Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 462 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 6924

gente ho un paio di problemi con xbmc

1) da qualche giorno lo scraper tvdb per le serie tv mi trova risultati solo in inglese, nonostante abbia settato l'italiano. Lo fa solo a me?
    2) ho comprato un mini pc con android 4.4.2 e rk3288 (che decodifica l'h 265, volevo provarlo col nuovo helix, anche se per ora ci ho messo su gotham) collegato alla LAN: tutto ok, se non fosse che i filmati in sd me li manda a 12 fps, mentre quelli in hd sono fluidi. Ho fatto pure un debug log http://xbmclogs.com/show.php?id=275503, chi mi aiuta a capire la causa?

Alcune novità in fase di sviluppo per i più curiosi:

- Supporto al formato audio DSD ->https://github.com/xbmc/xbmc/pull/5275
    - Supporto 3D LUT per la calibrazione video -> http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=202691
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Molto interssante le funzionalità per la calibrazione.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

info su riproduzione ISO BD e ISO 3D

ciao,

mi accingevo ad acquistare un HTPC con a bordo XBMC (tendenzialmente su Ubuntu) da affiancare al mio fedelissimo media player Dune che in fatto di formati audio/video - probabilmente assieme al popcorn hour - non conosce rivali.
    Prima dell'acquisto - devo dire per fortuna a questo punto - ho fatto un paio di prove sia con la versione XBMC a bordo del mio NAS Asustor (quindi di fatto riproducendo "in locale"), sia tramite XBMC installato su PC Windows (CPU I7 e 4 GB SDRAM) messo in LAN cablata Gigabit e quindi riproducendo in "streaming".
    XBMC era sempre l'ultima versione.
    In entrambi i casi venivano riprodotti senza grossi problemi la maggior parte dei formati ma nessuna ISO BD o 3D, sia che fosse in formato .iso compressa, sia che fosse scompattata nelle cartelle AVCHD.

Sbaglio io qualcosa o questi formati - diversamente da come avevo capito - non sono supportati da XBMC ?
    Inoltre devo ammettere - per totale onestà - che gli altri formati riprodotti (in primis MKV) se un po' pesanti (> 10 GB) non sono fluidi come su un media player di fascia medio/alta....

grazie

XBMC 13.2 riproduce ISO BR senza problemi ma non 3D come riproduce anche le cartelle AVCHD.

Per quanto riguarda la fluidità di file pesanti dipende dall'hardware, dalla versione, dalla configurazione. Se hai trovato poco fluida la riproduzione con xbmc montanto su una macchina con l'i7 il problema sta sicuramente nella configurazione o nei driver.

Gira fluido con molto meno anche parlando di file da 40gb, come gira fluido anche quando converte un mkv da 25gb SBS in 2D in tempo reale su un dual core.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Ho bisogno di un vostro suggerimento!
    E' possibile da dispositivo Android visualizzare l'archivio dei films caricati tramite Xbmc sul pc Windows e quindi visualizzare le varie cover, così da scegliere cosa vedere?
    Suppongo che a tale scopo, l'app per il controllo remoto non c'entra nulla. Ho provato ieri da Xbmc installato su Android a cercare di condividere il contenuto sul pc, ma non ci sono riuscito. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il procedimento? Grazie!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

da un' app non so se sia possibile, pero' se abiliti l'opzione per il sito locale (http) poi dal cellulare puoi vedere da browser tutta la lista di film e nel caso avviarli direttamente da li.

A me non interessa avviarli da lì, anche perchè materialmente impossibile, dato che li ho caricati come iso virtuali, dato che sono tutti riversati su supporti ottici. Quindi mi basta solo vederli. Proverò comunque come suggerito.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Scusa ma io non ho capito bene dove vabbo poi avviati, provo a rispondere...
    Con xbmc avvia sul pc l'app ufficiale iOS permette di sfogliare la libreria film, musica ecc, vedi se esiste l'alter ego du android,

Oppure se abili l'interfaccia web ti colleghi direttamente da browser e sfogli la tua libreria
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Leggo solo ora, ma comunque sono riuscito nel mio intento!
    L'avvio è un'altro paio di maniche e non è quello che mi interessava ottenere. Semplicemente volevo, tramite il wi-fi dell'adsl, scegliermi il film da vedere anche prima di cena, senza dover stare necessariamente davanti al pc, ma basta che ci sia il pc accesso con xbmc avviato, per poter visualizzare la mia libreria da una stanza qualsiasi della casa, su smartphone o tablet android.
    Per chi fosse interessato, ci sono riuscito con l'app Yatse per android e per il controllo remoto di xbmc. Prima bisogna configurare xbmc sul pc da "impostazioni/rete/webserver" e poi riportare gli stessi dati inseriti, nella configurazione di yatse. Bhe, il risultato è stato per me una figata!

p.s: yatse richiede pure l'inserimento dell'IP, per cui dovete mettere quello di xbmc che trovate su ifno sistema.
    Ultima modifica di Cappella; 31-08-2014 alle 12:14

Allora ragazzi... vi faccio una domanda che forse per qualcuno + esperto da queste parti è scema ma io ho installato solo poche ore fà XMBC su Windows quindi provo a chiedere:

Allora... in Sala ho un WD TV Play collegato via LAN (ovviamente tramite ROUTER) al mio PC con Windows e, come detto, XBMC appena installato.

Andando ad occhio e forse toccando qualche opzione giusta sono riuscito a trovare come condividere una cartella da PC al WD TV Play tant'è che su quest'ultimo i file vengono trovati e si possono riprodurre apparentemente senza problemi.

Ora siccome io sono uno smanettone volevo provare una cosa....nel WD TV Play c'è già di suo un'APP youtube... però è una porcheria........... mentre ho messo prima l'addons su XMBC e mi sono chiesto:
    << Se io avvio un video di youtube da XBMC.... posso vederlo riprodotto sul WD TV Play ?!?! >>

La mia domanda perchè ad esempio tramite la APP sul WD TV Play in pratica non va NESSUNO dei tanti streaming live che si trovano su youtube!! Anche il + stupido..... io ad esempio spesso seguo TOP CALCIO 24 qua:

https://www.youtube.com/watch?v=dvVbX5pwPVc

Se lo apro dall'APP del WD TV Play in pratica il video non parte mai come se fosse in buffering continuo........ mentre ho provato che se lo apro da XMBC ovviamente funziona, selezionando Riproduci su WDTVPlay mi fa scegliere la qualità (massimo 380p) ma sul WD TV Play non si apre niente di niente!

Ok... magari il WD TV Play non supporta i live... ho provato un banale video allora ma stessa identica cosa!!! Dopo altre 3 o 4 prove alla fine XBMC mi presenta una finestra che dice qualcosa del tipo "....troppi elementi consecutivi.... controllare il file log) o qualcosa del genere ma non specifica ne dov'è questo file log ad esempio.

Cmq sia mi chiedo...... se effettivamente questa cosa che voglio fare io è fattibile, perchè se non è fattibile ai voglia a fare tentativi... e vi chiedo se si perchè ottengo questo errore e da cosa può dipendere.

Ovviamente il WD TV Play, se ho capito bene, dovrebbe funzionare tramite DLNA.......

ammetto che sto facendo confunsione nella lettura ma se ho ben capiot non si può fare.

Però se posso senza scopo di polemica...

a cosa serve la catena htpc -> wd tv play -> tv per vedere youtube? a parte consumare più corrente?

non capisco se hai trovato il sistema funzionante su XBMC fai htpc -> tv e via oppure lamentati con l'assistenza WD che la loro app youtube non funziona e senti se puoi risolvere con qualche aggiornamento!

seconda domanda? con xbmc senti ancora l'esigenza del WD tv play?

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    ammetto che sto facendo confunsione nella lettura ma se ho ben capiot non si può fare.

Però se posso senza scopo di polemica...

a cosa serve la catena htpc -> wd tv play -> tv per vedere youtube? a parte consumare più corrente?

non capisco se hai trovato il sistema funzionante su XBMC fai htpc -> tv e via oppure lamentati con..........[CUT]
    Lol ... non stai facendo confusione ma proprio non c'hai capito una mazza

Dove hai letto che io ho un HTPC scusa ?!?!?!! Se avevo un HTPC e sopratutto se il PC era nella stessa stanza del WD TV Play secondo te usare il WD TV Play ?!?!? A questo punto connettevo direttamente l'HTPC alla tv no

E ovvio che il PC (e non un HTPC) è dall'altra parte della casa........... e siccome che PC e il WD TV Play sono connessi tra di loro tramite cavo LAN (a dire il vero il router adsl è cablato via lan con un'access point e sulle lan di quest'ultimo ci sono il myskyhd e, appunto, il wd tv play) volevo appunto provare ad usare il DLNA per guardare i film sul PC senza utilizzare pendrive o hard disk usb.

Poi ovviamente la cosa del canale live che ho postato....... come ho detto gli streaming live sul WD TV Play non funzionano...... quindi tentar non nuoce ma temevo che non fosse possibile fare ciò che ho spiegato sopra....

se tu vuoi vedere i tuoi filmati con il WD da un HDD presente nella tua lan, non credo che centri nulla con xbmc
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    se tu vuoi vedere i tuoi filmati con il WD da un HDD presente nella tua lan, non credo che centri nulla con xbmc
    NO e NO eppure mi sembrava di essere stato chiaro..........dove leggi che io cito hd di rete ? E ovvio che l'hd è quello del PC dov'è installato windows.
    In questo caso l'ho messo in condivisione nei file di XBMC e dal WD si vedono senza problemi......... è l'alra cosa che non funziona e come diceva sopra non credo sia possibile ottenere ma io c'ho provato.

Pagina 193 di 462 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •