|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
27-07-2013, 10:13 #1981
Senior Member
-
27-07-2013, 10:24 #1982
ottimo grazie!
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
27-07-2013, 12:14 #1983
Senior Member
eccoci per qualche aggiornamento...
xbmc continua a far partire le iso dei bluray con il suo player ma se clicco su "mostra il menu del bluray" si apre windvd11 ma riproduce il bluray presente nel lettore facendo partire come sottofondo un suono anomalo.
togliendo il bd dal lettore e cliccando su un qualsiasi titolo presente nella lista viene riprodotto quel suono strano , si apre windvd 11 ma non parte alcun film...idee a riguardo?
-
01-08-2013, 11:06 #1984
ciao a tutti, ovviamente ho altri problemi.
1-ogni tanto (tipo ogni 5 min) ho un microscatto come se saltasse un frame, pc formattato da poco, su ssd... zero programmi aperti e caratteristiche del pc al di fuori di ogni sospetto.
2-i film con audio lpcm mi vanno a scatti, mentre quelli ad esempio in dts ma vanno tranquilli.
avete qualche consiglio?
grazie
-
03-08-2013, 21:31 #1985
Senior Member
Qualcuno ha riscontrato problemi con l'MKV 1080p di Django Unchained?
Lo faccio partire ma dopo due secondi si chiude da solo..
-
03-08-2013, 23:37 #1986
No, io ce l'ho e non mi da nessun problema.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
04-08-2013, 00:02 #1987
-
04-08-2013, 01:14 #1988
Senior Member
Avete la versione da 19 GB?
-
04-08-2013, 01:56 #1989
Originariamente scritto da Swordok
Tra l'altro 19 GB mi sembrano un po' pochini per un film HD, viste anche le dimensioni del file m2ts del BD anche il file mkv dovrebbe avere una dimensione intorno ai 37 o giù di lì, che senso ha acquistare un BD e poi comprimerlo quasi della metà, magari trasformando anche l'audio in un banale AC3?
Posso capire il fatto di farsi la copia del BD per comodità o per preservare nei secoli il preziosissimo originale, ma acquistare un BD e farne poi la copia compressa per usarla al posto dell'originale mi sembra un po' da masochisti, per non dir di peggio.
CiaoUltima modifica di Nordata; 04-08-2013 alle 01:59
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2013, 11:09 #1990
Bhe, diciamo che un "banale" AC3 a 640 kbps, ha anche il suo perchè!
Poi se parliamo del video, ci sono versioni 720p sui 4-5GB (dove già non c'è paragone con la qualità dei dvd5) che rendono veramente bene, o meglio ancora versioni 1080p sui 7-8GB anche con audio DTS. Secondo me il "vantaggio" di un mkv deve essere una più facile archiviazione dati con spazi occupati molto inferiori a quelli di un di un BD e con un ottimo rapporto dimensioni/qualità. Sui BD molto spazio è anche occupato dai menù, dalle scene extra, dalle diverse codifiche audio e lingue e dalla risoluzione inclusa nelle "bande nere" nei films che le prevedono (aggiungo, per chi non lo sapesse, che negli mkv è il player che aggiunge le bande nere e non è un dato presente; ecco perchè ad esempio un 1080p in formato 2,35:1 non ha una risoluzione nativa di 1920x1080). Ovviamente se parliamo di massima qualità, il BD è sempre superiore come informazioni contenute e paragonabile al vinile, mentre l'mkv al CD.
Ultima modifica di Cappella; 04-08-2013 alle 11:43
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
04-08-2013, 12:28 #1991
A parte l'esempio finale che trovo completamente errato, un CD ai 16 KHz, se mai ci fossero nel brano, ci arriva, sempre, anche dopo 1000 letture, un vinile, sempre che siano stati registrati (ma è difficilissimo) li riprodurrà le prime volte, poi quella traccia sarà quasi rovinata dall'uso (mai avuto tra le mani un disco test con incise tali tracce? No? Molto istruttivo), rumore di fondo e fruscio sono invece omaggio e rimangono per sempre, anzi, aumentano.
Concordo invece sul fatto, direi lapalissiano, che comprimendo si occupa meno spazio, ma a qual fine?
Ho tra le mani il BD, che ho pagato, e non lo uso ma mi faccio una copia ridotta e compressa (impiegando tempo e magari con qualche risultato incerto) per poi vedermelo sul mio costoso TV da millanta pollici (per poter dire "io ci ho l'accadì"), con audio magari AC3, invece di un DTS-HD Master (sempre per risparmiare spazio).
Molto furbo, sì, si.Questo sarebbe il vero appassionato di Audio e Video?
Tralascio qui la questione della liceità della cosa.
Rimane sempre il mistero dell'affermazione: "avete la versione da 19 GB?".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2013, 12:59 #1992
Vabbene, pensavo che l'esempio del vinile fosse corretto e rendesse l'idea, ma mi sono sbagliato. Credevo che i puristi preferissero il vinile, come in campo cimatografico i puristi preferiscono il BD all'mkv.
Veramente e personalmente io questo non lo farei e non l'ho mai fatto!
Poi la "passione" per l'audio/video ci può essere a prescindere dal fatto che uno non può proprio permettersi costosi impianti hi-end e intere collezioni di films tutti in BD.
A tutti piacerebbe.....................................
p.s. i CD a "16 KHz" ce li ho, come anche i contenuti 24 bit/96 e 192 kHz; i BD all'attivo nemmeno uno, e non ti sto a spiegare il perchè! Spero adesso si possa chiudere quì l'OT, perchè non vorrei "incappare" in una sansione, ma in qualche modo mi sono sentito "chiamato in causa" nel messaggio #1989, ed ho deciso di dire la mia.Ultima modifica di Cappella; 04-08-2013 alle 13:19
-
04-08-2013, 13:12 #1993
diciamo che il full bluray puo' essere trasformato in .mkv senza perdita' di qualita' e risparmiando un po' di spazio, questo ovviamente senza andare a togliere le tracce audio di qualita'. Gia togliendo tracce audio extra si fa un po' di pulizia, i menu' etc. poi certo c'e' chi si fara' il 720p in ac3 per risparmiare spazio, ma li dobbiamo perdonarli perche' sono ignnnioranti.
Diciamo pero' che su 45gb di film ne vai ad avere sui 40, non di certo 20! nel caso siano solo 20gb vuol dire che c'e' stato un degrado qualitativo, che poi questo degrado sia visibile o meno e' una cosa da verificare.
-
04-08-2013, 17:56 #1994
Incappare in sanzioni per i post vari di rsposta no, invece dovresti spiegarmi questa frase:
Poichè appena più indietro tu hai dichiarato sempre riferendoti, al file mkv di Django, che:No, io ce l'ho e non mi da nessun problema
Vedi, si può discutere sulla liceità di fare un rip dei BD/DVD che sono legalmente in proprio possesso, ma mettersi a discutere di file pirata, come è appunto questa "versione di 19 KHz" (lo sapevo benissimo qual era l'origine) invece è cosa vieteta.
Se scaricate dei file pirata ed avete problemi dovreste almeno avere il pudore di risolverli chiedendo info agli altri pirati vostri amici, non in questo forum; rimane il fatto che è anche patetico scaricare file compressi "pur di avere il film", magari per farsi belli con gli amici.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-08-2013, 18:45 #1995
Non possiedo BD perchè non ho un lettore BD e quindi non me ne farei nulla al momento. Cosa non ti è chiaro?
Volevi dire 19 GB?
Sul discorso della frase buttata lì su una questione OT in partenza su questo forum (da quì il tuo intervento), hai pienamente ragione ed in politica hai richiamato all'attenzione la questione in merito al regolamento.Come hai detto, meglio chiedere certe informazioni in altra sede, ad altre persone.
Poi io al di là delle origini, ho voluto "approfondire" il lato puramente tecnico della cosa, dopo che hai parlato molto male della qualità degli mkv in generale. E' ovvio che comunque la qualità sarà inferiore ad un BD, ma l'importante è esserne consapevoli.Ultima modifica di Cappella; 05-08-2013 alle 11:22