|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sacd
-
09-09-2004, 07:09 #1
Operatore
Sacd
Scusate la mia ignoranaza... ma un SACD si può ascoltare con un normale lettore cd/dvd o serve un lettore specifico?
Grazie
-
09-09-2004, 07:24 #2
lettore specifico con decodificatore appropriato che interpreti il DSD (Direct Stream Digital).
uscite analogiche (5.1) che vanno collegate agli ingressi pre di un ampli multicanale.
ci sono anche lettori SACD solo stereo a 2 ch.
-
09-09-2004, 08:25 #3
Operatore
scusa ma non ho ben capito... esistono lettori cd-dvd per computer che leggono i sacd? o dipende dal software di decodifica?
scusa la mia ignoranza!
-
09-09-2004, 08:43 #4
no, non esistono lettori per PC che decodifichino il DSD. Philps e Sony se ne guardano bene dal farlo....quindi se vuoi ascoltare SACD devi per forza acquistare un lettore "stand alone".
ciao
-
09-09-2004, 09:01 #5
Operatore
che bello.
grazie per la velocità delle risposte!!!!!!!!!!!!
Visto che mi sembri molto disponibile... volevo chiederti un'altra cosa... Secondo te se schermo bene i cavi dentro il mio htpc, ottengo una migliore qualità audio video?
e come li schermo? Sarebbe bello schermare anche la scheda audio e quella video.. ma non ho idea di come fare..
puoi aiutarmi?
apro um nuovo post per questa domanda... forse è meglio!
-
09-09-2004, 09:21 #6
si forse è meglio aprire un 3d nella sezione dedicata......ma dentro l'HTPC non ci sono cavi se non le piattine de collegamenti all'HDD al Floppy, tutto le schede sono inserite negli slot...quindi....
-
09-09-2004, 09:24 #7
Operatore
infatti mi riferivo proprio alle piattine e ai cavi di alimentazione...
ho iniziato questo mese a leggere "suono" e ho visto che parlano parecchio di cavi schermati e filtri per la corrente... pensavo potessero dare un qualche miglioramento..
scusa, qual'è la sezione giusta dove postare queste domande.. sono un novellino del forum...
-
09-09-2004, 09:34 #8Ciccio Bueo ha scritto:
infatti mi riferivo proprio alle piattine e ai cavi di alimentazione...
ho iniziato questo mese a leggere "suono" e ho visto che parlano parecchio di cavi schermati e filtri per la corrente... pensavo potessero dare un qualche miglioramento..
scusa, qual'è la sezione giusta dove postare queste domande.. sono un novellino del forum...
Non sai che i bit sono bit
http://www.avforum.it/showthread.php...t=alimentatore
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ighlight=spdif
Ciao
Antonio
-
09-09-2004, 10:51 #9
Operatore
insomma... credere è una parola grossa in qualsiasi situazione.... diciamo che da neofita leggendo le riviste e su internet mi pongo delle domande...
sapere che non serve quasi a nulla schermare i cavi mi fa solo che piacere!!!!!
ma che tipo di paratie potrei usare vicino alla scheda audio?
qualcosa tipo una rere, o qualcosa di pieno?
Grazie!!
-
09-09-2004, 11:05 #10Ciccio Bueo ha scritto:
insomma... credere è una parola grossa in qualsiasi situazione.... diciamo che da neofita leggendo le riviste e su internet mi pongo delle domande...
sapere che non serve quasi a nulla schermare i cavi mi fa solo che piacere!!!!!
ma che tipo di paratie potrei usare vicino alla scheda audio?
qualcosa tipo una rere, o qualcosa di pieno?
Grazie!!
Io mi sono fermato a quello che trovi scritto nel link.
Considero i tuoi dubbi interessanti , se hai voglia di provare e "sentire" divertendoti ... perche' no'
Siamo offtopic ... aspetta magari qualche intervento nel post che hai aperto.
Ciao
Antonio