Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: HTPC e TV

HTPC e TV

Sto facendo un po' di prove collegando il mio vetusto Synudine 28'' 50 Hz 16:9 alla ATI 9000 ,il tutto in S Video .
    Come lettori sw utilizzo zoomplayer e vplay ..
    Avete qualche tricks da consigliarmi?
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Ma che senso ha fare tutto cio'?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Perchè ho del tempo da perdere..oppure se preferisci perchè il Multivaporì Ariete non mi mappa la matrice a 1:1..col gratì invece va meglio?
    Altri consigli -a parte un vecchio td di Emilio scovato col motore di ricerca?
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Re: HTPC e TV

mrkappa ha scritto:
    Sto facendo un po' di prove collegando il mio vetusto Synudine 28'' 50 Hz 16:9 alla ATI 9000 ,il tutto in S Video .
    Come lettori sw utilizzo zoomplayer e vplay ..
    Avete qualche tricks da consigliarmi?
    Toh! Stesso televisore e stessa scheda video :-)
    Qualche tempo fa avevo fatto delle prove collegando il pc in S-video al suddetto televisore, ma i risultati sono stati un pò deludenti.
    In realtà avevo provato anche una ATI 7500 e una Matrox G400 ma l'immagine sulla tv era risultata mediocre, in particolare un pò "smorta", nulla di paragonabile ad esempio al ricevitore sat collegato sempre in S-video.
    Visto che hai lo stesso televisore, hai per caso provato a collegare qualcosa in RGB? Io sia con il DVD player che con il ricevitore sat ottengo una immagine troppo satura e leggermente meno nitida, che mi fa preferire appunto il S-video (il tutto collegato con cavi di qualità decente)
    Saluti
    Roberto

Re: Re: HTPC e TV

d-roby ha scritto:
    Toh! Stesso televisore e stessa scheda video :-)
    Qualche tempo fa avevo fatto delle prove collegando il pc in S-video al suddetto televisore, ma i risultati sono stati un pò deludenti.
    In realtà avevo provato anche una ATI 7500 e una Matrox G400 ma l'immagine sulla tv era risultata mediocre, in particolare un pò "smorta", nulla di paragonabile ad esempio al ricevitore sat collegato sempre in S-video.
    Sì anch'io provai con la G400 con stessi risultati,con la solo differenza che il paragone lo facevo con il lettore dvd collegato in s video (non ho il sat).

d-roby ha scritto:

Visto che hai lo stesso televisore, hai per caso provato a collegare qualcosa in RGB? Io sia con il DVD player che con il ricevitore sat ottengo una immagine troppo satura e leggermente meno nitida, che mi fa preferire appunto il S-video (il tutto collegato con cavi di qualità decente)
    Saluti
    Roberto
    Esattamente,anch'io ho preferito mantenere il collegamento in S- Video per gli stessi motivi..per quanto posso dirti il miglioramento con la ATI è stato evidente :le risoluzioni che ho provato sono le classiche 640x 480@60 Hz e 800x600@60 Hz .
    Con la prima si ottengono imho colori migliori,con la seconda aumenta decisamente la definizione e la profondità dell'immagine -come tra l'altro indicava Emilio nel post che accennavo più sopra - ,i colori però sono un po' meno saturi,meno "belli"..
    Hai provato ad utilizzare powerstrip e\o ad impostare risoluzioni e refresh rates diversi?
    Io qualche tentativo l'ho fatto ma il problema su cui mi scorno è il resize dell'immagine..

L'uscita S-video delle schede video da pc ha una qualità peggiore della medesima uscita di un lettore da tavolo, anche di bassa qualità

L'utilizzo di un HTPC ha senso nel caso in cui si utilizzino le uscite DVI o VGA, al fine di inviare al VPR (o ad un plasma, o al limite ad un TV CRT con ingresso VGA) un segnale in grado di "mappare" la matrice 1:1. Nel caso dei tritubo il tutto è un po' diverso, non essendoci "fisicamente" una matrice (qui mi fermo per evitare di scrivere eresie)

Nel tuo caso utilizzando un qualsiasi lettore DVD stand alone, otterrai di sicuro migliori risultati

Per cui ecco probabilmente il senso del post di Paolox

Re: Re: Re: HTPC e TV

mrkappa ha scritto:

Esattamente,anch'io ho preferito mantenere il collegamento in S- Video per gli stessi motivi..per quanto posso dirti il miglioramento con la ATI è stato evidente :le risoluzioni che ho provato sono le classiche 640x 480@60 Hz e 800x600@60 Hz .
    Con la prima si ottengono imho colori migliori,con la seconda aumenta decisamente la definizione e la profondità dell'immagine -come tra l'altro indicava Emilio nel post che accennavo più sopra - ,i colori però sono un po' meno saturi,meno "belli"..
    Hai provato ad utilizzare powerstrip e\o ad impostare risoluzioni e refresh rates diversi?
    Io qualche tentativo l'ho fatto ma il problema su cui mi scorno è il resize dell'immagine..
    No, non avevo provato visti i risultati scarsini iniziali..
    Sapevo che l'uscita tv delle schede Pc è di qualità non eccelsa..

L'ideale sarebbe avere una Tv (nel caso si optasse sempre per un CRT) con ingresso VGA, ma sembra che scarseggino..Fose c'è un modello della stessa Sinudyne, mentre invece i Panasonic "belli" che hanno anche l'ingresso conponent sono privi di VGA (mi sembra)
    Saluti
    Robero
    Ps sai per caso se per il sudetto televisore è impostabile in qualche modo il menu di servizio?

A questo indirizzo, nella sezione HTPC, viene spiegata l'inutilità dell'HTPC con un normale TV

So benissimo che i risultati ottenibili sono tutt'altro che ideali (per non dire "pessimi" in termini di miglioramento) ma visto che come dicevo ho tempo da perdere e che comunque :
    --le distanze fisiche tra pc e tvc sono risibili
    --utilizzare i cavi che ho in casa mi costa comunque meno che acquistare un lettore dvix
    --considerando che comunque cos'ì posso sfruttare il pc come dvd -backup
    --il pc è già collegato in ottico al Marantz per tutt'altri motivi...
    Insomma..Perchè non perderci un po' di tempo ?
    Ecco il senso della risposta a Paolox,che voleva essere solo spiritosa ed ironica per la sua (imho bella) signature..
    BTW a proposito del Mauro ,non lo si legge più da un bel po!!

Re: Re: Re: Re: HTPC e TV

d-roby ha scritto:

Ps sai per caso se per il sudetto televisore è impostabile in qualche modo il menu di servizio?
    No,purtroppo..ed anche se fosse per quanto curioso smanetterei con le manine della festa..
    Rigurado all'ingresso VGA sì c'erano i top di gamma della Synudine che avevano tale ingresso,non so sinceramente se ne fanno ancora od hanno in catalogo certe sciccherie..da quanto leggevo qui su avforum però anche il quel caso non è che ci fosse *tanta* differenza..

Ok, ho comunque postato uno dei link da cui quasi tutti siamo passati interessandoci di HTPC ed HT Nel caso in cui qualcuno non l'avesse mai letto, potrebbe essere comunque di aiuto!!

E' vero, non lo si legge da un bel po' (ma con quell'impianto anche io troverei poco tempo per scrivere)

Allora buon lavoro con il multivaporì

P.S. scusa se non quoto ma mi sto incasinando con il pad del portatile e non ho con me un mouse USB!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •