|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scheda audio con ingressi in, out e input
-
15-06-2011, 07:40 #1
Member
Scheda audio con ingressi in, out e input
Ho bisogno di una scheda audio interna, possibilmente della creative, che abbia un ingresso per gli speaker/cuffie, uno per il microfono, uno per collegare il segnale audio televisivo.
Mi servirebbe anche una scheda audio esterna che abbia queste caratteristiche e che possibilmente riesca ad amplificare il segnale in entrata e in uscita.
Quale mi consigliate? Vorrei spendere non più di 100 euro.
-
27-06-2011, 13:06 #2
Advanced Member
allora caro klamius,
dovresti spiegarti un pò meglio. parli di ingresso per speaker e cuffie ma per quelle ci vuole un'uscita
l'audio esce dal pc e va nelle cuffie o nelle casse
il mic e la tv, quelli sì che sono ingressi, e fai bene a specificare che vuoi entrambi perchè sono molto diversi, però dovresti spiegare che intendi per ingresso tv. Se vuoi usare una scheda tv di quelle che sono interne al pc, non hai bisogno di collegarla in analogico alla sk. audio, perchè l'audio può anche essere veicolato internamente via software, o via cavo digitale, nel qual caso ti servirebbe un uscita spdif sulla scheda tv e un entrata sulla scheda audio
poi dovresti argomentare perchè vorresti creative visto che in questo momento sembra che in materia di audio la creative sia rimasta molto indietro rispetto ad altri brand come asus, auzen, m-audio e lynx
poi passiamo al capitolo scheda esterna: che a tua detta dovrebbe "amplificare" il segnale. Se ti riferisci all'amplificazione di potenza, posso già dirti che non esiste una scheda audio esterna in grado di farlo, se ti riferisci alla preamplificazione allora va già meglio, ma a quel punto non è una sk. audio ma un preamplificatore o dac con ingresso usb che è ben altro prodotto. Non ho ben chiaro poi cosa intendi per amplificare un segnale in entrata o in uscita? se amplifichi un segnale è per farlo uscire, non avrebbe senso prendere un onda elettromagnetica, amplificarla e poi spararsela nei circuiti con intento suicida
Poi magari specificare meglio se il segnale in entrata e in uscita è digitale/digitale, digitale/analogico (in questo caso ti serve un dac preamplificato), analogico/digitale (in questo caso è un convertitore analogico digitale) o analogico/analogico (in tal caso è un preamplificatore) e magari specifica pure che tipo di connessioni ti servono (se vuoi i minijack, le RCA, le uscite XLR bilanciate, spdif o aes/ebu digitali? il microfono come deve essere, minijack o cannon jack?)
Comunque, assumendo per un attimo che le tue esigenze siano le più semplici possibili in stereo (non hai specificato se vuoi il multicanale), ti direi che qualunque scheda fa al caso tuo perchè più o meno tutte hanno entrate e uscite mic, cuffie speaker e line-in, e la maggior parte delle schede ha anche le entrate e le uscite spdif digitaliTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO