|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Asus P4PE sprovvista di uscita digitale
-
19-09-2003, 08:01 #1
Senior Member
Asus P4PE sprovvista di uscita digitale
Finalmente mi è arrivata la scheda madre Asusu P4PE (modello X ?). Però .... è sprovvista dello spinotto sul quale collegare l'uscita digitale ottica/coassiale.
Mi pare di aver capito che x alcuni di Voi questo problema non c'è stato inquanto era già incluso con la stessa scheda.
C'è qualcuno (fortunato come a me!) che invece ha cercato di procurarselo da qualche parte? Se si, per favore mi può dire dove? Non so nemmeno come potrebbe chiamarsi!!!!
Spero di essere stato chiaro questo cavo (che andrebbe poi fissato sul case(nella parte posteriore) si collega direttamente sul connettore SPDIF della P4PE.
Grazie!
Cosimo
-
19-09-2003, 08:10 #2
scusa ma la scheda è dotata di AUDIO a bordo ?
Se si, tra le uscite/ingressi della scheda c'e' una presa minijack digitale ? ( dovrebbe essere rosa )
Se non c'e' la presa minijack, controlla sul manuale, deve esserci sulla Scheda madre un "pettine" Audio, da cui potrai prelevare "costruendoti" un cavetto, il segnale digitale.
Per il segnale ottico, il discorso è un po piu' complicato, dovrai comprare un led e i segnali da prelevare sono 3 ( alim. + due dati )
Se vuoi, controlla il tipo di connettore a cui vorresti collegare il MODULO Esterno e fa un giro su CHL, il modulo dovrebbe chiamarsi ASUS SPDIF MODULE .
Vedi se lo trovi. N.b. quello in vendita da CHL, è dotato di SPDIF IN e OUT , COAX IN e OUT, pertanto il connettore è composto da due file di ingressi, mentre nella maggior parte delle ASUS il connettore è composto da una sola fila.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-09-2003, 15:55 #3
Senior Member
Problema risolto.
Problema risolto. Ho trovato il modulo!!!!!!!
Grazie
Cosimo
-
07-09-2004, 09:12 #4
Ciao ragazzi,
ho notato la possibilità di collegare un modulo spdif alla scheda madre ASUS:
La cosa sembra molto interessante, però non ho trovato molte informazioni al riguardo.
E' utilizzabile nonostante la presenza di una scheda audio (tipo Audigy)?
E non riesco neanche a trovare un posto dove lo vendanoo!
ciao[3mentina]