|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: sky sul pc
-
12-05-2011, 14:54 #1
Junior Member
sky sul pc
Scusate ragazzi ,spero sia la sessione giusta , ma volevo chiedervi e' possibile vedere sky sul notebook in wireless
-
13-05-2011, 10:09 #2
Per vedere sky ti serve una scheda sat usb Common Interfece + cam oppure scheda sat usb con smartmouse.
Qualsiasi altro metodo è illegale e pertanto viola le regole del forum.
-
13-05-2011, 14:53 #3
Junior Member
Originariamente scritto da lordsnk
-
13-05-2011, 22:51 #4
Se ho capito bene hai il decoder satellitare e vorresti collegarlo in wifi per vedere Sky sul pc.
Se è così allora vuoi fare "card sharing" ed è illegale.
In caso contrario cerca di essere più preciso per poterti aiutare.
-
13-05-2011, 23:16 #5
Junior Member
Originariamente scritto da lordsnk
-
14-05-2011, 06:40 #6
Senior Member
Non so come funzioni il contratto fastweb, ma il normale contratto sky (quindi anche multivision) vieta di utilizzare una loro card al di fuori di un ricevitore da loro certificato: alcune volte storcono il naso anche se utilizzi la card su un altro decoder sky... Come suggerito da lordsnk, spiegati meglio cosi intendi fare perchè detta così viola palesemente il contratto sly e credo anche qualche regola del forum
-
14-05-2011, 13:57 #7
Originariamente scritto da opino1
Per risolvere devi portare la presa satellitare nella camera da letto e seguire le istruzioni del mio primo post.
-
14-05-2011, 14:33 #8
Junior Member
[QUOTE=lordsnk]Se per vedere sky nelle altre stanze usi il decoder sat non c'è una soluzione legale.
Per risolvere devi portare la presa satellitare nella camera da letto e seguire le istruzioni del mio primo post.[/QUOTScegliamo la SmarCAM
Con il recente debutto delle CAM HD, l’assortimento di moduli Common Interface per le piattaforme digitali terrestri e satellitari italiane è pressoché completo, anche se manca all’appello SKY che utilizza un sistema di codifica “chiuso” e non disponibile su moduli CI esterni
Scusa guarda un po' cosa ho trovato , secondo te e' corretto "Ultima modifica di opino1; 14-05-2011 alle 15:02
-
14-05-2011, 20:07 #9
Junior Member
Invece esiste eccome ed è anche legale, voi che fate tanto i filosofi con la legalità di SKY.
Esiste una scatoletta chiamata Slingbox che manda in streaming il segnale video del vostro decoder SKY, sono consigliati almeno 640kb in upload, ma in casa via wifi la qualità del segnale rimane comunque buona. La uso anche via 3G con il mio iPhone e devo dire che in autostrada non è affatto male.
-
14-05-2011, 20:54 #10
Finché lo utilizzi per vedere canali free è lecito, se lo usi per diffondere segnali di PayTv non lo è più.
La legge è questa, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
-
15-05-2011, 00:31 #11
Senior Member
Quindi anche i trasmettitori audio-video wireless sarebbero illegali? eppure c'erano anche quelli ufficiali di sky
-
15-05-2011, 10:08 #12
Come già detto, dipende da come lo utilizzi. Non va bene per le paytv.
Non sapevo che esistessero quelli ufficiali Sky. Se davvero esistono la cosa cambia poiché essendo ufficiali allora è una "concessione" che ti viene fatta direttamente dal gestore del servizio.
P.S. Il diritto d'autore e le relative licenze d'uso sono molto particolari. Per esempio è assolutamente vietato il prestito di Cd, dvd e compagnia bella.
Che poi nessuno rispetta questa regola è un altro discorso
-
16-05-2011, 17:05 #13
Junior Member
Certo con questa storia dell'illegalità, qui si rasenta il ridicolo.
Lo Slingbox trasmette ad un unica persona attraverso un canale protetto da password personale, quindi sono sempre io ad usarlo a distanza, quando non sono a casa, come se portassi con me il decoder e scheda, e quindi io lo vedo dove cavolo mi pare senza violare nessuna legge, ben diverso se potessero vederlo più persone, ma non è questo il caso.
Come se, quando io mi collego con il mio Iphone al pc di casa facendo teleassistenza, avessi bisogno di una licenza di windows aggiuntiva, perchè in realtà utilizzo il mio pc sul mio Iphone.
Ma che state a di!!??!! Ah ah ah
Che dici è vietato anche questo? Vallo a raccontare a Teamviewer e vedi che ti risponde.
Stesso dicasi quando si parla di card sharing, è illegale spiegare come funziona per non incitare, ma sicuro si può spiegare cos'è e che sky poco riesce a fare per bloccarlo.
Come se al telegiornale vietassero di parlare di terrorismo perchè è dir poco è illecito, andatelo a raccontare ai giornalisti e vedete cosa vi rispondono. Cosa ben diversa è parlare di come si costruiscono bombe, questo è illegale.
Comunque, era doveroso fare questa parentesi, perchè sentendo voi qui è tutto o quasi illegale.
Lo Slingbox è pefettamente legale, è venduto ufficialmente e all'interno viene fatto esplicito riferimento a vari decoder tra cui anche MySky HD con tanto di telecomando virtuale, pensate che se vosse illegale Sky non ne avrebbe già bloccata la vendita sui canali ufficiali?
-
16-05-2011, 22:03 #14
Senior Member
Lo slingbox viola esplicitamente il contratto di sky, il tuo abbonamento lo puoi vedere solo in casa all'indirizzo specificato nella sottoscrizione.
E parlare o spiegare il cardsharing creerebbe diversi problemi al forum, meglio se passi oltre.
-
17-05-2011, 00:30 #15
Junior Member
E allora perchè non comunichi a Sky che lo Slingbox viola i suoi diritti?
Se come dici tu lo Slingbox verrà subito ritirato dal mercato.
Così vedremo se hai ragione, che dici?
Ho tirato fuori il contratto Sky e non ho letto da nessuna parte che posso usarlo solo all'indirizzo di sottoscrizione e non alla casa a mare per esempio.
Ma se non sapete di che state parlando, compreso il funzionamento dello Slngbox, cosa parlate a fare?