|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Server solo Musica meglio Mac Mini o Netbook
-
03-03-2011, 10:19 #1
Junior Member
Server solo Musica meglio Mac Mini o Netbook
Sono in procinto di ralizzare un server per musica per evitare di continuare a maneggiare decine di CD. Pensavo di usare l'IPad (connessione WIFI) come telecomando da divano ed un Mac Mini od un Netbook con relativo HardDisk esterno per storage. Meglio un netbook od un Mac Mini (usato minimo quae modello ?) qualcuno ha esperienza pratica ? Quali vantaggi darebbe il Mac Mini ?
-
03-03-2011, 10:25 #2
I netbook sono buoni da niente, forse giusto a pareggiare le gambe corte dei tavoli o a praticare il tiro al piattello quando i piattelli finiscono.
Se puoi permetterti un Mac Mini prendi quello. iTunes è molto più responsivo su Mac - a maggior ragione quando comparato con un netbook - così come anche non ti devi preoccupare di gestire il ciclo di vita della batteria, che ovviamente non c'è, e tenere d'occhio il consumo (rispetto ad un PC tradizionale).
Una volta che iTunes parte allo startup non serve neanche andare in remoto sul desktop ma fai tutto con la Remote app. Ma penso questo tu lo sappia già.
-
03-03-2011, 10:34 #3
Junior Member
Grazie Stealth82, proprio perchè non ho intenzione di rpendere una laurea in informatica per ascoltare la musica, mi potresti dare qualche info in più ? Ad esempio quali SW usare e sopratutto quale versione usata del Mac Mini ? Pensavo di non andare sotto quella a 1,8 /2 GHz ci sono dei limiti tecnici o SW sulle versioni vecchie, per il disco poco conta lo metto esterno .
-
03-03-2011, 10:54 #4
Member
ci sarebbe anche l'acer aspire r3610 monta un atom dual core 330 con 2gb viene intorno a €300 io ne ho comprato due con disco 160gb mouse e tastiera wireless, wifi e win 7. Piccolissimo e silenziosissimo montato dietro il monitor con attacco vesa, abbastanza potente anche per i video HD all'occorenza monto un lettore usb slim
per me ottimo prodotto
-
03-03-2011, 16:00 #5
Originariamente scritto da Pink2000
Il punto caso mai sta nel decidere a quale output audio vuoi collegarlo: amplificatore, speakers o cosa. Cmq sia non vi sono problemi nemmeno lì credo.
Come software, visto che hai citato l'iPad, ti consiglio di usare iTunes, ovviamente già installato, configurarlo per l'avvio automatico allo startup del Mac Mini e di scaricarti l'app gratuita Remote di Apple. Con quella controlli tutto come fosse musica sul tuo iPad: in una parola una potenza. Ovviamente riesci anche a gestire il volume da lì.