Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi con film blu-ray

Circa un'anno e mezzo fa, comprai questa scheda madre:
    Jetway JNC62K AMD Socket AM2/AM2+
    con processore AMD 5050e dual core e 1 GB di Ram
    con chipset nvidia 8200 che da quanto sta scritto sul manuale va bene per riprodurre film in Full HD con il Pure Video HD
    Mi regalarano uno dei primi lettore da PC della Pioneer (non ricordo la sigla)

Da allora ho sempre utilizzato la Playstation 3 per vedere i film quindi il pc non l'ho mai usato in questo senso, ora dopo un'anno e mezzo ne ho avuto bisogno e... non va.
    Vi spiego meglio.

Ho provato con Linux e l'abbinamento MakeMKV + Vlc e MakeMKV + Mplayer e in nessuno dei due casi funziona, nel primo il VLC inizia a saltare i frame come se non ce la facesse e quindi dopo i primi secondi l'audio e video si desincronizzano, nel secondo caso, mplyer mi dice che il computer non ce la fa a decriptare i frame e dopo qualche secondo muore.

Ho provato da Windows XP SP3 con tutti gli aggiornamenti + PowerDVD 10, e ho provato 2 films.
    Cars neanche si carica, spingo play, inizia a creare il buffer e si chiude il programma senza neanche un messaggio di errore, Alice in Wonderland di Tim Burton, parte si vede pero a tratti si vede bene e fluido e a tratti scatta in maniera impressionante.

In Windows XP e Linux i drivers Nvidia sono aggiornati all'ultima versione, ho provato a vedere se c'era qualche aggiornamento del firmware del lettore Blu-ray ma niente è all'ultima versione.

Ora non so che fare.

Avete qualche idea? Il lettore blu ray funziona (a meno a me pare cosi) sia con i cd/dvd sia con i BR, se provo a genere un mkv da linux legge tutto e non si blocca.
    Penso sia colpa di nvidia pero non capisco perchè in teoria su carta lo dovrebbe leggere senza problemi.
    Devo installare qualche software particolare?

Puó essere colpa di windows XP e non so, delle directX 9?

Grazie mille.

H2K

EDIT: qui nella tabella di Nvidia Pure HD dice che il chipset 8200 supporta tutte le funzioni.

Scusate se insisto ma aggiungo anche questa cosa che ho trovato sul sito Nvidia:
    What do I need to have the best experience playing Blu-ray or HD DVD movies on a PC?
    To enjoy the ultimate HD DVD or Blu-ray experience on a PC, you’ll need:
    • PCI Express graphics card with secure HDCP CryptoROM and GeForce 7 Series HDCP-capable GPU with 256MB of graphics memory or GeForce 8 Series HDCP-capable GPU with 128MB of graphics memory
    • NVIDIA ForceWare graphics drivers that feature PureVideo HD technology
    • An optical disc drive that supports Blu-ray and/or HD DVD movie playback
    • Blu-ray or HD DVD movie player software with PureVideo HD hardware acceleration of H.264, VC-1, and MPEG-2 high-definition content
    • A dual-core CPU is recommended with the GeForce 7 Series
    • 1GB of system memory is recommended under Windows XP; 2GB is recommended under Windows Vista.

Mi pare di rientrarci tranquillamente.

edit: post doppio

Ho risolto il problema su windows XP, ho reinstallato il driver nvidia (non so perchè non funzionavano) e ora vedo tutto perfettamente.

Su linux, il problema persiste.

Ho controllato VLC fa raggiungere picchi al processore di 100% e del 103% e 109% e li il film si impianta.

Mplayer usando i parametri vdpau il processore rimane intorno al 30% (come su windows XP ora che funziona) però il film continua a scattare notevolmente e mi dice che non ho l'hardware abbastanza potente per fare girare il filmato.

I drivers Nvidia sono gli ultimi ho installato e la libreria VDPAU pero nulla come se l'hardware non rispondesse.

Grazie ancora

H2K

Io, sotto windows, ho avuto dei problemi a riprodurre alcuni bluray sul mio htpc quando non era presente java. Dopo averlo installato magicamente i dischi blu problematici partirono senza errori.

Per linux non saprei proprio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •