Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sacd

Sacd

Scusate la mia ignoranaza... ma un SACD si può ascoltare con un normale lettore cd/dvd o serve un lettore specifico?

Grazie

lettore specifico con decodificatore appropriato che interpreti il DSD (Direct Stream Digital).

uscite analogiche (5.1) che vanno collegate agli ingressi pre di un ampli multicanale.

ci sono anche lettori SACD solo stereo a 2 ch.

scusa ma non ho ben capito... esistono lettori cd-dvd per computer che leggono i sacd? o dipende dal software di decodifica?

scusa la mia ignoranza!

no, non esistono lettori per PC che decodifichino il DSD. Philps e Sony se ne guardano bene dal farlo....quindi se vuoi ascoltare SACD devi per forza acquistare un lettore "stand alone".

ciao

che bello.

grazie per la velocità delle risposte!!!!!!!!!!!!

Visto che mi sembri molto disponibile... volevo chiederti un'altra cosa... Secondo te se schermo bene i cavi dentro il mio htpc, ottengo una migliore qualità audio video?
    e come li schermo? Sarebbe bello schermare anche la scheda audio e quella video.. ma non ho idea di come fare..

puoi aiutarmi?

apro um nuovo post per questa domanda... forse è meglio!

si forse è meglio aprire un 3d nella sezione dedicata......ma dentro l'HTPC non ci sono cavi se non le piattine de collegamenti all'HDD al Floppy, tutto le schede sono inserite negli slot...quindi....

infatti mi riferivo proprio alle piattine e ai cavi di alimentazione...

ho iniziato questo mese a leggere "suono" e ho visto che parlano parecchio di cavi schermati e filtri per la corrente... pensavo potessero dare un qualche miglioramento..

scusa, qual'è la sezione giusta dove postare queste domande.. sono un novellino del forum...

Ciccio Bueo ha scritto:
    infatti mi riferivo proprio alle piattine e ai cavi di alimentazione...

ho iniziato questo mese a leggere "suono" e ho visto che parlano parecchio di cavi schermati e filtri per la corrente... pensavo potessero dare un qualche miglioramento..

scusa, qual'è la sezione giusta dove postare queste domande.. sono un novellino del forum...
    Ma credi ancora a ste' cose ?
    Non sai che i bit sono bit

http://www.avforum.it/showthread.php...t=alimentatore

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ighlight=spdif

Ciao
    Antonio

insomma... credere è una parola grossa in qualsiasi situazione.... diciamo che da neofita leggendo le riviste e su internet mi pongo delle domande...

sapere che non serve quasi a nulla schermare i cavi mi fa solo che piacere!!!!!

ma che tipo di paratie potrei usare vicino alla scheda audio?
    qualcosa tipo una rere, o qualcosa di pieno?

Grazie!!

Ciccio Bueo ha scritto:
    insomma... credere è una parola grossa in qualsiasi situazione.... diciamo che da neofita leggendo le riviste e su internet mi pongo delle domande...

sapere che non serve quasi a nulla schermare i cavi mi fa solo che piacere!!!!!

ma che tipo di paratie potrei usare vicino alla scheda audio?
    qualcosa tipo una rere, o qualcosa di pieno?

Grazie!!
    Non preoccuparti che qui' siamo tutti neofiti
    Io mi sono fermato a quello che trovi scritto nel link.
    Considero i tuoi dubbi interessanti , se hai voglia di provare e "sentire" divertendoti ... perche' no'

Siamo offtopic ... aspetta magari qualche intervento nel post che hai aperto.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •