|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Siamo a 4 x con i DVD DL
-
06-09-2004, 13:57 #1
Siamo a 4 x con i DVD DL
Il primo che vedo....
Di sicuro mi schiaccierete dicendomi che è vecchia !
http://www.anandtech.com/storage/sho...spx?i=2186&p=2
i test di scrittura perfetti, anche questo è la prima volta che lo vedo...
Ilario.
-
06-09-2004, 23:54 #2
io con i DL vado a 0x (zero), nel senso che non ho mai visto neanche l'ombra di questi supporti, neanche nei negozi "specializzati", solo su Internet.
Ragion per cui il mio ottimo e nuovo fiammante LG 5120 12x DL, per ora va solo a SL (single layer)
byezz
-
07-09-2004, 00:04 #3valebon ha scritto:
io con i DL vado a 0x (zero), nel senso che non ho mai visto neanche l'ombra di questi supporti, neanche nei negozi "specializzati", solo su Internet.
Ragion per cui il mio ottimo e nuovo fiammante LG 5120 12x DL, per ora va solo a SL (single layer)
byezz
Comunque con l'ultimo Nero e' possibile attivare il fatidico booklet dvd-rom su molti masterizzatori ( LG4120 compreso ) per scrivere i DL in modo compatibile con i player da tavolo.
Saluti
Marco
-
07-09-2004, 07:21 #4
-
07-09-2004, 10:42 #5
i supporti vergini...
...li potete trovare su quasi tutti i negozi MW:
Philips a 17/18€
Verbatim a 12/13€
ne ho provati un paio, visto il costo...
-
07-09-2004, 10:49 #6
...ri-posto aggiornato...
sul sito di MW
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
li trovate rispettivamente a 16,90€ e 9,90€
-
07-09-2004, 11:27 #7
Re: i supporti vergini...
frcantat ha scritto:
...li potete trovare su quasi tutti i negozi MW:
Philips a 17/18€
Verbatim a 12/13€
ne ho provati un paio, visto il costo...).
La mia impressione, come anche confermato da un editoriale di AF Digitale di un paio di numeri fa, è che ormai il mercato "ufficiale" dei supporti vergini, grazie anche ai geni della SIAE e alla famigerata tassa, sia paraticamente "morto".
In compenso, si è sviluppato un mercato enorme su Internet, dove "naturalmente" non si paga la tassa, oltre al fatto che da Roma in giù, come rilevava AF sulla base di un'indagine sul campo , si compra tranquillamente nei negozi senza la tassa SIAE.
Ma non vorrei andare OT, aspettiamo 'sti benedetti DL e vediamo, per quanto mi riguarda non sono disposto a spendere più di due euro per un +/-R e poco di più per i +/-RW.
Quanto ci vorrà? Meno di sei mesi? O forse già per Natale ...
byezz
-
07-09-2004, 11:55 #8
-
07-09-2004, 13:08 #9
credo che se rimaniamo in topic è meglio per tutti!
Oltretutto mi interessa moltisso questo argomento ...
Mandi!
Alberto
P.S. non per "bacchettare" nessuno, ci mancherebbe, ma se iniziamo anche con questa "guerra", veramente poi qui non ne usciamo più vivi!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-09-2004, 13:34 #10
Advanced Member
dalle mie parti i Verbatim si trovano a 9,90euro l'uno, IMHO un'esagerazione che rende davvero senza senso l'acquisto.
Anche io ho un LG4120 come Microfast, una prova su un DL l'ho fatta e funzionano proprio bene.
Speriamo calino presto di prezzo!
-
07-09-2004, 13:42 #11Michele Spinolo ha scritto:
dalle mie parti i Verbatim si trovano a 9,90euro l'uno, IMHO un'esagerazione che rende davvero senza senso l'acquisto.
Anche io ho un LG4120 come Microfast, una prova su un DL l'ho fatta e funzionano proprio bene.
Speriamo calino presto di prezzo!
Hai attivato il flag dvd-rom ?
Saluti
Marco
Ps. hai provato anche il dvd+audio creator ?
-
07-09-2004, 15:35 #12
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Spiega bene questa prova e con quali player l'hai letto per testarne la compatibilita' .........
Hai attivato il flag dvd-rom ?
Saluti
Marco
Ps. hai provato anche il dvd+audio creator ?
Ho fatto la ISO con DVD-Decrypter e poi masterizzato la stessa con Nero: niente flag attivo (ma che cos'è???).
Ho poi provato sul DVD-Rom del HTPC e ovviamente funzionava, e anche sul player che ho in salotto da 49euro: no problem.
Ancora non ho provato DVD+audio creator: il PC per un po' sarà impegnato a fare conti!
-
07-09-2004, 15:43 #13Michele Spinolo ha scritto:
io sono 'gnorri e non so di cosa stai parlando!
Ho fatto la ISO con DVD-Decrypter e poi masterizzato la stessa con Nero: niente flag attivo (ma che cos'è???).
Ho poi provato sul DVD-Rom del HTPC e ovviamente funzionava, e anche sul player che ho in salotto da 49euro: no problem.
Ancora non ho provato DVD+audio creator: il PC per un po' sarà impegnato a fare conti!
Per la lettura prova col Dv565 a vedere al cambio strato che succede e a fare avanti e indietro veloce in quel punto.
Saluti
Marco
Ps. cerca sul forum di doom9, vedrai che esistono diversi tipi di dvd9 e che vanno rippati/trattati in modo differente ..........
-
07-09-2004, 16:17 #14
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Ps. cerca sul forum di doom9, vedrai che esistono diversi tipi di dvd9 e che vanno rippati/trattati in modo differente ..........
-
07-09-2004, 17:11 #15Michele Spinolo ha scritto:
passa qualche link! Sono pigro!
http://forum.doom9.org/forumdisplay.php?forumid=60