Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

L'overscan con i nuovi Catalyst 11.1 non va

Ho voluto provare i nuovi CCC 11.1 ed innanzitutto ho avuto probelmi con i profili che non riuscivo a salvare, ma soprattutto ho avuto problemi con l'overscan che andava impostato manualmente ad ogni riavvio o cambio di refresh.

Il bello (brutto) è che dopo aver disinstallato gli 11.1 e reinstallato i 10.2, ed ora anche questi mi danno problemi con l'overscan: che diavolo è successo?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Credo sia dovuto ad un problema di disinstallazione non completa dei driver vecchi, a me gli 11.1 vanno perfettamente, prova a disinstallare i catalyst da pannello di controllo, usare il Driversweeper o simili e reinstallare gli 11.1

Ok, ci provo. Ed i profili? A te vanno bene?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Allora, con i 10.12 sono riuscito a far rifunzionare l'overscan.

Ho fatto un bel ghost, disinstallato tutto, ripulito con CCleaner e reinstallato gli 11.1. Purtroppo non funziona nulla nè l'overscan che il salvataggio dei profili. Infatti non vi è, come prima, la possibilità di modificare e salvare un profilo esistente.

Faccio qualche altra prova, dopodichè torno ai 10.12

Io non uso i profili e non so aiutarti in questo ma per il resto a me va tutto, poi si sa che i pc fanno ognuno storia a se

non so dell' overscan
    sembra funzionare tutto ma non sono riuscito a capire come salvare i profili
    mi faceva comodo sta cosa xche' passavo dal pc alla tv in un attimo

Mi sa che ci toccherà aspettare gli 11.2, come minimo.

ufff ke faccio ritorno a quelli precedenti solo per i profili mi rompo azz
    domani e due gia' mi conviene aspettare
    sempre se sti profili li implementano nei prossimi

confermo, stesso problema con l'overscan e i driver 11.1...

forse questi 11.1a possono aiutare...
    Ultima modifica di Kralin; 04-02-2011 alle 22:08
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Ciao a tutti.
    Registrato da una vita faccio il primo post qui sperando di aiutare sempre che intendiate l'overscan via hdmi.
    Io uso su 2 pc gli 11.1 normali non hotfix su Windows 7 x64 in combinazione con una 4890 ed una 3200 (quella integrata).
    Effettivamente anche a me sembrava non andare dopo averlo impostato la prima volta (qualsiasi applicazione lanciavo non teneva l'impostazione) ma ho risolto' cosi':
    - disinstallate i driver amd e riavviate
    - pulite con driver sweeper e riavviate
    - reinstallate gli 11.1 (non hotfix a meno che non abbiate una serie 6000)
    - settate l'overscan dal pannello di controllo come vi serve
    - fate clic su applica, chiudete il Control Center e riavviate subito

Ora al riavvio dovreste avere l'overscan settato giusto e dovrebbe rimanere anche all'apertura di qualsiasi altra applicazione.
    Facendo cosi' io ho risolto i miei probemi con il Samsung P2770H.
    Spero serva a qualcuno.

grazie truten, appena reisco faccio una prova...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

A me, non so come, all'improvviso l'overscan funziona.

Quello che invece ancora non va, sono i profili: riesco a memorizzare solo un aspetto di un profilo.

Ad esempio se memorizzo il refresh, non mi prende i settaggi video o viceversa: entrambi non ce la.

Se utilizzo il tuo procedimento potrei farcela?

Ciao,

Purtroppo non so darti una risposta dato che i profili non li utilizzo.
    Forse se imposti tutti i parametri, salvi il profilo e poi riavvi subito funziona; ma sto ipotizzando.

segnalo l'uscita dei 11.2,
    non li ho ancora provati, ma incrociamo le dita...
    parlano di possibilità di gestione della qualità video nella riproduzione di bluray 3d
    e danno anche un incremento in fps del 11% per black ops, che non è niente male direi... sopratutto giocandoci in 3D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •