Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    58

    Client UPnP + Media Player Classic


    Ciao a tutti,

    sul computer fisso ho collegato due HD esterni dove dentro tengo tutto il mio materiale Audio e Video. Ho installato quindi Mezzmo come server dlna in quanto compatibile con il televisore Samsung B7000 che ho in sala. Visto che la maggio parte delle volte la sala è occupata, collego il mio portatile alla tv LCD che ho in camera. Il problema è che se voglio guardare un video (di norma mkv a 720p) devo prendere il file dall'HD esterno, metterlo nella cartella Video pubblici del PC fisso e collegarmi con il portatile via WiFi. Questa procedura è un po' scomoda.

    Ho provato XBMC installandolo sia sul fisso che sul portatile in modo da potermi collegare direttamente ma il problema è che con il player interno gli mkv presentano dei microscatti e usando il trucco del player esterno questi non partono neanche (perchè i video non sono materialmente sul portatile).

    La mia domanda è: esiste un programma che mi consenta di accedere alla rete dlna e guardare i video con Media Player Classic senza fare tutto sto casino?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    168

    Perche' con MPC? Perche' hai installato XBMC anche sul PC fisso?
    Se MPC non supporta l'upnp allora non hai speranze di riuscire a vedere i filmati usando questo metodo.
    Condividi l'HD esterno in rete attraverso il pc fisso e mappa il percorso sul portatile. Con MPC aprirai il percorso che hai mappato.

    Altrimenti usa Mezzmo per condividere via upnp l'hd esterno e tramite XBMC sul portatile accedi direttamente alle cartelle upnp di Mezzmo cosi' come fai gia' col Samsung.

    Non garantisco pero' che i microscatti spariranno, se non e' un problema di software (ad esempio eventuale transcoding di mezzmo tanto per dirne uno) potrebbe essere la wifi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •