine è successo????????

nessuno in giro?

Non è che da qualche parte hai impostato come uscita io due canali ???
    se vai in Pannello di controllo /audio/ riesci a fare il test di tutte le casse del tuo impianto ???
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Ciao ottopuntouno,
    non ho impostato nulla...
    e il bello è che se apro il pannello di controllo audio, quello dell'HDMI, mi
    da tutti i formati audio supportati
    , secondo lui, (anche true-hd e dts-hd meno il pcm) ma non mi fa fare il test!

E' normale questo?

Mentre sulle proprietà dell'uscita audio ottico digitale posso fare i test...
    Ed ovviamente non mi supporta true-hd e dts-hd...

?????????????
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ?????????????

Davy87 tu hai risolto??

scusa il ritardo, ma in questi giorni ero indaffarato, pultroppo anch'io ho rimesso tutti i codec ma niente da fare.
    io l'ottico non c'è l'ho sul pc, perchè la mia scheda video è una gt130 non è minimamente paragonabile alla tua, però ho provato poco fa a fare l'aggaccio con il coassiale (S/PDF) e così funsiona, io metto l'ht in pure audio e quando apro un film con qualsiasi traccia dolby l'ht melo riconosce e lo segnale tramite spia e si sentono tutte le casse al lavoro, ma non è paragonabile a quello che era capace l'hdmi.
    nel pannello di controllo in proprietà hdmi noto però che non ci sono i parametri di prima e mi dice che supporta solo i due canali.
    TV:Philips 37PFL9604;Ampli:Onkyo TX-SR508;Diffusori: Front: Klipsch RF-82, Center: Klipsch RC-62, Rear(surround e surroundBack): per ora speaker original Onkyo HTP-638, Sub: per ora Onkyo SKW-501E.Sorgente Blu-Ray: PS3;HTPC:Intel Core 2 Quad CPU Q8200, RAM 8GB

Io nel pannello di controllo in proprietà hdmi ho tutti i parametri di prima(tranne il pcm), ecco perche non capisco perche non mi funziona!!!

Ho provato 2 giorni fa con l'uscita ottico digitale, della motherboard, ed andava bene.

Ieri sera volevo vedere un film usando l'uscita ottico digitale nessun suono!!!!
    Apro il pannello di controllo, impostazioni audio, imposto l'HDMI della scheda Nvidia, faccio il test e sento l'audio, ma quando poi provo
    a vedere il film, mi indica "audio a 2 canali pcm stereo"....grrrrrr.....rimetto l'uscita ottico digitale e come d'incanto riecco il suono...

Cioè, facendo il gioco di impostare prima l'uscita audio su HDMI e poi
    di nuovo su l'uscita ottico digitale ho il suono....

a) ci sono dei fantasmi in casa
    b) ho fuso io
    c) ha fuso lui

Aiutooooooooooooo vi prego

Allora,
    ho letto un po in giro e ci sono problemi di compatibilità
    tra driver realtek e audio HDMI nvidia (dipende dal modello)
    e il mio rientra...!

Ora mi sto' documentando per vedere di trovare una soluzione,
    o con dei driver video piu vecchi o driver audio piu nuovi o vecchi...

Vi tengo aggiornati e spero di risolvere! *sigh*

se qualcuno intanto ha dei suggerimenti, sono sempre bene accetti!!

Ciao

strano di sta cosa che devi fare lo switch tra audio ottico digitale e HDMI e viceversa per avere di nuovo il suono in bitstream, io dall'uscita audio digitale coassiale (S/PDIF) della motherboard al ht non ho problemi per ora, rimane solo quello in HDMI che è sempre in Pcm lineare a solo due canali stereo.
    questa cosa dei driver realtek non li ho trovati nel mio pc aggiornati di recente, e negli aggiornamenti fatti da "mamma Microsoft" non li mensiona
    Di quelli Nvidia invece li ho aggiornati quasi subito accorto, dici di riprovare a rimettere quelli vecchi?

non so se mettere quelli vecchi puo' essere la soluzione...
    Io per ora ho fatto le prove aggiornando i driver AUDIO realtek, e
    la mia situazione aggiornata è questa:

premessa: "provando con lo stesso film sia da supporto blu-ray che copiato su hardisk"

CON AUDIO HDMI:

- se uso total media theater 5 e faccio il play del "file": pcm 2 canali stereo
    - se uso total media theater 5 e faccio il play della "cartella": tutto ok

- se uso powerdvd10 e faccio il play del "file": pcm 2 canali stereo
    - se uso powerdvd10 e faccio il play del blu-ray: tutto ok

- se uso window media player: tutto ok

CON AUDIO OTTICO DIGITALE DELLA MOTHERBOARD:

- se uso total media theater 5 e faccio il play del "file": tutto ok
    - se uso total media theater 5 e faccio il play della "cartella": tutto ok

- se uso powerdvd10 e faccio il play del "file": pcm 2 canali stereo
    - se uso powerdvd10 e faccio il play del blu-ray: tutto ok

- se uso window media player: tutto ok

io la trovo una situazione assurda!!!
    Sembra che il play da "file" non gli vada proprio giù!!!!

Eppure prima funzionava tutto....
    Se non trovo una soluzione riformatto e reinstallo tutto!
    Ultima modifica di maxhd; 02-07-2011 alle 14:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •