Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[help]: riporduzione BD Avatar HTPC

Salve
    con il seguente HTPC non riesco a riprodurre la Collectors di Avatar (no 3D) e ho qualche problema anche con Start Trek, l'ultimo uscito.
    con avatar dopo 30 secondi di riproduzione (quindi anche ripartendo da un punto qualunque del film) compaiono artefatti sempre più pesanti sino al blocco del PC. Con star trek qualche artefatto (pesanti zone o strisce intere orizzontali) solo in alcune scene.

ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G, ATHLON II X2 250, 4gb RAM.
    ho installato win 7 64bit, aggiornato, i catalyst ultima versione, la versione trial (per provarlo) di power dvd 10 e null'altro.

l'htpc via hdmi pilota in 1080p@60hz un pt ax4000.

con il "vecchio" pc, skt 939 4400+ ati hd4850, xp 1gb ram, fila liscio, senza problemi.

che siano problemi di HW?, la 4250 on board è troppo sotto dimensionata????
    il procio lavora parecchio nella riproduzione del film, PDVD10 ha l'accelerazione hardware abilitata.

secondo me è un problema software, probabilmente mi sono perso qualche pezzo... ma mi pare strano, del resto il pc è pulito, come detto sopra SO, driver e PDVD10.

qualche dritta?

Grazie.

ANGEL873 Guest
    ai aggiornato i driver della scheda grafica

driver

i driver li ho aggiornati ieri sera, ma ricontrollo appena arrivo a casa.

il mio principale dubbio è relativo alla scheda video onboard. Se infatti mi confermate che quella sia "sufficiente" mi concentro meglio sul software.

peraltro il procio al 45/50% in riproduzione è alto, quantomeno sopra le mie aspettative, ma non è mai "alla corda" pertanto non sono preoccupato.

grazie.
    saluti.

Io con la mia 4250 integrata e PDVD9 riesco tranquillamente a vedere Avatar.
    Però devo disabilitare il Cool'n'Quiet altrimenti l'audio scatta (ma lo fa con tutti i BR).
    Magari prova.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Sul forum cyberlink verso maggio si parlava di questo problema di artefatti nella versione di avatar. Era un problema di powerdvd, e magari la tua trial non è aggiornata alla versione più recente. Prova ad installare anydvdhd e a far fare a lui il decriptaggio "al volo".
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

scusate ma che lettore Br avete ??? con il mio asus BC-08B1LT manco lo leggeva il bluray !! provato un altro bluray e partiva....mi dicono di aggiornare il firmware ma che io sappia non si può aggiornare niente del lettore...avete un consiglio ???

Per il tuo lettore è disponibile il firmware 1.00 sul sito asus. Se hai una prerelease metti su questo. Altrimenti ti sei risposto da solo... Cambia lettore.
    Io ho un combo LG.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

persiste

aggiornato i driver della scheda video con l'ultima versione, disabilitato il cool 'n quite della cpu, provato a cambiare il lettore samsung (al quale ho anche aggiornato il firmware) con il lite on dell'altro PC (su cui il BR funziona), controllato le DirectX e ancora si impalla.
    e si impalla principalmente in scene di movimento o se salto da un punto all'altro del film.

provato anche total media 5, idem, stesso problema.

e si impalla anche lavorando a 1024 x 768 su un monitor di servizio.
    con il br di paranssus perfetto, anche sul VPR.. ma non è uno di quelli che ha l'avviso inziziale relativo alla qualità elevata.

detto questo, mi rimane solo che piallare tutto da zero e ricaricare anche win7, ripartire pulito e riprovare. (ma ho forti dubbi)
    Sull'altro PC dentro c'è di tutto, ffdshwo e vari filtri, che possa "mancare" qualcosa a PDVD10?....(dubito)

proverò a mettere la hd4850 in modo da verificare che tutto giri liscio.

se così dovesse funzionare, non mi resta altra soluzione che aggiungere una scheda video dedicata (magari per il vecchio pc) o prendere un bel lettore stand alone e dimenticarmi l'htpc.

vi farò sapere.
    saluti.

quasi risolto

ho installato Any DVD HD e ora si vede tutto. Grazie a Dekyon per l'imbeccata.

ma è una soluzione "temporanea".
    la cosa strana è la seguente.
    mentre sul "vecchio pc" staccando il cavo HDMI dava un segnale di protezione e bloccava la visione del BR, sul nuovo pc riesco a riprodurre il BR anche solo con il monitor "vga" collegato (e con la presenza di artefatti)

a questo punto posso pensare che sia la catena non certificata.
    ma la scheda video e la mobo lo sono, il PDVD10 ora è in versione full e registrato (ma sul vecchio funziona anche con la versione trial).

il PTAX4000 è lo stesso, il cavo idem.

prossima verifica da fare è quella relativa al bios della mobo o ad eventuali settaggi della stessa.

non capisco e non intendo utilizzare anydvd per materiale originale e con una catena video, a mio avviso, corretta.

vi aggiorno sulle prossime prove.

ne frattempo se avete qualche suggerimento alternativo, vi ringrazio.

saluti.

Citazione Originariamente scritto da Dekyon
    Per il tuo lettore è disponibile il firmware 1.00 sul sito asus. Se hai una prerelease metti su questo. Altrimenti ti sei risposto da solo... Cambia lettore.
    Io ho un combo LG.
    scusa ma dove hai trovato il firmware 1.0 ???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •