|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema di Riconoscimento PC-AMPLI-Proiettore HDMI
-
31-01-2011, 08:41 #1
Junior Member
Problema di Riconoscimento PC-AMPLI-Proiettore HDMI
Ciao a tutti.
La mia configurazione è (scrivo solo le cose utili per risolvere il problema):
- pc portatile Acer 5742g, GeForce 420m con uscita HDMI
- amplificatore Harman Kardon AVR 160
- poiettore Epson TW3500
L'Amplificatore è collegato tramite l'HDMI al proiettore, mentre il pc lo collego all'ampli tramite un altro cavo hdmi.
Il computer rileva come dispositivo audio l'ampli solamente quando il proiettore è spento, quando è tutto collegato funziona
solo il video tramite proiettore e quindi non funziona l'audio. Si sente proprio tramite pc che si scollega automaticamente
l'ampli non appena il proiettore viene acceso, dove prima si poteva vedere nella lista delle periferiche audio come "collegato"
passa automaticamente a "non collegato".
Mi viene da dire che il pc considera l'amplificatore come sola sorgente video quando il proiettore è acceso, perchè appena spengo
il videoproiettore viene immediatamente riconosciuto come dispositivo audio.
Ho provato a fare un pò di tutto, ma non sono riuscito a trovare soluzioni.
Ho guardato il firmware e il software dell'ampli e sono aggiornati, esattamente come i driver della scheda video e i vari driver
del pc.
L'unica cosa che ho pensato che teoricamente si potrebbe fare è forzare il pc a riconoscere come dispositivo COLLEGATO l'ampli,
solo che non ho idea di come fare. Viene scritto che è non collegato e smanettando non si riesce a fargli cambiare idea XD
Putroppo essendo un portatile non ha porte spdif o ottiche, e quindi non posso usare 2 cavi separati (uno per il video e l'altro
per l'audio) ma devo utilizzare la sola porta hdmi.
A proposito, 2 domande:
- esistono pc portatili con porte audio spdif o ottiche?
- esiste una scheda audio usb che supporti l'audio digitale HD e quindi abbia le porte spdif o ottiche? quelle con il classico
jack le ho viste ma non mi interessano.
RINGRAZIO TUTTI QUANTI PER LE POSSIBILI SOLUZIONI
-
02-02-2011, 14:45 #2
Junior Member
aiuto!!! nessuno con ideee
=/