Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 417 di 462 PrimaPrima ... 317367407413414415416417418419420421427 ... UltimaUltima
Risultati da 6.241 a 6.255 di 6924
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se il disco è protetto, come lo sono i BD e i BD UHD, usando lettori software questi devono essere abilitati a leggerli, programmi gratuiti come MPC e simili non lo potranno mai fare poichè sono necessarie le autorizzazioni per i diritti, che si pagano.

L'unico programma che ne permette la lettura è Power DVD, il tutto deve però essere settato in modo corretto, la prima prova da fare è provare a leggere un BD usando direttamente Power DVD, senza Kodi o simili, se la lettura avviene allora c'è qualche errore nelle impostazioni, probabilmente nel file playercorefactory.

Quanto a AnyDVD è un programma pirata che permette di aggirare le protezioni, argomento che non è certo il caso di cui parlare in questo forum (comunque è ovvio che debba essere collegato in rete).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dove lo trovo quel file e come faccio a capire se c'è un errore?

Mi pare che tu abbia detto che usi MPC come player esterno di Kodi, forse anche PowerDVD, pertanto per fare questo hai per forza di cose dovuto scrivere/modificare questo file altrimenti come fai ad usare i player esterni?

Se non sai dov'è vuol dire che non lo hai mai scritto o modificato pertanto non so di cosa stiamo parlando.

In ogni caso dell'argomento "player esterno" si è parlato tantissime volte qui, con anche esempi (oltre nelle FAQ sul sito di Kody).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Uscita la beta 3.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sapete dirmi se ci sono dei video 1080p free con audio 5.1 per Kodi da usare come intro all'avvio?
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2018 alle 09:35
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Qualcuno sa se esiste qualche modo o qualche plugin per spostare un file all'interno di kodi, senza dover andare nel gestore files?
    Sarebbe comodo poter guardare un video e poi poterlo spostare in un'altra cartella ecc. senza doverlo andare a cercare nel gestore.
    Qualcuno conosce qualche modo?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sapete dirmi se ci sono dei video 1080p free con audio 5.1 per Kodi da usare come intro all'avvio?
    tutte le varie demo thx, dolby, dts scaricabili gratis
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    tutte le varie demo thx, dolby, dts scaricabili gratis
    Intendevo fatte apposta per Kodi, non demo generali. Fin'ora ho visto solo qualcosa su youtube, ma prendedole da lì l'audio non è 5.1 e molte non sono nemmeno in full hd.

X TUTTI: Perchè quando imposto un video intro all'avvio di kodi, mi va in carsh? Il problema è che se non mi apre Kodi, come faccio a disabilitare la riproduzione del video all'avvio? Una volta ho avuto lo stesso problema, ma non ricordo come ho risolto.
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2018 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Intendevo fatte apposta per Kodi, non demo generali. Fin'ora ho visto solo qualcosa su youtube, ma prendedole da lì l'audio non è 5.1 e molte non sono nemmeno in full hd.

X TUTTI: Perchè quando imposto un video intro all'avvio di kodi, mi va in carsh? Il problema è che se non mi apre Kodi, come faccio a disabilitare la riproduzione del vide..........[CUT]
    non si è capito cosa tu intenda visto che non esistono "fatte apposta per Kodi" , comunque qui trovi tutti i video https://kodi.wiki/view/Samples che si usano per fare i test.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non parlo di test, ma di intro iniziale da far partire in automatico all'avvio di kodi, prima che questo entri nel menù, tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=qyL_Mg9GikI

HELP: Come posso fare a saltare la intro se questa mi fa andare kodi in crash e quindi non posso accedere a modificare le impostazioni disabilitandola?

Esiste un add-on: "cinema-vision" che permette di far partire in sequenza tutta una serie di altri filmati, prima e dopo il film principale, pertanto si può allestire una vera e propria simulazione di sala cinema, con trailer iniziali di altri film, del sistema audio , tipo i classici THX e alla fine eventuali video realizzati dall'utente, magari per salutare i presenti.

qui:

https://kodi.wiki/view/Add-on:CinemaVision

Per quanto riguarda le clip audio, cosa c'entra Youtube? Come ti è già stato indicato esistono vari siti, riportati anche sul forum svariate volte, che li raccolgono, ad esempio qui (5 secondi di ricerca con Google):

https://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/

verso il fondo ci sono i trailer delle codifiche audio, in HD e multicanale.

Ci sono anche quelli in UHD, 3D, ecc.

Grazie, però mi resta ancora da risolvere il problema del crash, altrimenti nemmeno lo posso usare kodi. Nello stesso tempo, una volta risolto, l'idea che avevo non mi serve a nulla se appena metto un video di presentazione, mi va in crash all'avvio.

p.s.: Sono riuscito a risolvere, ma non è stato facile! Finche non capisco perchè crasha, non posso attivare la riproduzione di una playlist all'avvio. Un altro problema che riscontro ormai da molto tempo e non riesco a capire, è perchè non funziona più la riproduzione automatica del video successivo. Per intenderci, se ad esempio ho diverse puntate di una serie tv e voglio vederne due di seguito, quando finisce una si stoppa e poi devo fare partire quella successiva manualmente.
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2018 alle 20:54

In questi casi sarebbe il caso di formattare e reinstallare tutto, ma solo quanto indispensabile e non fare mai altro su quel PC, test o simili è meglio farli altrove.

Io uso questa accortezza ormai da tempo: formattato all'inizio, installato il S.O. e poi Kodi e alcuni programmini che servono al funzionamento del tutto (ad esempio un programmino che assegna sempre la stessa lettera a ciascun Hard Disk, anche se è attivo uno solo), caricate le librerie, fatto il setup e poi non ci ho più messo il naso (non va neanche in rete, poichè ci guardo solo film/serie o ascolto musica), mai avuto problemi.

Bhe, alcune persone come me hanno un solo PC e non hanno la possibilità di formattare spesso, soprattutto quando per farlo occorre rivolgersi a qualcuno che poi vuole essere retribuito. Io gli esperimenti e tutto il resto li devo fare per forza nello stesso PC. Però come dice il proverbio, sbagliando si impara. Ed io dagli "esperimenti" ho imparato tante cose. Ad esempio adesso mi sono fatto un backup dei setting della skin e se qualcosa non va o mi crasha, ricarico le precedenti impostazioni e tutto torna apposto. Figuriamoci se ogni volta devo formattare o reinstallare di nuovo tutto!

thumbnails (miniature) su DLNA client

Ciao,
    Mi chiedevo come fare in modo che le miniutare (thumbnails ) dei film generate da un Kodi server siano visibile tramite un DLNA (UpnP) client.
    Ho due client su due TV (LG e Panasonic): con il player DLNA con entrambe vedo le miniature usando come server Plex, ma non le vedo usando Kodi. La qualcosa fa pensare a qcosa di non correttamente popolato da Kodi. Come server uso 17.6 da PC windows.

Qualche idea?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 417 di 462 PrimaPrima ... 317367407413414415416417418419420421427 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •