Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: HTPC per flac e cd

HTPC per flac e cd

Buonaseraaa!

Mi sto informando per "abbozzare " un HTPC (per modo di dire....dato che cambio solo la scheda audio per ora...).

L'obiettivo è solo ascoltare MUSICA su DUE CANALI:

-cd
    -mp3 320
    -flac

PEr fare questo, volevo cambiare da un pc casalingo la scheda audio e mettere un asus xonar d1 collegata in ottico all'ampli. Contate che il pc è in un mobile che isola perfettamente il suono, per cui non ho problemi di rumorosità.

La domanda è:
    c'è influenza sensibile di altri componenti sull'audio che uscirebbe (lettore cd? alimentatore?).

Ampli denon 1909, frontali Mordaunt Short 908i.

Ciao!

Con quell'amplificatore uscirei DECISAMENTE in analogico dalla Xonar...
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

Pensavo di uscire ottico ma già decodificato....sbaglio?

Lascia fare la conversione D/A alla scheda Asus e non utilizzre i DAC del sintoampli... avrai ben'altra qualità di cui beneficiare
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

Citazione Originariamente scritto da vvvyper
    c'è influenza sensibile di altri componenti sull'audio che uscirebbe (lettore cd? alimentatore?).
    Io ti do un link, ma aprilo a tuo rischio e pericolo... potresti avvilirti!! (A me ha fatto quest'effetto, ma sto cercando di riprendermi...)

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ecco. questo non dovevo vederlo!!!! Ora devo ricominciare a mettere i soldi da parte!!!! ArGHHHH ;D

Alloraa....la xonar è arrivata, ergo torno sull'argomento un attimino!

Primo, in un altro mio post simile, mi consigliasno di usare l'uscita ottica
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190796

ma da quanto ho letto, meglio lasciare femri i dac del denon...ora però...che cavo uso? Esco in jack stereo..e devo arrivare in rca+rca, giusto?

E penso sia da evitare un adattatore jack-rca subito fuori dalla scheda...

PS: PReferirei soluzioni DIY, non volgio spendere fior di quattrini, devo collegare pc e ampli a 5 metri di distanza...budget..toh, 30 euro
    Ultima modifica di vvvyper; 09-04-2011 alle 16:56

quale xonar hai preso?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

mi iscrivo perche' interessa molto anche a me, al momento sto facendo delle prove con dei componenti che posseggo gia.

Citazione Originariamente scritto da madman
    quale xonar hai preso?
    La xonar d1, non ancora montata però!

la d1? ma è per gaming

Gaming? Ho letto che e' la dx ma pci: )

cosa ti ha fatto scegliere la asus?

Se posso dare un consiglio riguardo alla musica liquida l'unica strada da seguire è la m2tech hiface accoppiata ad un dac, in questo modo togli tutte le impurità digitali che il pc crea usando una scheda audio e il suono migliora in modo sconcertante.

davvero? che prove hai fatto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •