Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Server solo Musica meglio Mac Mini o Netbook

Sono in procinto di ralizzare un server per musica per evitare di continuare a maneggiare decine di CD. Pensavo di usare l'IPad (connessione WIFI) come telecomando da divano ed un Mac Mini od un Netbook con relativo HardDisk esterno per storage. Meglio un netbook od un Mac Mini (usato minimo quae modello ?) qualcuno ha esperienza pratica ? Quali vantaggi darebbe il Mac Mini ?

I netbook sono buoni da niente, forse giusto a pareggiare le gambe corte dei tavoli o a praticare il tiro al piattello quando i piattelli finiscono.

Se puoi permetterti un Mac Mini prendi quello. iTunes è molto più responsivo su Mac - a maggior ragione quando comparato con un netbook - così come anche non ti devi preoccupare di gestire il ciclo di vita della batteria, che ovviamente non c'è, e tenere d'occhio il consumo (rispetto ad un PC tradizionale).

Una volta che iTunes parte allo startup non serve neanche andare in remoto sul desktop ma fai tutto con la Remote app. Ma penso questo tu lo sappia già.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie Stealth82, proprio perchè non ho intenzione di rpendere una laurea in informatica per ascoltare la musica, mi potresti dare qualche info in più ? Ad esempio quali SW usare e sopratutto quale versione usata del Mac Mini ? Pensavo di non andare sotto quella a 1,8 /2 GHz ci sono dei limiti tecnici o SW sulle versioni vecchie, per il disco poco conta lo metto esterno .

ci sarebbe anche l'acer aspire r3610 monta un atom dual core 330 con 2gb viene intorno a €300 io ne ho comprato due con disco 160gb mouse e tastiera wireless, wifi e win 7. Piccolissimo e silenziosissimo montato dietro il monitor con attacco vesa, abbastanza potente anche per i video HD all'occorenza monto un lettore usb slim

per me ottimo prodotto

Citazione Originariamente scritto da Pink2000
    Grazie Stealth82, proprio perchè non ho intenzione di rpendere una laurea in informatica per ascoltare la musica, mi potresti dare qualche info in più ? Ad esempio quali SW usare e sopratutto quale versione usata del Mac Mini ? Pensavo di non andare sotto quella a 1,8 /2 GHz ci sono dei limiti tecnici o SW sulle versioni vecchie, per il disco poco conta lo metto esterno .
    Proprio perché trattasi di musica non hai particolari esigenze di performance. Le caratteristiche che hai citato sono perfettamente all'altezza del compito.

Il punto caso mai sta nel decidere a quale output audio vuoi collegarlo: amplificatore, speakers o cosa. Cmq sia non vi sono problemi nemmeno lì credo.

Come software, visto che hai citato l'iPad, ti consiglio di usare iTunes, ovviamente già installato, configurarlo per l'avvio automatico allo startup del Mac Mini e di scaricarti l'app gratuita Remote di Apple. Con quella controlli tutto come fosse musica sul tuo iPad: in una parola una potenza. Ovviamente riesci anche a gestire il volume da lì.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •